In alto Domi
Pov RoseStiamo tutti in Sala Grande. Io, i miei cugini, Scorpius e le mie amiche abbiamo messo il nostro nome nel calice. Siamo tutti in attesa che la Mc Granitt cominci il suo discorso. Vedo la preside di Beuxbatones e il preside di Dumstrang, un vecchio amico di mia madre, Viktor Krum,entrambi arrivati ieri dalle loro scuole con i loro alunni,e la nostra preside parlottare tra loro.
Poi la McGranitt si alza a dice
- Ragazzi e ragazza di tutte e tre le scuole, vi prego di mostrarmi la vostra attenzione. Sono lieta di dirvi che adesso il calice di fuoco sceglierá il nome dei tre campioni che gareggeranno per l' onore della loro scuola! Beh bando le ciance iniziamo!- si avvicina al calice che è diventato rosso e prende il primo bigliettino- per la scuola di Beuxbatones gareggerà l'alunno Francois Apolloint!- Vedo tutte le ragazze applaudire al biondissimo ragazzo che si avvicina trionfante alla preside. I suoi capelli sono abbastanza biondi da poter cominciare a litigare con i Malfoy per il titolo di "Mister Biondo".
Tutte le ragazze tranne Lucy lo osservano con aria sognante, e devo ammettere che è proprio un bel ragazzo. Mia cugina non sembra mostrare il minimo interesse verso il campione, dato che da brava figlia di zia Audrey dei ragazzi se ne frega altamente.
Francois stringe la mano al tre presidi poi segue Lumacorno jr nella stanza accanto.Poi la preside richiede silenzio con un cenno e tira fuori l'altro bigliettino dal calice.- Per la scuola di Dumstrang gareggerá Kira Krum- Un applauso stavolta si alza dai ragazzi di tutte le scuole,mentre una tenebrosa ragazza dai capelli neri come la pece rivestita di pelliccia si avvicina senza un espressione sul viso glaciale ai tre presidi e si lascia abbracciare dal preside della sua scuola nonchè suo padre.
Ora tocca ad Hogwarts...sono emozionata. Ho paura che non mi scelga, sono pur sempre orgogliosa sotto questo punto di vista. Allo stesso tempo ho paura di trovarmi in brutte situazioni. Mia madre mi ha sempre detto che il torneo tre maghi è sempre finito con la morte di qualcuno. Non c'è una volta che finisce bene. È vero anche che se non fosse stato per Voldemort, la volta scorsa sarebbe finita bene.
Ma non si sa mai. Sudo e vedo Scorpius fare la stessa cosa dal suo tavolo. È nervoso, si vede bene, si passa la mano tra i capelli come fa sempre. La Mc Granitt prende un bel respiro e prende il bigliettino. Lo legge e trattiene il respiro. -Rose Minerva Weasley gareggerá per Hogwarts-
Trattengo il respiro. Non so cosa provo in questo momento.Paura di non essere all'altezza, che si siano sbagliati, che il calice abbia fatto lo sbaglio che ha fatto con zio Harry.Allo stesso tempo sono euforica. Insomma, mi hanno scelta per il torneo!Sento i miei cugini ed amici scoppiare in un applauso ed anche gli insegnanti mi guardano orgogliosi e contenti. Hagrid mi fa l'occhiolino e mi saluta. Ma solo uno sguardo mi interessa.Lo cerco al tavolo di serpeverde mentre mi incammino verso il tavolo degli insegnanti. Lui mi fissa con una strana espressione sul volto.Ci avrei parlato in un altro momento con lui...Ora vado dalla preside che mi fa uno dei suoi rari sorrisi e mi stringe calorosamente la mano.
Poi vado da Viktor anche lui contento e dalla antipatica e perfetta preside di beuxbatones che mi guarda come se non fossi degna di toccarla. Eppure Kira l'ha trattata bene...fa niente.Mi dirigo verso la stanza dove gli altri due stanno aspettando. -sciao cara. Tu dovi essere la campionossa di Hogwart'.È un piascere conoscerti,io sono Francois ma tu puoi chiamarmi Fran.Tu scei..- sorride e stringo la mano di quel simpatico francese
- Rose Weasley piacere.- lui sorride poi dice - Ma quolla tipa la est davvero ontipatica! Non a voluto scialutarmi!- - Non farci vado Fran ! È un po schiva ma poi si scioglie!- entrano i presidi e Viktor comincia - bene racazzi. Sono lieto di prezentarvi la prima prova che affronterete.Fi do folo in indizio. Ci saranno degli animali fantastici.Buona fortuna!- vanno via. Saluto Fran e Kira,anche se quest'ultima non risponde e vado a cercare Scorpius. Abbiamo un discorsetto da fare noi due...
STAI LEGGENDO
L'amore è eterno...finchè una Serpeverde non ci mette lo zampino
FanfictionRose Weasley era perfetta. Aveva una media perfetta, una famiglia perfetta, un ragazzo perfetto, degli amici perfetti, una vita perfetta. Però se aggiungiamo alla parola perfezione, torneo tre maghi,gelosia, invidia , vendetta, oblivon, polisucco...