Capitolo 25

306 31 18
                                    

Esco dal bagno con il test in mano.

Ben è di spalle che prepara il pranzo, mi avvicino a lui, gli do un colpetto sulla spalla, e con un salto atletico mi siedo sulla penisola della cucina.

Guardo Ben e con tono allegro gli dico:

Io: Ciao zio Ben!

Ben: Cosa?

Io: Hai capito bene, ho detto ciao zio Ben!

Ben: Oddio! Davvero??

Io: Si! Avevi ragione, il test è positivo!!

Con le lacrime agli occhi mi abbraccia fortissimo.

Ben: Wow! Sono davvero felice per voi...Prima la proposta di matrimonio, ora il bambino, cavolo, state creando una famiglia...

Io: Una vera famiglia! Spero solo che Fede la prenda bene..

Ben: Sicuro! Il suo sogno era quello, creare una famiglia

Io: E lo stiamo facendo!

Ben: Già! Ora vi manca solo un nido d'amore

Io: Una casa..

Ben: Eh si, ma quello è il meno, tranquilla, vi do pure io una mano a cercarla

Io: Grazie Ben! Grazie per tutto..

Ben: Nono, non chiamarmi più Ben, ma zio Ben!

Io: Ahahah va bene zio Ben!

Ben: Speriamo sia un maschietto

Io: Ma anche una femminuccia!

Così, fantasticando sul bimbo in arrivo, aiuto Ben, o meglio, zio Ben, a finire di preparare il pranzo, finchè non suonano alla porta:

Ben: Chi sarà mai?

Io: Ah, ehm, è Martina!

Ben: Cosa??

Io: Si, l'ho invitata a pranzo da noi

Ben: Potevi dirmelo prima, cosi mi mettevo tutto in tiro!

Vado ad aprire la porta e faccio entrate Martina

Ben: Ciao Martina! Come stai??

Martina: Ciao Ben grazie e tu?

Il pranzo si svolge cosi: Ben e Martina che non la smettono di parlare tra loro, ed io, emarginata a sentire i loro discorsi..

Questo è amore!

Finito il pranzo, decido di far uscire insieme Martina e Ben, cosi io posso avere casa libera e preparare la sorpresa per Fede!

Appena i due piccioncini escono, inizio a decorare la casa con palloncini e striscioni con la scritta: Benvenuto!

Si, non è molto originale, lo devo ammettere, ma erano gli unici striscioni che cerano nello sgabuzzino, sempre meglio di niente, no?!

Dopo un paio d'ore, finalmente Fede ritorna a casa..

Fede: Ciao paperella sono tornato. Ma che è successo qua??

Io: Ah nulla, volevo festeggiare!

Fede: Cosa?

Io: Noi!

Fede: Oh, ma che dolce! Sai, ho una bella notizia, anzi, una bella sorpresa per te, o meglio, per noi!

Io: Davvero? Però penso che la mia sorpresa sia più bella!

Fede: No, impossibile! La mia sorpresa batte la tua!

Io: Ahaha no, non credo proprio!

Fede: Va bene dai, allora dato che la tua sorpresa è meglio della mia, inizio prima io! Tieni!

Fede mi porge un sacchettino colorato.

Appena lo apro vedo delle chiavi.

Confusa, tiro fuori le chiavi dal sacchettino e guardo Fede come per dire: "Quindi?"

Fede: Ehh?!

Io: Delle chiavi? 

Fede: Si, queste sono le chiavi del tuo cuore, dai scema, sono le chiavi della nostra nuova casa!!

Io: Cosaaaa??

Fede: Ahaha si! Insomma, se a breve ci sposiamo non possiamo mica restare a vivere qua!

Io: Ma..oddio, sono senza parole!

Fede: Anche se non l'abbiamo scelta insieme fidati che ti piacerà! C'è tutto quello che desideri e poi è rosa, come piace a te!

Io: Adoro! Fede cavolo, non ho parole, sono troppo felice!

Fede: Non lo dire a me! Insomma, credo che la mia sorpresa abbia battuto la tua, no?

Io: Ehm, aspetta per dirlo! Vado a prenderla in camera e arrivo!

Vado in camera, prendo il test e lo metto dentro una scatolina da regalo. Penso che la mia sorpresa sia più bella, no?

Io: Eccomi, tieni, questa è la tua, anzi, la nostra sorpresa..

Fede: Wow, sono curioso di vedere che c'è dentro. Oh, se trovo delle chiavi, tipo di una macchina, bé ti sposo immediatamente qua!

Io: Dai scemo, non rovinare questo momento...apri!

Fede con molta cautela apre la scatolina, appena vede che dentro c'è il test inizia ad urlare: "ODDIO"

E' un buon segno, vero?

Fede: Cazzo!

Io: Meglio di una macchina, no?

Si, battuta squallida Nicole...

Fede: Cazzo!

Io: Mi dici qualcosa, oltre le parolacce?

Fede: Io...io...

Io: Tu, si, tu...

Fede: Non ci credo!

Io: Eh nemmeno io, ma voglio sapere se sei felice, tutti i tuoi comportamenti sono ambigui e non riesco a decifrarli!

Fede: Cazzo! E me lo chiedi?? Certo che sono felice! 

Oddio grazie! 

Fede: Corro a dirlo a Ben, a mia mamma, a mia sorella, a Yuri, ai miei amici, a Pinky...

E' impazzito.

Io: Corri fringuello corri..

Come Fede, anche io devo avvisare i miei amici, ma soprattutto i miei genitori...quello sarà davvero un grosso problema! So già che mia mamma non prenderà bene la notizia, ne del matrimonio ne del bambino. Conoscendola darà di matto e come una furia verrebbe qua a strapparmi dalle braccia di Fede..

Il mio amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora