Capitolo 18

308 29 20
                                    

Per tutto il pomeriggio non ho dato attenzioni a Fede, ero troppo arrabbiata. Ma questo non sembra averlo turbato dato che nemmeno lui mi ha calcolato, anzi, era fisso a messaggiare...magari con quella Mari... 

Non ho prove, quindi non posso dire nulla. Mi è passato per la testa di andare a sbirciare con chi si stava scrivendo, ma ogni volta che lo facevo Fede spegneva il telefono..segno che mi vuole nascondere qualcosa! 

Siamo tutti e tre sul divano. Ben guarda me, io guardo Fede e Fede guarda ripetutamente il telefono, come se stesse aspettando una risposta importante. 

Sono stufa di questa situazione, e senza accorgermene tiro un grande sospiro..

Ben ha intuito subito il mio disagio e rompe il ghiaccio:

Ben: We ragazzi allora?! Facciamo qualcosa o dobbiamo stare chiusi in casa a vedere la tv come vecchi carampani?? Dai usciamo...

Fede: Ehm..uscite pure voi, io preferisco stare a casa!

*bip bip* Il telefono di Fede suona, ha ricevuto un messaggio, ma che novità! Appena legge il messaggio sorride e scatta in piedi:

Fede: Cambio di programma, esco pure io!

Ben: Oh bene, dai vatti a cambiare che andiamo in qualche pub!

Fede: Oh, no! Hai colto male il messaggio..esco sì pure io, ma non con voi!

Io: E con chi esci scusa???

Fede: Con una persona..niente di che..

Io: Bè allora possiamo venire anche noi..

Fede: Non questa sera..è una cosa importante..è di lavoro, sai com'è..

Io: Lavoro? E andresti da solo? No perchè, se non erro, lavori anche con Ben..

1 a 0 per me!!

Fede: Si, ma...

Io: Vabbè, sai che ti dico? Vai pure, io e Ben andiamo a spassarcela insieme, no Ben?

Ben: Certo..

L'ho messo in imbarazzo, volevo solo far ingelosire Fede, ma ho fallito!

Fede: Ottimo! Buon divertimento allora, ci si becca domani!

Ho fallito alla grande!! Fede non si è ingelosito nemmeno un po, anzi, sembra pure divertito..

Appena Fede sale le scale per andare in camera a cambiarsi, sbotto in un pianto senza fine..

Ben: Io non so che dirti..mi spiace..

Io: Tu hai molto da dirmi!! Devi dirmi tutta la verità, e non difenderlo..

Ben: Ok..anche se questa cosa mi costerà molto! Intanto vai a cambiarti, e quando usciamo ti racconto tutto..

Salgo in camera pure io per andarmi a cambiare. Prendo il vestito più bello e sexy che ho, devo usare una tattica per far ingelosire Fede, quindi punto sul vestito, speriamo funzioni! 

Appena scendo le scale, tutta truccata e vestita a puntino, vedo Ben a bocca aperta mentre Fede non mi degna nemmeno di uno sguardo..

Ben: Wow! Ma sei incantevole..vero Fede?

Fede: Bah, se lo dici tu..

Brutto pezzo di......MUCCA!! 

Io: Se lo dice Ben mi fido, lui ha gusto!

Devo smetterla di tirare in ballo Ben, potrei creare solo confusione nella sua piccola testolina...

Fede: Sisi certo....vabbé io vado! Divertitevi assieme voi due.. 

Il mio amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora