Sono già passati 5 giorni da quando ho sentito pronunciare da Fede che "questa distanza metterà a dura prova il nostro rapporto" e non ho più avuto nessun contatto con lui. Scelta mia! Quelle parole mi hanno ferito nel profondo del cuore. In questi giorni però anche lui non mi ha cercato, mi ha solo mandato un messaggio con scritto: "Ho bisogno di pensare" quindi siamo sulla stessa barca..
Il dramma è che oggi devo partire, devo tornare a casa.
E sono qua, seduta sulla panchina che aspetto il treno. Probabilmente Fede sapeva che partivo oggi, ma nonostante tutto lui non è qui! L'unica persona che mi sta facendo compagnia è Ben...che novità! Lui si che è un vero amico...
Ben: La tua faccia mi deprime!
Io: Ma grazie eh!
Ben: Ho avvisato Fede, gli ho detto che stai per partire..
Io: Ah si? Bé immagino quanto gli importa..
Ben: Ha detto che preferisce restare a casa..
Io: Ok..fa niente, lo immaginavo!
Ben: Io non vi capisco...vi amate, perchè vi comportate cosi?
Io: Ah perciò una persona che non viene nemmeno a salutarmi dato che sa che sto per partire puoi dire che mi ama? Dai Ben..
Ben: Sarà spaventato..
Io: No, non è spaventato..è un egoista! E ora basta...non voglio parlare di lui!
Ben: Va bene come vuoi..
Io: Eccolo! Il mio treno sta per arrivare!
Appena il mio treno arriva saluto Ben e vado a sedermi.
Il viaggio dura 4 ore. 4 ore in cui le impiego a dormire.
Appena esco dalla stazione, vedo mia mamma e corro subito da lei.
Una volta arrivata a casa disfo tutti i bagagli e mi metto a letto. Domani è una giornata impegnativa, è il primo giorno di tirocinio!
Il giorno seguente è passato in un lampo, tra tirocinio e studio.
-----------
E' sera. Sono seduta sul divano quando sento suonare il telefono, è Fede! Mi prende un balzo al cuore e corro in camera mia a rispondere:
Io: Pronto?!
Fede: Ciao..
Io: Ciao Fede!
Fede: Com'è andato il primo giorno di tirocinio?
Io: Faticoso ma tutto sommato bene!
Fede: Mi fa piacere....e tu come stai?
Io: Normale...tu?
Fede: Non bene..posso parlare o hai da fare?
Io: No tranquillo, parla pure..
Fede: Ho commesso tanti errori nella mia vita, ho perso troppe persone cui volevo bene e sinceramente non voglio perdere anche te..
Io: Sono 6 giorni con oggi Fede che non ci sentiamo, 6 giorni!! Cosa pretendi ora? Non mi ha salutato il giorno cui stavo per partire, e l'ultima volta che ci siamo sentiti mi hai detto che dovevi pensare
Fede: Ho sbagliato e ti chiedo scusa! Ho riflettuto e cercherò di far funzionare la nostra storia a distanza...
Io: Io però rimango senza parole..mi stai trattando come una bambola! Pensi sempre che sono qua pronta a perdonare i tuoi sbagli..Sai che ti dico? Ci devo pensare!
E riaggancio.
Non sono una bambola, non può giostrarmi come vuole lui, ho dei sentimenti pure io e perciò ora è giusto che anche lui come me rimanga con il magone sul petto!
Il mattino seguente mi sveglio con una telefonata...è Fede!
Io: Pronto?
Fede: Stai dormendo?
Io: Non più..mi hai appena svegliato!
Fede: Esci!
Io: Eh?
Fede: Esci!
Io: Uscire? Ma da dove?
Fede: Esci di casa!
E riaggancia.
Ma è impazzito? Perchè devo uscire di casa?
Mi infilo le ciabatte, scendo le scale ed esco di casa. Quello che trovo non me lo sarei mai immaginato:
Fede: Buongiorno!
Io: Fede?! Ma cosa ci fai tu qui? E come fai a sapere dove abito?
Fede: Ho le mie spie...Comunque, sono qua perchè mi manchi! Ma soprattutto perchè voglio dimostrarti che ho sbagliato!
Lo abbraccio. Questo ragazzo mi fa arrabbiare, ma sa sempre sorprendermi!
Io: Con cosa sei venuto qua? Non ci sono treni di sera..
Fede: In macchina! Ho viaggiato tutta la notte per venire qua da te!
Io: Te ne sono grata per quello che hai fatto..ma sono ancora arrabbiata con te! E poi mi sento offesa..
Fede: Hai tutte le ragioni del mondo..ma ora sono convinto che possiamo avere una storia a distanza, anche se non sarà facile perchè c'è un altro ostacolo..
Io: Quale?
Fede: Io e Ben iniziamo a fare dei live in giro per l'Italia in modo da farci conoscere un po di più..
Io: Ma dai Fede! Sono felice per voi...alla fine il vostro sogno è questo, diventare delle pop-star!
Fede: Ho fatto mille scenate perchè non volevo stare lontano da te e ora guarda un po..sono costretto a tutti gli effetti a starti lontano..
Io: Non ti preoccupare, sono felice per voi! E' il vostro sogno e si sta realizzando..poi appena finisco l'Università vi farò da manager e viaggeremo tutti e tre insieme!
Fede: Ahahahaha dai fatta!
Io: Senti ma, ti vuoi fermare?
Fede: No, ritorno a Modena. Domani mattina io e Ben dobbiamo andare a Milano a firmare il nostro contratto discografico!! Sono troppo elettrizzato!
Io: Oddio! Ma state diventato due ometti..sono troppo felice per voi!! Anche se, sei un pazzo, devi rifarti oltre 4 ore di macchina..
Fede: Sono pazzo..ma di te! Si tesoro mio, devo tornare a casa. Poi domani appena firmiamo il contratto ti chiamiamo!
E cosi mi saluta.
Non so dire se sono felice al 100%. Certo, da una parte lo sono perchè Fede mi ha fatto una mega sorpresa. Dall'altra però sono triste, perchè sento qualcosa che non va tra me e Fede..insomma, non me la racconta giusta!
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...