Oblivon

1K 67 20
                                    

In alto Ali

C'è  qualcosa di strano in Rose. Di molto  strano.  Manca pochissimo alla seconda prova e Rose non si è  ancora messa a studiare, come al suo solito. Pensa solo a stare con Scorpius, a truccarsi, ed a vantarsi. E tutto questo non è  assolumente da Rose . C'è qualcuno in mezzo ,ne sono certa. Però  chi può essere ?  Rose ha molte rivali sia per la sua condotta a scuola ,sia per Scorpius e sia per la sua  famiglia. Ora dobbiamo arrivare al punto : in quale casa si trova?

Può essere Grifondoro (come lei), che è invidiosa del fatto che lei è  la regina tra noi Grifoni.O Serpeverde, grandi nemici dei grifoni, hanno voluto rapire la nostra regina e capitano, per farci perdere la partita .  Oppure una corvonero ,già, CORVONERO : Tutti i maghi sanno che ichi è corvonero è dotato di una particolare intelligenza, e forse sono gelosi del fatto che una Grifondoro sia la più intelligente della scuola.

Ma comunque neanche i tassorosso sono da escludere. Ti sembrano tutti angioletti,ma possono essere terribili, come per esempio quella antipatica di Jasmine Thomas che non toglie gli occhi di dosso da Albus , il mio Albus ! Però, ora che ci penso credo che è sia meglio organizzarsi facendo uno schema che definisca il carattere della vecchia Rose ed il carattere di quella nuova Rose, per capire se è  veramente cambiata oppure è  solo una mia impressione.

(Uffa peró io odio fare gli schemi, sono troppo complicati) . Mmm...suppongo che ci vorrá un bel pó di tempo prima di terminare questo schema. Forse è meglio chiamare qualcuno cosí il lavoro si alleggirá di piú . Aspetta un secondo. Non credo proprio  che qualcun'altro se ne sia accorto apparte me. Rose infondo è  uguale di aspetto, e solo un po diversa di carattere.

Per la barba di Merlino non sapevo che fare l' investigatrice fosse cosí difficile.
Sherlock Holmes crucio te e tutti i tuoi colleghi investigatori per avermi appassionata con questo tipo di cose ! E ora, prima che mi avadakedavrizzi da sola facciamo questo cavolo di schemi


Ok mi arrendo. È da ormai un ora che cerco di terminare lo schema e non  sono riuscita a trovare neanche una piccola cosa che potrebbe essere una prova per tutto questo.Ma adesso ,prima di valutare inutile  il mio duro lavoro, seguirò  "Rose " per vedere se ho scritto tutto. Esco dalla biblioteca dove mi ero messa a cercare delle informazioni, e mi metto a cercare Rose.

La cerco ovunque, sulla Torre dei Grifondoro, in quella di Astronomia, in sala grande,  in sala comune, nei sotterranei, al lago nero. .. Un momento.  Le cucine! Si deve essere lì ! Perché  Non ci ho pensato subito! Percorro velocemente le scale che mi dividono dalla cucina e, dopo aver fatto il solletico alla pera,entro silenziosamente  nelle cucine.

Seduta su una poltrona c'è  Rose, intenta a bere un succo, ed accanto a lei...  Kira? Kira Krum ? Mi avvicino lentamente.

- ....ed ora è  da una famiglia babbana.- sta dicendo Rose.

- la trattano bene?- dice Kira.
Non avevo mai sentito la sua voce, è  inquietante.

- oh,  mamma ha solo visto un gran casino in una casa molto piccola, ed erano tutti sporchi. Penso che siano dei  poveracci.-

- perfetto. Ottimo lavoro, Amelia. -

Amelia? Ma non si chiama Rose. Amelia-Rose ride e poggia il bicchiere sul tavola sotto al quale sono nascosta io. Senza farmi vedere prendo il bicchiere ed annuso il contenuto. Succo di zucca. Rose è  allergica a questo succo. C'è  solo una risposta a questo. Quella lì  Non è  la vera Rose. Mi allontano lentamente. Ma prima di uscire mi prendo un bicchiere di succo di zucca. Oh, insomma, un piccolo premio! Finto il succo, (che era assolutamente buonissimo) mi metto ad esaminare i frutti del mio grandioso  e faticoso lavoro, dal quale io , l'investigatore Alice Augusta Paciock , e futura sostituta dell'imbranato Watson al fianco del grande Sherlock,sono riuscita a scoprire una cosa incredibile..


Rose Minerva Weasley è stata catturata  e la colpevole si è trasformata in lei. Ah, un ultima cosa, la colpevole si chiama Amelia. E solo una persona si chiama Amelia in tutta la scuola. Amelia Nott. Solo che non ho modo di incastrarla ... Un momento. Il succo di zucca!  Ma certo! Meno male che in camera ne ho un barile pieno!  Corro subito in camera e,  una volta che ho riempito una borraccia con la scritta" idromele" di succo di zucca, scendo immediatamente a cercarla.

La trovo in bagno, a cercare di mettersi bene il mascara. -ciao Rosie!- Lei sobbalza e fa un finto sorriso. -oh,ciao Ali! Ti serve qualcosa?-

- si, volevo farti assaggiare questa bevanda gustosissima, l'idromele. Assaggialo è  squisito. -

Amelia sorride e ne beve un sorso.Sta volta è il turno del mio sorriso finto.

- oh, ma come mai non ti sei riempita di bolle?-

Lei mi guarda confusa.

- all'interno di quella borraccia c'è succo di zucca. E tu dovresti essere allergica al succo dì zucca.  O perlomeno Rose Weasley lo è.  Non è  vero Amelia Nott? -

Lei lancia uno sguardo omicida alla mia faccia soddisfatta e dice

-non so di cosa ti stia parlando.-

-oh, io invece credo di si, cara Amelia. L'avete rapita nella stanza durante la prima prova,non è  vero? Tu e quella Krum...-

- e va bene mi hai scoperto. Anzi, ci hai scoperto. Ma non lo dirai a nessuno.-

- e cosa te lo fa pensare, sentiamo?-

- Questo. Oblivon.-






Chi sospettava che Ali avrebbe indovinato tutto? Ed ora? Come farà Rose a ricordare tutto?



L'amore è eterno...finchè una Serpeverde non ci mette lo zampinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora