*Nicoleeeeeeee svegliaaa* sento una voce urlare, non capisco se è mia mamma che mi chiama o se sto sognando. Apro un occhio e vedo che sono le 6.30, uffa è ora di alzarsi, devo prepararmi per l'Università! Così mi alzo dal letto e inizio a preparami come da solita routine.
Scendo le scale e vengo travolta da un buon profumo di brioches calde! Wow iniziamo bene la giornata! Mentre mi ingozzo con queste deliziose brioches prendo il cellulare per controllare se ho ricevuto qualche mail, tra le varie mail ricevute ce ne una mandata dal Rettore ( o meglio il Magnifico Rettore come lo chiamano tutti) a tutti gli studenti del corso di Medicina Veterinaria. Cavolo sembra una cosa grossa!
Io: Bè mamma, mi sa che pomeriggio non vengo a casa, il Rettore vuole parlare con tutti noi studenti..dice che è molto importante..
Mamma: Il Rettore? Caspita, bé se ha scritto personalmente lui credo proprio di si..
Finito colazione, saluto mia mamma e mi dirigo verso l'Università accompagnata dalla mia migliore amica Ambra, anche lei frequenta il mio stesso corso. Lungo il tragitto iniziamo a parlare di questa storia del Rettore:
Ambra: Questa storia un po mi mette ansia, lo sai che ho sentito voci dove vogliono chiudere la facoltà? E questo sai che significa?? Che dobbiamo cambiare Università. E questo sai che significa?? Che dobbiamo cambiare città, e questo sai che significa???
Io: Ambra oh cavolo calmati, mi stai mettendo ansia con tutto questo "sai che significa?" saranno solo voci, dai non portare sfiga..Ora entriamo in aula che siamo già tardi..
Finalmente sono le 16.30 e si conclude una lunghissima giornata di lezione, divisa tra matematica, anatomia, laboratorio e chi ne ha più ne metta. Eh no, conclusa un bel niente! Dobbiamo andare tutti dal Magnifico Rettore, dove ci aspetta in una sala conferenze. Non sono mai stata in questa sala, e devo ammettere che è bellissima, molto illuminata e spaziosa, le sedie sono stupende, sono rosse con un tessuto vellutato, una figata assurda!
Ovviamente, tutte le persone con grandi "poteri" si fanno attendere, infatti il Rettore è arrivato con 20 minuti di ritardo;
Io: Aaaaaaah quanto odio le persone che arrivano tardi, spero per lui che questa attesa valga qualcosa!
Ambra: Te l'ho già detto, vogliono chiudere la facoltà, l'ho sentito con le mie orecchieee..
Io: Non portare sfiga, dai è una cosa impossibile!
Ecco, Ambra aveva ragione (come sempre), il Rettore ha comunicato che la facoltà chiuderà a breve, in più ci ha lasciato un foglio con scritto tutte le varie Università da prendere in considerazione..
Ambra: Insomma, avevo ragione eh?! Le voci che giravano erano vere...e adesso che facciamo? Sai questo che significa? Che dobbiamo mollare tutto e trasferirci in un'altra città..
Io: Guarda che ti sto fulminando con lo sguardo, questo non significa nulla, sarà un nuovo inizio..Non oso nemmeno leggere le varie città che il Rettore ha preso in considerazione, ho seriamente paura! Bene ciccia, sono arrivata a casa, ora ne parlo con mia mamma e poi stasera ci sentiamo..
Ambra: Si ok! Comunque, questo non sarà un nuovo inizio, questa sarà la fineee
Ambra, è la solita drammatica! Anche io sono spaventata come lei, ma sono più positiva (forse), alla fine sarà una nuova esperienza e chissà, magari troverò amici nuovi.
Entro in casa con una faccia un po pensierosa..
Mamma: Allora? Che ha detto il Rettore?
Io: Che Ambra porta sfiga! No dai scherzo, volevo solo sdrammatizzare..in sostanza ha detto che per grossi motivi devono chiudere la facoltà di Veterinaria, la cosa bella, per modo di dire, è che ci ha dato un foglio con la lista delle varie Università da prendere in considerazione..
Mamma: Sono scioccata! Ma come può chiudere? Non ho parole, dopo tutti i soldi che paghiamo...fammi leggere un po questa lista, mmmh, tra le varie Università sono elencate: Perugia, Torino, Palermo, Napoli, Bari, Teramo e infine Modena. Prendendo in considerazione dove viviamo, Modena sembra quella più vicina..
Io: Bè vicina è un parolone, sono sempre 4 ore di treno. Però si, è la più fattibile direi.
Cosi ho deciso! Frequenterò l'Università di Modena..anche se questo significa lasciare la mia famiglia, i miei amici, i miei adorati cagnolini e iniziare una nuova vita a Modena..
Mando un messaggio ad Ambra per dirle che ho fatto la mia scelta, sperando che anche lei viene a Modena con me..
*Messaggio di Ambra* : "Cosa??? A Modena?? Noooooo, io ho deciso di andare a Torino, ho letto commenti molto positivi"
Ottimo! Sarò a tutti gli effetti sola..quindi ricapitolando lascerò non solo la mia famiglia, i miei amici, i miei adorati cani ma anche la mia migliore amica..Che bella vita... Il lato positivo è che ho sempre desiderato visitare Modena è pur sempre una bella città ed è piena di bei ragazzi..
Dopo aver riflettuto ancora un po, inizio a compilare i moduli per l'iscrizione nella nuova Università. Ed è fatta! Sono ufficialmente una nuova studentessa! Nelle varie carte che ho compilato mi aspettano a Modena fra due giorni..cavolo ancora non realizzo che sto per andare a Modena...Modena, Modena, Modena...sono felicissima!
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...