16. Intentions

3.2K 226 90
                                    

*Louis' pov*

-Ovviamente ti sei fatto sgamare.- dissi seccato.

-Non potevo fare a meno di guardarla- disse come se stesse sognando. - Quello sguardo così...  dolce.- si passò una mano tra i capelli. - Dolce ed innocente.- aggiunse.

-Sono tornato da te solo per farti dare una sistemata. Non per fartela vedere di nuovo. Non ce la facevo a vederti in quello stato nel garage.- dissi guardandolo nei sedili posteriori della macchina.

-Però l'hai fatto.- rispose soddisfatto. Fermai la macchina accanto al marciapiede vedendo il mio amico riccio ad aspettarmi.

-Sei un coglione!- disse Harry entrando in macchina.

-Neanche il bentornato mi dai?- ridacchiai, ma il suo sguardo era sempre serio. Era furioso.

-Ti rendi conto che adesso sa pure dove abita?- Harry indicò nella parte retrostante e si sentì il ragazzo ridere.

-Tranquillo già lo sapevo.- sbuffò una risata per poi rivolgersi a me - Louis, sei furbo.- Alla sua affermazione sbattei ripetutamente le mani sul volante essendo parecchio nervoso ed irritato.

-A volte la tua furbizia mi stupisce- continuò il ragazzo dietro che si divertiva nello stuzzicarmi.

-Finiscila.- dissi seccato.

-Comunque ciao Harry- disse ignorandomi e sorridendo al ragazzo riccio che ricambiò alzando gli occhi.

-Ora cosa intendi fare con lui?- mi chiese Harry non rispondendogli.

-Ti sei tagliato i capelli?- disse il ragazzo sistemandosi meglio sui sedili e cercando di dare fastidio anche al ragazzo accanto a me.

-Taci Alec.- sbuffò Harry strofinandosi la mano destra sugli occhi. - Comunque si, me li sono tagliati.- rispose infine alla domanda ed Alec sorrise soddisfatto.

-Siamo arrivati.- dissi scendendo dall'auto ed interrompendo la conversazione.

-Comunque come sai che mi sono fermato da Ver?- chiesi mentre facevo entrare Alec in casa.

-Sono passato davanti casa sua mentre c'eri anche tu.- si sistemò sul divano.

-Insomma Cassie è incinta eh? Dovrai dirglielo un giorno.- disse Alec ridacchiando e accendendo la televisione.  -Dovevo pur dirle qualcosa. Mi manca sai?- asciugai una lacrima che scese sulla mia guancia.

-Non le hai detto nemmeno questo? Louis, non sai quanto mi dispiace ma...-  Harry si mise seduto sulla poltroncina

-Dovevo farmi prendere io.- passai le mani tra i capelli essendo frustrato.

-Louis, è un affare andato male. Tornerà, stai tranquillo. Lo fanno tutte.- disse Alec come se fosse una cosa da tutti i giorni. Scossi la testa. -Non torna.- dissi seccato mentre il riccio mosse le sopracciglia in segno di dubbio.

-Il giorno dopo che l'avevano.. "rapita" -feci il segno delle virgolette con le dita- mi hanno concesso di vederla un'ultima volta ed ho parlato con lei.- mi alzai per prendere una birra nel frigo della cucina. -E cosa vi siete detti?- disse Harry per poi farmi gesto di prenderne due.

-Beh, che non mi vuole più vedere, che si è stufata di me, delle mie cazzate e della mia immaturitá.- presi il primo sorso.

-Ti ha detto tutto quello che poteva dirti, amico.- disse mentre prese la bottiglia che gli porsi.

-Dai non voglio pensarci ora. Guardiamoci un pò la televisione.- presi il telecomando e cambiai canale.

***

Mission Recovery || s.m. Sequel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora