Era vero. Le sarebbe piaciuto veramente cantare per lui al suo matrimonio. E tuttavia la sola idea che lui potesse unirsi a qualche altra sirena le stringeva il cuore per la prima volta come non le capitava da tempo. Era ben consapevole del significato di quella desolante emozione e tuttavia non aveva la minima intenzione di farla pesare sul povero Davin. Lui era sempre stato sincero con lei, le aveva offerto supporto e le aveva regalato una famiglia. Scaricargli addosso il peso del suo dolore sarebbe stato come tradire la sua fiducia e lei non aveva la benché minima intenzione di farlo.
Era certa che con la sensibilità di cui era padrone, il Guardiano si sarebbe rammaricato per lei e forse l'avrebbe persino compatita, e questo non poteva accettarlo. Sarebbe quindi rimasta al suo fianco, sorridente e amichevole, senza permettere ai suoi sentimenti di prevaricare quell'amicizia per lei tanto importante. E quando davvero il caro Davin avesse trovato la Compagna giusta per lui, sarebbe stata ben lieta di dar loro la sua benedizione.
"Sarebbe meraviglioso! Purché dopo anche Áine non lo pretenda! Sarebbe in grado di scatenare un maremoto!"
"Non credevo che da un animo tanto gentile potessero provenire tante cattiverie. Dovresti vergognarti..."
"La mia è pura e semplice verità! Non pretendo che piaccia sempre, ma solo a chi sa apprezzare il realismo!"
"È sottile il confine tra realismo e crudezza. A volte mi domando dove inizino e finiscano i tuoi."
"Dovresti saperlo! Mi riprendi più spesso di un saggio istruttore!"
"Questo perché sei un discolo indisciplinato... se avessi una bacchetta te la darei sulle mani!"
Quello scambio apparentemente divertito, suonò tuttavia alle sue orecchie piuttosto forzato. Era come se entrambi cercassero di nascondersi qualche cosa e per la prima volta Stefaniya desiderò non rimanere troppo a lungo in compagnia del Guardiano. Al tempo stesso però, aveva bisogno di lui, per essere rassicurata di quella orrenda sensazione. Si sentiva così combattuta che riusciva a stento a tenere quella maschera d'allegria in volto, ma resistette per non prendere a pinne in faccia la sua stessa dignità, almeno fin quando non giunsero in mare aperto.
La corrente era cambiata e poteva quasi avvertire il crescendo della marea sopra di sé. Con la solita attenzione, Davin la sospinse su uno degli scogli sommersi e lì la lasciò in attesa mentre lui si metteva all'opera per racimolare quante più prede possibili. Nel buio della sua mente, Stefaniya lo perse di vista quasi subito, troppo impegnata a rimuginare sulle ultime sensazioni per stare attenta a ciò che succedeva. Si sentiva abbattuta e depressa, ma non voleva in alcun modo turbare l'esuberanza del tritone, che con i suoi sorrisi e la sua voce argentina aveva riempito i più piccoli vuoti del suo cuore.
Non passò molto tempo dopo quell'attenta analisi interiore che una strana sensazione iniziò a serpeggiarle addosso. L'oscurità da cui era sempre circondata sembrava per un attimo essersi fatta più densa, per poi tornare di quella consistenza acquosa da conduttore di emozioni. Fu strano e tremendamente inquietante, ma non ebbe il tempo di avvertire il suo accompagnatore che proprio la sua voce la raggiunse.
"Non muoverti!"
"Davin... che succede?"
Lui rimase in silenzio qualche istante di troppo e il cuore della sirena iniziò a tamburellare più rapido in petto.
"Davin?"
"C'è uno squalo... deve aver sentito l'odore del banco che sto inseguendo. Non muoverti per nessuna ragione. Lo condurrò lontano da te..."
"Fa' attenzione, ti prego."
"Potrei fare altrimenti?"
Il sorriso nella voce del Guardiano fu un toccasana per i suoi nervi e tuttavia la preoccupazione non sembrò scemare minimamente. Con le mani palmate adagiate in grembo che si torturavano l'un l'altra, Stefaniya aguzzò l'udito nel tentativo di scorgere qualche suono, qualche piccolo dettaglio che le rivelasse come se la stesse cavando il giovane Dryloyw a diversi metri sopra di lei.
STAI LEGGENDO
Ocean's Song - La Canzone del Mare
ParanormalDopo mesi di trepidazione, ecco finalmente il quarto capitolo della saga Ocean's. Buona lettura a tutti quanti! :D Copertina by Stregatto69 (as always *_*) Trama: Davin e Stefaniya fanno parte della stessa Colonia. Lui, il Guardiano del Mare del Nor...