Capitolo 10

416 44 32
                                    

Sto percorrendo il vialetto di Fede. Più mi avvicino alla porta di casa sua e più riesco a identificare quella sagoma, è lui! Mi sta aspettando fuori dalla porta. 

Ho l'ansia a mille. Non so che dire, non so che fare, non so come reagire. Vorrei solo arrivare da lui, guardarlo e abbracciarlo forte, ma non posso! Sarà arrabbiato con me, è ovvio.

Sono ad un passo da lui, vedo l'ira di rabbia nei suoi occhi.

Fede: Allora? Devi impicciarti nella mia vita? Ora sei felice di aver ottenuto quello che volevi? Sei felice di avermi fatto soffrire? 

Cosa? Ma parla con me? Mi giro per vedere se c'è qualcuno alle mie spalle, ma non c'è nessuno, quindi immagino si riferisca a me.

Fede: Mi sento profondamente deluso dal tuo comportamento, questo da te non me lo aspettavo!

Nicole stai calma. E' confuso, non capisce quello che dice. Potrei alzare la voce anche io come sta facendo lui in questo momento, ma mi trattengo.

Io: Fede, intanto non urlare! Posso spiegarti tutto..

Fede: Non serve che mi spieghi nulla, ho già capito tutto!

Che ragazzo testardo.

Io: Perchè devi additare me, quando la persona che ti ha fatto soffrire non sono io? Sei davvero un grande egoista! Pensa a chi ha cercato di proteggerti invece di pensare a chi ti ha trattato come se non valessi niente!!

Non ci ho visto più. Non volevo urlargli quelle cose in faccia, ma a sto punto se le meritava.

Ritorno alla macchina, non è possibile che non capisca..

Ben: E' solo confuso, ancora non ha il cervello connesso..

Io: Avete sentito tutto?

Ben: Si, urlavate un pochino..un pochino tanto!

Io: Non volevo urlargli quelle cose, ma cavolo, se le meritava! 

Ben: Oh! Zitti tutti, Fede ci sta raggiungendo..

Fede: Siete tutti degli stronzi, vi siete uniti a lei e avete fatto il doppio gioco! Non ci posso credere. Cosa avete ottenuto adesso? 

Ben: Ehi zio, l'abbiamo fatto per te..

Fede: Stai zitto Ben! Non avete fatto nulla per me! Vi siete divertiti alle mie spalle. Ma sapete che vi dico? Andate al diavolo, siete solo degli amici falsi..Non voglio più avere nulla a che fare con voi!

Fede è infuriato. 

Ben: Torniamo a casa, lo conosco, tra un paio di giorni capirà da solo che ha sbagliato.


I giorni passano e nessuno ha più notizie di Fede. Ben ha provato varie volte a chiamarlo, a mandargli messaggi a passare a casa sua, ma nulla, Fede non si fa sentire. 

Cosi decido di prendere la situazione in mano. Andrò io a casa sua. Da sola.

Arrivata a casa sua vedo una giovane signora annaffiare le piante del giardino, deve essere sua mamma. Appena la signora mi vede mi sorride e si avvicina a me..

Mamma di Fede: Ciao! Posso aiutarti?

Io: Salve signora! Stavo cercando Federico

Mamma di Fede: Non so perchè ma ho la strana sensazione che tu devi essere Nicole..

Io: Sensazione giusta!

Mamma di Fede: Ahahaha immaginavo, Fede mi ha tanto parlato di te e mi ha anche esplicitamente detto che se passavi per qua di non farti entrate

Il mio amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora