Mi sveglio di soprassalto quando sento la sveglia suonare..
Oggi è il grande giorno!! Sono già passati due giorni da quando ho compilato l'iscrizione per la nuova Università, Modena mi sta aspettandoooo!
Mi alzo con uno scatto felino, sono elettrizzata per questa nuova avventura. Sinceramente sono un po agitata, devo trovare un abbigliamento giusto per fare bella figura.. Dopo aver optato per un bel abbigliamento elegante e un trucco super raffinato mi fiondo giù in cucina e cosa mi trovo:
Mamma, papà, fratello: MODENA MODENA MODENA!!
Sì, sono letteralmente impazziti, il bello è che hanno preso questa faccenda più seriamente di me.. No, la verità è che la mia famiglia è tutta matta, ma è questo che la rende unica.
Finito di festeggiare e di mangiare come se non ci fosse un domani, prendo le mie valigie e saluto tutta la mia pazza famiglia...
Mamma: Mi mancherai un sacco, facci sapere quando sei arrivata..e mi raccomando, non pensare solo allo studio, divertiti e magari trovati anche un bel ragazzo modenese..
Io: Seeeee mamma, come no!
E cosi con qualche lacrimuccia chiudo la porta di casa e mi dirigo verso la stazione del treno.
Ambra: Nicoleeeeeeeeee
Io: We Ambra, pensavo fossi già partita
Ambra: Parto ora, ma prima volevo salutarti e darti una cosa..
Io: Uuuuuh un regalino, dammi dammi dammi
Ambra: Macché regalino.. Ho contattato una mia amica di Modena, anche lei frequenta la stessa Università che frequenterai tu, solo che fa un corso totalmente diverso, si chiama Laura!
Io: Oook grazie...e quindi?
Ambra: E quindi, se hai bisogno di compagnia c'è lei! Laura conosce un sacco di gente, in più fa la barista nel club più figo di Modena, il Tremenda! Quindi se hai voglia di svagarti facci un salto..
Io: Dai figo! Grazie, sei sempre premurosa...allora ci sentiamo appena arrivo a Modena, stammi bene e fai la brava..
Arrivata in stazione, prendo il biglietto e salgo sul treno, ci vorranno almeno 4 ore di viaggio perciò cuffiette nelle orecchie e una bella dormitina mi sembrano d'obbligo.
*FERMATA STAZIONE MODENA, RIPETO, FERMATA STAZIONE MODENA*
Cavolo, ma sono già arrivata! Ho dormito come un ghiro che non mi sono nemmeno accorta di essere già arrivata. Scendo dal treno con le mie bellissime valigie che pesano più di me e mi dirigo verso l'Università.
Una volta arrivata, vedo questo grande edificio, più che l'Università mi sembra un palazzo e chiedo qualche informazione ad un giovane ragazzo dai mille capelli ricci..
Io: Ehm ciao, scusami sapresti dirmi dov'è la segreteria? Sai sono nuova ed è già un miracolo essere arrivata qua dato che mi sono persa 49 mila volte
X: Ma ciao, si certo...vedi quella grossa entrata? Quella è l'entrata principale, gira a destra e lì trovi la segreteria..DAIIIII NON ESSERE SPAVENTATA WAKA! Sei a Modena, la città del divertimentoooo.. Ahahaha dai, non volevo spaventarti, io sono Youssef piacere!
Io: Io sono Nicole, piacere mio
Youssef: Sai già dove alloggerai? Stai qua nel campus oppure hai un appartamento tutto tuo?
Io: Si, il Rettore della mia vecchia Università ha già provveduto a tutto, alloggerò qua nel campus
Youssef: Wow! Bé dato che sei una piccola matricola e già mi stai simpatica, voglio invitarti alla festa più galattica di tutte le feste galattiche....Ci troviamo tutti la prossima settimana al Tremenda, è la discoteca più figa di Modena!!
Io: Sisi ne ho già sentito parlare...allora accetto, grazie mille!
E così mi sono fatta il primo amico, non male come inizio direi!
Una volta finito di parlare con la segreteria e dopo aver ritirato tutti i moduli mi dirigo verso la mia nuova stanza. E' una stanza piccolina, però tutto sommato è graziosa, la cosa positiva è che non devo condividerla con nessuno! Finito di sistemare i miei vestiti e dopo aver ispezionato il dormitorio mando un messaggio sia ad Ambra che alla mia famiglia per rassicurali che sto bene.
Questo campus non è male, certo, la gente non è molto socievole come lo è stato Youssef, nessuno si avvicina a me per parlarmi e sinceramente mi sento già sola, anche se sono qua da poche ore.
Così decido di tornarmene nella mia camera a rileggere le materie con cui inizierò domani.
*TOC TOC*
Ma chi è che bussa a queste ore? Sono le 23,30...
*TOC TOC*
Mi alzo e vado ad aprire.. Rimango leggermente imbambolata a guardare questa persona, ma poi lei rompe il silenzio..
Laura: Ciaooo Nicole, sono Laura!!
Io: Laura? Scusa ma...ci conosciamo?
Laura: Sono Laura, l'amica di Ambra..
Io: Aaaah Laura, sisi scusa...che maleducata. Ma che ci fai qua?
Laura: Vivo anche io in questo campus, e dormo nella stanza di fronte alla tua...Ambra mi aveva detto che saresti arrivata oggi, mi ha detto anche il tuo numero di stanza ed eccomi qua! La fatalità vuole che siamo anche vicine di stanza, che bello!
Io: Già..che fatalità! Vuoi entrare?
Laura: Si dai così ti spiego un paio di cose...ma prima dimmi, hai conosciuto qualche bel ragazzo?
Io: Ahahah che battuta...NO! La gente mi evita come se avessi il morbillo..eccetto un ragazzo di nome Youssef, lui è stato l'unico ad aiutarmi a trovare la segreteria
Laura: Ahaha Youssef, il buon vecchio Youssef Giga...lui è sempre cosi gentile con tutti, bé a dire la verità ci prova con ogni ragazza, ma dettagli. Immagino anche ti abbia parlato di una festa, no?
Io: Si! La famosa festa al Tremenda..sembra divertente!
Laura: Lo è! Soprattutto perché ci sono sempre un sacco di bei ragazzi...Dai la prossima settimana ti accompagno e ti faccio conoscere due miei amici, si chiamano Federico e Benjamin, sono troppo spassosi..poi sai, Federico è un cantante, mentre Benjamin suona la chitarra, sono un duo chiamato Benji e Fede! Il duo più famoso di Modena....devo assolutamente presentarteli!
Concludiamo cosi la serata a parlare di questi due ragazzi e della sua grandissima cotta per Yuri, il migliore amico di Federico.
Wow! Che giornata movimentata..non vedo l'ora di iniziare questa nuova settimana, ma sono più emozionata sinceramente per la festa...Speriamo che tutto vada per il verso giusto..
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...