Ebbene sì, Federico è davvero ovunque. Ben è rimasto paralizzato appena l'ha visto, ovviamente non immaginava di incontrarlo.
Fede: Oh scusate, ho interrotto qualcosa?
Ben: No tranquillo, la parte più bella l'abbiamo già vissuta..
Fede: Ah ottimo, allora non vi dispiace se mi siedo qua con voi, dato che la parte più bella l'avete già vissuta..
Ben: Tranquillo, fai con comodo!
Mentre sposta la sedia all'indietro per sedersi mi guarda con un sorriso, o meglio, direi con un ghigno che voleva dire "Eh, te l'ho detto che sono ovunque, non ti faccio scappare".
Stranamente non mi sento imbarazzata, anzi, sono felice che Fede sia qua. Si ok, sembra un piccolo stalker, ma avrà le sue buone motivazioni..
Fede: Bé Nicole, ti sei divertita con questo pezzo di mucca?
Io: Sì, è un ottimo cicerone!
Fede: Ahahaha lui un cicerone? Ma se non sa nemmeno dove abita!
Ben a quelle parole gli tira un calcio da sotto il tavolo. Lo so che scherzava, però questo conflitto non mi piace molto!
Io: Bene ragazzi, si è fatto tardi, io ora vado! Mi raccomando non sbranatevi
Si, penso di aver fatto la cosa giusta, me ne sono andata prima che la situazione degenerasse. Mi sento in ballo tra due persone e questo non è bello, bé si forse un po lo è, ma non è una situazione salutare per nessuno dei tre.
Così me ne vado al dormitorio, sperando di trovare un po di pace in quelle quattro mura della mia stanzetta. Appena entro in camera trovo su letto un volantino, chi è entrato in camera mia? Solo io ho le chiavi! Mi avvicino al letto, prendo in mano il volantino e inizio a leggere:
"Ciao! Sei stata invitata al club della musica. Presentati con questo volantino alle 21 per avere accesso libero allo spettacolo"
Club della musica? Che cosa sarà mai? E poi chi è stato a mettere questo volantino nel mio letto? Ok ok, la situazione inizia a degenerare e la mia ansia sta salendo. Esco dalla stanza e vado a bussare alla porta di Laura. Dato che lei sa sempre tutto voglio chiederle maggiori informazioni.
Laura: Ciao Nicole! Vedo che hai ricevuto il volantino!
Io: Ciao! Si ecco, a proposito di quello...volevo chiederti se..
Laura: Don't worry, sono stata io a metterlo nel tuo letto. La porta non era chiusa a chiave perciò sono entrata, scusa, lo so che è da maleducati. Comunque devi andarci, fanno concerti live..e ripeto, devi assolutamente andarci, poi vedrai che mi ringrazierai! Garantito al limone!!
La ringrazio (anche se ho ben poco da ringraziare dato che è entrata in camera mia come se fosse lecito entrare nelle camere di altre persone) e ritorno in camera. Devo andare davvero a questo evento? Da sola? Vorrei chiamare Federico per chiedergli se mi accompagna, dato che anche lui va matto per la musica. No, meglio evitare, poi dopo possono venire fuori casini con Ben. Ok. Ho deciso! Mi vesto e vado allo spettacolo, da sola! Che ragazza coraggiosa!
Arrivata al club della musica presento il volanti ed entro. Questo club è bellissimo!
Dopo 20 minuti il palco si illumina, inizia ad uscire fumo e la musica parte a manetta finché non escono due ragazzi, immaginate un po chi sono...
Mi aveva detto Laura appena arrivata a Modena che Ben e Fede sono un duo molto conosciuto a Modena, ma nonostante le varie uscite loro non mi hanno mai detto nulla, che ragazzi umili!
Così, mi godo il concerto, per di più in prima fila!
Ben e Fede iniziano a ringraziare tutti per la presenza, non mi hanno notato, meglio, così posso guardarli esibirsi con tranquillità! Iniziano a cantare molte canzoni, una più bella dell'altra, quella che mi ha colpito tantissimo è stata "Tutta d'un fiato", quella canzone è bellissima, per di più Fede ci mette tanta passione mentre canta e Ben ci mette tantissima passione a suonare la chitarra, ma soprattutto si diverte un mondo perché salta in continuazione.
Hanno appena annunciato che chiuderanno la serata con una canzone che si chiama "Prendimi per mano" e che fanno salire una ragazza sul palco!
Fede inizia a cantare le prime strofe della canzone, le luci si accendono, Ben guarda Fede, Fede guarda Ben, si sorridono, sembra un complotto o una sorta di messaggio in codice! Fede scende dal palco seguito da Ben dietro che suona la chitarra, Fede continua a camminare e con lo sguardo cerca una ragazza da far salire sul palco, cerca ancora, ancora, ancora, finché il suo sguardo non incontra il mio, e tac! Si avvicina a me, mi prende la mano e dolcemente mi fa salire sul palco.
Sono letteralmente nel panico! Sono imbarazzata! Fede mi fa sedere sulla sedia, si inginocchia e guardandomi dritto negli occhi canta il ritornello:
"Prendimi per mano e ti amerò un'ora, se poi lo vorrai ti amerò ancora, prendimi per mano e tutto avrà senso, te lo prometto, sarà perfetto, prendimi per mano, e non lasciarmi mai"
Sono morta. Finita la canzone Fede mi abbraccia
Fede: Che bello vederti qua! E' davvero una sorpresa...
Sono cosi nel panico che non riesco a dire nulla..
Fede: Scusami tanto, non volevo metterti in imbarazzo, sono dei nostri rituali..lo facciamo ad ogni concerto! Quando stavo cercando la ragazza da far salire sul palco ho incrociato il tuo sguardo e ho agito d'impulso!
Che vuole dire con quelle parole? Il mio cervello si sveglia, ora metto a fuoco tutto! Laura...lo sapeva che cerano loro a suonare stasera, ha messo il volantino apposta! Cavolo ma è cosi ovvio che ho una piccola cotta per Federico?
Ben: Fede, muoviti, ci aspettano per brindare nel backstage!
Fede: Si arrivo! Nicole, vuoi venire anche tu?
Io: Oh no, grazie, penso che ritorno al campus e..
Non faccio in tempo di finire il discorso che Fede mi prende la mano e mi porta con lui nel backstage. Appena entriamo tutti iniziano ad urlare e a stappare bottiglie di spumante.
Fede: E' il nostro rito, ogni volta a fine concerto brindiamo!
Ah, figo!
Ben: E ora tutti a festeggiare al Tremenda, peppepeppeppeppepppe
Fede: Vamos chica! Vieni a divertirti un po con noi!
Fede non sente ragioni, tanto vale dire subito di sì.
Arrivati al Tremenda, Fede mi prende delicatamente per il braccio e mi accompagna da un gruppetto di suoi amici:
X: Federicoooo, finalmente hai trovato la morosa!!
Fede: Lei è Nicole, da poche settimane si è trasferita a Modena
Perché non risponde? Perché non gli dice che siamo solo amici? Forse anche lui prova qualcosa? Ecco, come al solito mi creo mille paranoie.
Arriva il barista che ci porta da bere, Federico si siede su uno sgabello, prende in mano il bicchiere, inizia a sorseggiare, con l'altra mano mi prende per i fianchi e mi fa appoggiare sul suo petto.
Oddio. Ma che cosa romantica...non capisco più nulla, un po per l'alcol e un po per l'effetto che Fede ha su di me che è peggio dell'alcol!
Le ore passano e l'alcol in circolo aumenta. Ad un certo punto sento gridare:
X: Fede, tesoro mio, ciao!
Lo bacia sulla guancia ( lasciandogli il segno del rossetto rosso fuoco), fregandosene di me che ero ancora appoggiata a Fede.
Ma chi è sta tizia???
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...