Capitolo 22

376 35 13
                                    

Ben: Allora Nicole? 

Ben continua a fissarmi, Fede continua a fare "no" con la testa....Matt è mio amico, non posso abbandonarlo solo perchè vivrò sotto lo stesso tetto con Fede, al diavolo Fede!

Io: Ok! 

Fede: Andremo a vivere da Matt solo per aiutarlo, questo non significa che dobbiamo andare tutti d'amore e d'accordo!

Io: E' una frecciatina? Guarda che vengo solo per Matt eh, di te proprio non mi frega!

Che bugiarda che sono.

Fede: Lo so che non ti frega, tanto hai Ben, quindi...

Io: Quindi chiudi un po la bocca, non è il luogo per litigare!

Ben: Ragazzi smettetela! E' arrivata l'ora di andare, domani mattina torneremo a prendere Matt!

Così, una volta uscita dall'ospedale, saluto Ben e mi dirigo in un hotel che ho prenotato giusto per passare una notte.

E' mattina. E' arrivata l'ora di andare a prendere Matt.

 Appena arrivo in ospedale, vedo Ben e Fede che aiutano Matt ad alzarsi dal letto.

Finalmente è sveglio, corro da lui per abbracciarlo 

Matteo: Nicole!! Ma che bello rivederti! La mia nuova coinquilina!

Io: Ciao Matt! Sì, sarò la tua nuova coinquilina, spero che la cosa non ti turbi...

Matteo: No, anzi, sono felice che tutti e 3 siate qua per darmi un mano!

Una volta usciti dall'ospedale Fede guida fino all'appartamento di Matteo.

Matteo: Prego, entrate pure! L'appartamento è abbastanza grande per tutti e 4! Ho 3 camere da letto, decidete voi come mettervi!

Fede: 3 camere da letto? Ok, io dormo da solo!

Ben: Ehm vabbé, Nicole ti cedo la stanza, io dormo nel divano letto, nessun problema!

Fede: Ma penso che a Nicole non dispiaccia se tu dormi con lei, sai!

Io: Federico la smetti! Mi stai letteralmente irritando! Se devi dire minchiate puoi anche stare zitto, perchè non ho tutta questa voglia di ascoltarti, va bene!

Fede: Ciao! 

E se ne va nella sua nuova stanza..

Io: Che bambino irritante!

E' sera.

Matteo: Ragazzi io stasera esco..

Ben mi guarda dritto negli occhi, so cosa vuole! Vuole che uno di noi lo accompagna per tenerlo sotto controllo, ma io sono troppo stanca per uscire, cosi Ben capisce il mio silenzio e si propone di accompagnarlo.

Una volta usciti di casa rimango sola con Fede.

Fede: Ben?

Io: Ben non c'è..

Fede: Matt?

Io: Nemmeno..

Fede: Esci anche tu?

Io: No!

Fede: Senti, puoi gentilmente uscire, andare a fare un giro..

Io: Perchè rompi! Ma esci tu!

Fede: Non posso...sta per arrivare la mia ragazza, e vorrei stare un po solo con lei!

Io: E allora? A parte che non sei a casa tua, e non puoi invitare gente a caso!

Come non detto, in quel preciso istante suonano il campanello

Fede: E' lei!

Fede va ad aprire. 

Vedo entrare una ragazza alta, riccia, alla faccia che mi doveva assomigliare!

Linda: Ciaoooo io sono Linda, tu sei Valentina? La sorella di Fede?

Io: Valentina? Nono, sono Nicole..

Linda: Nicole? La sua ex ragazza??

Fede: Si, la mia ex ragazza! Proprio ex!!

Idiota.

Fede: Linda vieni, andiamo via da qua...

E scompaiono nella camera di Fede.

Insomma io sono una ex, proprio ex...non prova più nulla perciò, no bé, è evidente che non prova più nulla...basta vedere come mi tratta...

Esco dall'appartamento e vado a sedermi sulle scale che danno nel giardino, sono davvero triste, vivere sotto lo stesso tetto rovinerà il mio cuore. E' tempo di reagire, di andare avanti..

Tutto questo pensare a Federico mi fa piangere.

E sono qua, sola, seduta sui gradini a piangere come una disperata illusa, finché non sento dei passi, mi giro e vedo Linda..

Linda: Posso?

Io: Si..

Linda: Ti conosco bene sai!

Io: Scusa?

Linda: Prima di stare con Federico lui mi ha parlato molto di te, mi ha raccontato un sacco di cose..e posso dirti la verità?

Io: Certo

Linda: Lui ti ama ancora!

Io: Impossibile! Questo è davvero impossibile!!

Linda: Se non fosse cosi ora non lo avrei lasciato...

Io: Cosa??

Linda: Si, da quando sto con lui non fa altro che paragonarmi a te! Poi, mi ha sfruttato! Usava me per dimenticare te! Ma oggi mi ha dato il colpo di grazia

Io: Non posso crederti, è impossibile! Anche perchè in questi 2 anni è ovvio che mi abbia dimenticato...

Linda: No!! Prima, quando sono andata in camera sua mi ha scongiurato di essere più affettuosa e appiccicosa in tua presenza! Mi voleva usare per farti ingelosire, alche non ci ho visto più e l'ho piantato in asso...lui vuole te, non me!

Io: Mi hai spiazzato....è da ieri che mi tratta male...

Linda: E' un modo suo per poterti parlare, certo, è un modo sbagliato ma vallo a capire tu Federico Rossi! E' un mistero...

Io: Ahahaha già! E' un grande mistero quel ragazzo...

Linda: Vabbè, è ora di andare, non ho più nulla da fare qua! E' arrivato di nuovo il tuo momento, se lo ami ancora va da lui...

E cosi se ne va...

Ma è possibile che Fede mi ami ancora?? 

Devo buttarmi di nuovo come dice Linda, o devo lasciarlo perdere per sempre??

Il mio amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora