In alto Rox
Chi avrebbe mai immaginato che quel francesino mi sarebbe mancato? Eppure è così. Mi mancano i pomeriggi trascorsi sotto la quercia. Sotto la nostra quercia. È li che ci siamo conosciuti, ed è li che abbiamo deciso di trascorrere tutti i pomeriggi insieme. Mi manca la sua risata cristallina e contagiosa, che mi faceva distrarre dai libri che tanto amavo.
I libri erano il mio unico rifugio, prima di incontrare lui. Ero l'unica Corvonero della famiglia. Con una sorella come professoressa non tutte le ragazze della mia casa mi hanno preso in simpatia. Passavo la maggior parte del mio tempo a studiare, sotto la quercia o in biblioteca. Poi è arrivato lui. Con il suo sorriso e la sua voglia di vivere mi ha fatto vedere un lato nuovo della mia vita.
Un lato in cui io so fare battute come mamma, e non essere seria come papà. Un lato in cui io abbandono lo studio per andare a fare una passeggiata con lui in riva al lago Nero, perché lui dice di non riuscire a concentrarsi se prima non si muove un po. Era un tipo strano. Questa mattina i miei cugini sono partiti con l' Hogwarts Express, per Hogwarts.
Io non sono con loro sul treno. Ho finito di andare a scuola ormai, io. Abbiamo fatto i m.a.g.o. l'anno scorso, e, come era prevedibile, ho avuto tutte E, rendendo per una volta papà fiero di me. Dovevate vedere il suo sorriso quando ha visto la paggella . E poi, invece di dire - Ottimo lavoro, figliola.- Come dice sempre in questa occasioni, mi ha abbracciato ed ha detto
-Sono fiero di te, Lucy.- Quasi piangevo mentre lo abbracciavo . Ora sono sul balcone della mia camera a vedere la stelle . La mia intenzione era di studiare per il nuovo lavoro di domani, ma poi ho dato uno sguardo fuori e mi sono incantata, tanto da aprire la finestra ed andare a vedere le stelle. La brezza serale mi accarezza il viso e mi scompiglia i miei capelli rossi. Mi piacciono le stelle.
Io e Francois, con la scusa della ronda, andavamo sulla Torre di astronomia e spesso passavamo la notte li. Lui mi indicava le costellazioni ed io cercavo di riprodurle a matita sul mio taccuino. Spesso mostravo le mie opere a Francois, e lui mi sorrideva e diceva -È bellissimo!- E mi sorrideva. Ed io sentivo un formicolio nello stomaco. È così ogni volta che vedevo il suo sorriso.
Un formicolio nello stomaco. Mi ha baciata prima dì andare via. Sulla labbra. Ed io ho ricambiato. Poi, quando ci siamo staccati ha detto -mi mancherai, Lucy.- Poi è salito sulla carrozza, che si è alzata in volo. E l'ha portato via. Via da Hogwarts. Via da me. Credo di aver pianto quella sera. Forse perché mi ha baciato l'ultimo giorno.
O forse solo perché è andato via. Un gufo piana accanto a me. È Un bel gufo . Ha le piume dorate ed il becco possente. Ha una lettera. La prendo dal suo becco, gli accarezzo distrattamente la testa e gli do un biscotto gufico. Torno dentro. Apro la busta e leggo la lettera. È di Francois.
Cara Lucy,
Mi manchi lo sai? In questo momento più di prima. Forse perché sopra di me ci sono le nostre stelle, le stelle finali della costellazione Vergine. Ma non voglio sembrarti patetico adesso. E non voglio nemmeno dilungarmi troppo. Avrai di meglio da fare che sentire le cose patetiche del tuo amico idiota francese.
Ebbene volevo scriverti solo una cosa. Il bacio... quello che ci siamo dati prima che io andassi via . Ce l'hai presente? Beh ecco.. è un po difficile da dire... Per me non era solo un semplice bacio dato solo per quel momento. È stato un vero bacio per me. E non puoi capire le emozioni che ho provato in quel momento.
Un attorcigliare di budella, ce l'hai presente? So che stai sorridendo adesso, e non smettere mai di farlo. È stato proprio il tuo sorrisetto ironico che hai fatto quando ti ho chiesto ripetizioni di Erbologia che mi ha fatto innamorare di te. Perché è questo il motivo della lettera. Mi sono innamorato di te. Mi sono innamorato della secchiona, ma comunque bellissima e dolce Lucy Adelaide Weasley.
( si, ho scoperto il tuo secondo nome, me l'ha detto tuo cugino Fred.Hai ragione è veramente orribile!) Ed adesso mi manchi moltissimo Lucy. Spero che tu viva una vita felice. Magari un giorno ci rincontreremo, magari ti verrai in Francia, o io in Inghilterra. Sai, lavoro come Spezzaincantesimi per la banca magica della Francia. Può capitare che ci rivediamo in uno dei miei viaggi. Oppure al matrimonio di tua cugina Rose con quel biondino. sono sicura che questo accadrà tra pochi anni. ( Non ridere)
Per Sempre tuo,
Francois.
Lucy aveva le lacrime agli occhi. Si sarebbero rivisti, questo è sicuro. E lei sperava il prima possibile. Guardò la Luna e disse
-Ti amo anche io, Francois..-
Siamo sull'Hogwarts Express. Scorpius sta dormendo appoggiato al finestrino. Ed io sono appoggiata a lui. Di fronte a noi Alice dorme sopra ad Al e lui russa appoggiato al finestrino. Alice. Le ho cancellato la memoria. Non ricorda nulla di quel giorno. Forse non avrei dovuto. Forse lei mi avrebbe potuta aiutare.
Dopotutto suo padre è un professore... Avremmo potuto trovare Rose. Ma ero troppo accecata dall'invidia per vedere come è tutto veramente. Ma per ora, finché tutto procede così tranquillo, posso restare Rose. Senza problemi. Vedo Cris affacciarsi alla finestra poi andarsene con aria triste. Senza svegliare gli altri, esco silenziosamente dallo scompartimento e lo seguo. Entra in uno scompartimento vuoto Ed io lo seguo.
-Cris?- Lo chiamo. Lui si gira. Sta piangendo. Ed ora, non so come, mi sta abbracciando e sta singhiozzando sulla mia spalla. Io gli accarezzo i capelli. Succedeva spesso che ci consolavamo a vicenda. Quando eravamo molto piccoli, tipo tre o quattro anni. Lui consolava me di solito. Non il contrario. - Va tutto bene Cris ?-
-n-no che n-non va t-tutto b-bene!- Esclamo. Sto perfino balbettando dai singhiozzi. Mi sento un idiota. Non avrei mai dovuto trattarla male. Adesso sarebbe con me altrimenti. - è per tua sorella non è vero?- Dice Rose titubante. Ho sempre voluto un gran bene a questa ragazza. È sempre gentile e disponibile con tutti, Serpeverde o Grifondoro che sia.
È sempre stata un ottima amica, sia per me che per Scorpius. Potrei dire che è quasi una sorella per me, se non fosse che io mi sono innamorato della mia casa sorella. E lei è scappata perché credeva che io la odiassi. O almeno credo.
- si.. Non la sento da quasi un anno ormai...- Lei fa una faccia un po strana, ma quasi non la noto.
- Ed i tuoi genitori? Che cosa dicono? Sono preoccupati ?- Chiede.
- mamma lo è di più. Piange sempre e dice " Non avremmo dovuto, sono un egoista". Io e papà non ci capiamo niente. Papà fa il duro ma l'ho beccato una sera a piangere nella Camera di Amelia... È molto preoccupato per lei...-
Rose sta in silenzio. Vedo che i suoi occhi azzurri si stanno riempiendo di lacrime. Mi stringe di più nell'abbraccio e dice
-andrà tutto bene Cris. Ritornerà. Prima o poi. Ma se così Non fosse ricordati di me. Io ti vorrò sempre un mondo di bene, e potrei prendere il posto di tua sorella se tu vorrai...-
La stringo forte. Sta piangendo. Forse l'ho commossa. Oh forse piange perché piango anche Io. Fa spesso così.
Mio fratello mi vuole bene. Mia madre è pentita. Papà è preoccupato. Ed io sono un idiota.
Come promesso ho iniziato con il settimo anno.
Altri tre capitoli riguardo a questo poi passiamo alla fase successiva.
Vorrei dire due cose.
1 andreste a leggere la scorose di
Giupotter06? È molto avvincente!( ha scritto solo il primo capitolo, ma aggiornerà presto.2 avete mai visto Titanic?
I personaggi Rose e Jack somigliano ai nostri Scorpius e Rose???
STAI LEGGENDO
L'amore è eterno...finchè una Serpeverde non ci mette lo zampino
FanfictionRose Weasley era perfetta. Aveva una media perfetta, una famiglia perfetta, un ragazzo perfetto, degli amici perfetti, una vita perfetta. Però se aggiungiamo alla parola perfezione, torneo tre maghi,gelosia, invidia , vendetta, oblivon, polisucco...