Fede sta aspettando una mia risposta, ma dalla mia bocca non esce nessuna parola, l'unica cosa che sono in grado di fare è guardare Ben.
Fede: Allora mi rispondi? Di cosa hai paura?
Vedo Fede agitarsi..non so come dirglielo.
Ben: Fede, forse è meglio non rovinare questo momento..
Fede: Stai zitto Ben! Non è con te che parlo! Allora Nicole, mi vuoi rispondere?
Io: Ok...anche se mi dispiace parlarne adesso perchè so di rovinare questa bella sorpresa che mi hai organizzato..
Fede: Non mi interessa nulla..anche perchè tua mamma mi ha già fatto una bella ramanzina!
Io: Perchè?
Fede: Nonostante mi ammira molto per quello che ho fatto oggi, mi ha chiaramente detto che devo lasciarti un po di spazio perchè per colpa mia non stai più procedendo con l'Università..
Io: Non capisce..
Fede: Non capisce no! Non sa che io non posso vivere lontano da te..
Ecco. E ora chi glielo dice che devo stare lontana da lui per 3 mesi?!
Io: Durante il nostro percorso la vita ci mette in mezzo delle situazioni davvero spiacevoli..
Fede: E con Ben stavi parlando di situazioni spiacevoli?
Io: Si..
Fede: E perchè ne hai parlato con lui e non con me?
Io: Perchè riguardavano te..e non sapevo cosa fare..
Fede: Vedi! L'unica cosa negativa del nostro rapporto è che tu ti confidi sempre con Ben e mai con me! Hai paura a dirmi le cose e questo rovina la nostra storia Nicole!
Ben: Scusa se mi metto in mezzo..ma lei si confida con me perchè cerca sempre di cogliere la parte migliore dei problemi, cerca in qualche modo di non farti soffrire..
Fede: Penso che tu ti stia intromettendo troppo..stai rovinando la nostra storia! Ora Ben vai..devo stare solo con Nicole!
Io: Pensi davvero che la nostra storia stia andando in rovina?
Fede: No..almeno credo...ma ora non voglio parlare di questo..mi dici di cosa hai paura?
Io: Ecco, vedi, a breve devo iniziare tirocinio..
Fede: Sentivo tua mamma e Ambra che ne discutevano..Ambra ha detto che questo tirocinio è importante e che rifletterà sulla vostra carriera. Ah, in più ha detto che ritornerà a casa per svolgerlo..
Io: Già..
Fede: Ok...e quindi è il tirocinio che ti spaventa?
Io: Sì, perchè sono obbligata a frequentarlo nella mia città
Fede: Quindi mi stai dicendo che te ne vai...
Io: Odio dirlo, ma si, me ne andrò...
Fede: Per quanto tempo starai via?
Io: Il tirocinio dura 3 mesi..ma se si trovano bene con me possono decidere di farmi restare per altri mesi..
Fede: E che ne sarà di noi?
Io: E' di quello che ho paura...io, non lo so...non so trovare una risposta a questa domanda..
Fede: Non sono uno che ama le relazioni a distanza..
Io: Ma possiamo provarci!
Fede: Non abiti dietro l'angolo! Sono sempre 4 ore di treno..
Io: Non sono tante! Non dico di vederci ogni giorno, lo so che anche tu hai i tuoi impegni..E poi tu mi hai sempre detto una cosa..
Fede: Cosa?
Io: Che siamo un unico cuore!
Fede: Hai ragione!
Io: Combatteremo anche la distanza!
Lo abbraccio, lui ricambia..ma non era il solito abbraccio affettuoso, era un abbraccio spento! Non crede alle mie parole...penso che questa distanza metterà a dura prova il nostro rapporto..
Fede: Ora entra in casa, goditi la tua festa!
Io: Tu non entri?
Fede: No, ho bisogno di stare solo per un po..ti raggiungo dopo!
Entro in casa, è meglio che lo lascio da solo a riflettere per un po.
Appena entro in casa mi ferma Ben:
Ben: Fede dov'è?
Io: Fuori...ma non raggiungerlo, ha bisogno di stare da solo per un po
Ben non mi da retta e si precipita in giardino da Fede.
Ben: Ehi Rico..scusa se sono sempre in mezzo a voi due..ma siete miei amici e..
Fede: Ehi Ben lo so! Scusa, ho esagerato con le parole..
Ben: Come hai preso la notizia?
Fede: Male! Non posso stare 3 mesi senza di lei...certo, posso prendere il treno e farmi 4 ore per vederla..ma non è cosi che funziona un rapporto!
Ben: Ma sono solo 3 mesi Fede..ce la puoi fare..
Fede: Non lo so Ben..ho troppi dubbi in testa...credo che questa distanza metterà a dura prova il nostro rapporto..
L'ho sentito. Ho sentito cosa ha detto Fede, come lui ho imparato ad origliare e ho sentito tutto! E se questa distanza sarà veramente la rovina del nostro rapporto??
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...