Tutti mi guardano sbalorditi.
-Amelia? -
Cris mi guarda, con gli occhi color cioccolato velati di lacrime. È immpallidito di colpo.
-per tutto questo tempo...-
Sto piangendo di nuovo. Accidenti a Cris.
-Io...-
Lui non mi lascia finire. Viene verso di me e fa scontrare le mie labbra con le sue. Ricambio il bacio, mettendo le mie esili braccia attorno al suo collo, mentre lui mi circonda la vita con le sue muscolosissime braccia. Sono morbide. Più morbide di quelle di Scorpius. E poi il suo odore....
Miele e Colonia. Oh porca Morgana....Non può essere. Non può essere lo stesso odore che ho sentito due anni fa nell'amorentia... Ed io che pensavo fosse Scorpius. .. Poi ci ragionai su. Scorpius odorava di menta e Colonia, non di miele e Colonia. Come ho fatto a non pensarci prima?
Io amo mio fratello. L'ho sempre amato. La mia era solo stupida illusione di una cotta. Ed adesso, solo adesso, mi accorgo che questo è sempre stato il mio posto. Qui accanto a lui. Accanto al ragazzo che c'è stato sempre per me. Anche se io non mene accorgevo. Ci stacchiamo.
- Ami..mi hai fatto stare malissimo lo sai vero?-
Annuisco triste.
- ma non importa adesso. Tu sei qui accanto a me e questo mi basta.-
Ci abbracciamo stretti. All'abbraccio si uniscono anche mamma e papà.
- ben tornata a casa piccola. -
Mi dice papà acarezzandomi i capelli e lasciandomi sopra un bacio. Questa è la mia vera famiglia. La famiglia a cui appartengo. A cui sono mancata. Quella che piangeva per me ogni sera, perché non ero con loro. Questa è La famiglia. Ed io l'ho lasciata qui. Senza mie notizie. Che razza di figlia o sorella sono? Mi stringo di più al petto di Cris, e lui mi stringe forte.
- si si, tutto questo è molto commovente ma adesso dobbiamo trovare Rose.
Amelia, Kira, signora Nott , che fine ha fatto mia figlia?-
Chiede con calma Ron, anche se vedo nei suoi occhi la rabbia scintillare cattiva. Ci penso su. Non me lo ricordo. Non ricordo assolutamente niente riguardo al paese dove abbiamo lasciato Rose. Guardo mamma negli occhi e vado in lei lo stesso smarrimento e la stessa preoccupazione che immagino sia anche nei miei di occhi. Incrocio anche gli occhi marroni di Kira. Nei suoi oltre che lo stesso smarrimento nostro c'è anche consapevolezza e paura.
-Kira?-
La richiamo preoccupata.
- cosa hai fatto?-
Lei scoppia a piangere e dice
"I-Io credevo c-che fosse la c- cosa giusta...
Oh no.
- ci hai cancellato il ricordo del paese di Rose?-
Urlo.
- avevo paura che cambiaste idea! L'ho cancellato pure a me stessa questo ricordo! Non potevo permettere di commettere errori!-
Le lacrime scendono amare giù dalle sue guancie. È pentita. Vedo Ron fare una faccia strana e diventare prima rosso quasi quanto i suoi capelli ( anche se sono striati di grigio), poi diventa viola e poi di una bella sfumatura color pulce stile Vernon Dursley.
- TU HAI FATTO CHE COSA ?-
Tuona.
- tesoro forse dovremmo. ..-
STAI LEGGENDO
L'amore è eterno...finchè una Serpeverde non ci mette lo zampino
FanfictionRose Weasley era perfetta. Aveva una media perfetta, una famiglia perfetta, un ragazzo perfetto, degli amici perfetti, una vita perfetta. Però se aggiungiamo alla parola perfezione, torneo tre maghi,gelosia, invidia , vendetta, oblivon, polisucco...