Non mi aspettavo di trovarla a casa di Federico. Ma che ci fa qua? Mi sembra anche scontato domandarlo..immagino cosa ci facesse lì!
Franci: Che vuoi bimbetta? Vuoi Federico? Bé la mamma si è già ripresa quello che è suo..
Io: Parli di lui come se fosse un oggetto! Dove hai lasciato il tuo caro fidanzato modello? Nella sua cuccia?
La situazione inizia a prendere una brutta piega, sia io che Franci iniziamo a litigare ad alta voce. Ben interviene per paura che scatti una rissa. Poco dopo arriva anche Fede, ha i capelli bagnati e l'asciugamano intorno alla vita, deve essere appena uscito dalla doccia. Mi guarda in silenzio con gli occhi sbarrati, incredulo di vedermi davanti alla porta di casa sua.
Ma l'incredula qua sono io! Se veramente Fede ha una cotta per me, se veramente Fede ha ballato con questa tizia solo per proteggermi e tenermi lontana da lei, allora perchè lei è qua? Perchè?
Ho bisogno di risposte e non me ne andrò finché quel ragazzo con gli occhi azzurri e il ciuffo biondo non mi da una cavolo di risposta! Sono infuriata, amareggiata e tanto delusa!
Fede: Per favore, smettetela di urlare!
Io: La smetterò solo quando tu mi darai delle fottute risposte!
Fede: Ok, per prima cosa penso che hai tutto il diritto di essere arrabbiata, seconda cosa ti darò tutte le risposte che vuoi..
Franci: Mi molli qua per parlare con lei? Dopo tutta la nostra serata insieme mi molli per chiarire i suoi dubbi? Fede... siamo tornati insieme si o no?
Tornati insieme?
Fede mi guarda come se mi avesse letto nel pensiero e abbassa lo sguardo immediatamente
Fede: Franci non lo so, ne parliamo dopo..
Ecco, ci manca il suo "non lo so". Io so una cosa, tra poco mangio tutti dalla rabbia!
Fede: Nicole entra, andiamo in giardino, cosi possiamo parlare
Ha davvero un gran bel giardino, mi piace! Mi siedo sullo sdraio in modo da rilassare i nervi..
Fede: Allora, inizio io. Ti chiedo scusa per il mio comportamento, da quando è arrivata Franci non capisco più nulla, è come se mi avesse lessato il cervello
Io: Senti Fede, non siamo qua per parlare di lei, sono qua per chiarire delle cose, e dato che non fai tu il maschio della situazione lo faccio io! Non giriamoci intorno, perciò sarò molto schietta!
Cavolo, e per fortuna che all'inizio quando l'ho conosciuto mi aveva detto che io ero più timida di lui, come no!
Io: Allora senti, io credo seriamente di avere un debole per te. Si mi piaci! Mi piaci dal primo giorno che ti ho visto..non credevo ai colpi di fulmine finché non sei arrivato tu! Sei il ragazzo più dolce che ho mai conosciuto, mi hai dedicato attenzioni che fin ora nessun ragazzo ha mai fatto. Sei davvero un splendido ragazzo..
Fede: Nicole, io...
Io: Non dire nulla, perchè io me lo sento che anche tu ricambi..lo vedo da come mi tratti. Lo so che hai paura di innamorarti, so tutto, ma io non sono cosi! Con questo non ti dico che dobbiamo metterci insieme, ma voglio sapere se anche tu ricambi, e se tra noi un giorno potrà nascere qualcosa, qualcosa di vero..
Non risponde.
Io: Sbaglio?
Fede: Io non so che dirti!
Io: Ho scritto "gioconda" in testa? Mi stai prendendo in giro? Ti ho aperto il mio cuore e tu te ne vieni fuori con un "non so che dirti". Federico, non siamo bambini, questo non è un gioco. In ballo ci sono dei sentimenti..
Fede: Il primo giorno che ti ho visto al Tremenda è scattato qualcosa, una scintilla! Mi sei andata a genio subito, per questo ho voluto conoscerti di più..
Io: Quindi?
Fede: Quindi sì! Anche io nutro un debole per te..finché..
Io: Finché cosa???
Fede: Finché non è tornata Franci......Nicole io la amo!
Ecco..la sfigata del 2016...Nicole!
Io: Ok, ma scusa la mia stronzaggine, lei ti ha mollato per un altro ragazzo! E dopo tutto la ami ancora?
Fede: Sì! Lei è il mio unico e grande amore..scusa Nicole
Scusa un bel paio di ciuffoli!
Mi alzo dallo sdraio e mi faccio accompagnare alla porta.
Franci: Oh finalmente! Ora che vi siete chiariti, ti riformulo la domanda... Siamo tornati insieme si o no?
Mentre rientra in casa risponde alla domanda di Franci:
Fede: Sì!
Ben mi guarda stupito! Non crede a quello che ha appena sentito!
Appena ci avviamo nel vialetto a prendere le biciclette sento qualcuno uscire dalla porta. Da brava illusa che è appena stata friendzonata mi giro, sperando che sia Fede. No, è ancora e sempre Franci!
Franci: Ehiii Nicole, aspetta...
Che vuole ancora?
Franci: Ti ho detto che mamma si è ripresa quello che è suo! Fede pende e penderà sempre dalle mie labbra! Sei un'illusa se pensavi di portarmelo via. Lui è mio e so come tenermelo, anzi so come trattarlo perchè lui è il mio burattino.
E se ne va.
Il suo burattino?
Ben: Il suo burattino, che stupida! Nicole lo sta solo usando, non lo ama! Lo fa solo per farti un dispetto. Dobbiamo aiutarlo, lui è cosi preso da lei che non vede la realtà! Non capisce come stanno le cose..
Io: Mi ha appena friendzonata e lo devo aiutare.. Si sta scavando la fossa da solo!
Ben: Vero! Ma tu ci tieni a lui, no? Perciò dobbiamo giocare d'astuzia...dobbiamo mettere Franci in trappola in modo da far aprire gli occhi a quel pezzo di mucca!
Io: Mmmh, sto pensando ad una cosa! Mi hanno detto gli amici di Fede che lei è fidanzata con il modello giusto?
Ben: Sì, poi non lo so se stanno insieme ancora o l'ha lasciato per stare con Fede..
Io: Ti immagini se invece non l'ha lasciato e sta con entrambi...
Ben: La cosa non mi sorprenderebbe visto che persona è! Ma cos'hai in mente?
Io: Bé, prima cosa devo indagare se è ancora fidanzata, poi se ho la conferma che sta ancora con il modello, in un modo o nell'altro dobbiamo portalo qua mentre lei è in presenza di Fede..così da smascherare la faccenda davanti a tutti, ma soprattutto davanti a Fede
Ben: Così in quel modo sia Fede che il modello capiranno di essere stati presi per i fondelli, mmmmh interessante! Sei diabolica!!
Io: Eh lo so! Ho una bella dote!
Ben: Dai fatta allora! Ora andiamo a casa e domani mattina organizziamo il tutto!
E il gioco è fatto!
STAI LEGGENDO
Il mio amore segreto
FanfictionNicole, una ragazza con la testa fra le nuvole e con la passione per gli animali, è costretta per lo studio a lasciare la propria famiglia e trasferirsi a Modena. A Modena però non conosce nessuno e si sente un pesce fuor d'acqua, ma una sera succed...