Capitolo 19

371 33 17
                                    

Le lacrime rigano il mio volto mentre corro il più lontano possibile da Fede.

Prendo il cellulare in mano per chiamare qualcuno, qualcuno che mi possa ospitare questa notte. 

Le mie mani tremano, e chiamo il primo nome che ho in rubrica, Laura.

Dopo vari tentativi, finalmente mi risponde:

Laura: Ehi Nicole, ciao! 

Io: Laura posso venire da te per questa notte?

Laura: Ehi ma che è successo? Stai male??

Io: Si..ho bisogno di qualcuno..

Laura: Mi spiace Nic, ma io sono fuori città..la tua stanza al dormitorio non è più libera?

La mia stanza al dormitorio? Quando me lo ricorda, mi stringo a me e inizio a piangere ancora di più.. Ho dato via la mia stanza perchè io e Fede avevamo progettato di prenderci un appartamento insieme appena ritornavo a Modena..

Laura: Ehi Nic, ci sei??

Io: Si, ok allora non importa, rimedierò. Ciao!

Mi sento sola. Delusa. Arrabbiata. 

Per di più inizia a piovere, e non ho nemmeno un ombrello con me! Quando si dice mai una gioia!

Infreddolita continuo a camminare sotto la pioggia in cerca di un alloggio dove passare la notte. Sarà il caso, o la fatalità, quando sento qualcuno suonare il clacson.

Mi giro e vedo Youssef! 

Oh grazie! 

Youssef: Ehi Nicole, sei diventata una senzatetto? Giri per Modena sotto la pioggia e con la valigia...hai bevuto? Stai scappando? Che diavolo combini? Ehi Ben sveglia, guarda chi c'è!

Ben era disteso nei sedili posteriori che stava dormendo. Appena mi vede si alza di scatto, apre la portiera e corre verso di me ad abbracciarmi

Ben: E' tutta colpa mia...

Io: Colpa tua? Bé, non è tutta colpa tua, ma comunque anche tu centri in questa faccenda!!

Ben: Lo so, e mi sento uno schifo! Sono tuo amico e dovevo dirti le intenzioni di Fede.. Ora ti prego, sali in macchina, sei tutta zuppa, rischi di prenderti una bronchite!

Così, senza farmelo ripetere due volte salgo in macchina.

Youssef: Dove ti porto signorina?

Io: Eh, non so...sto cercando un posto dove passare la notte!

Youssef: Quindi vagavi per la città in cerca di un posto dove dormire? Cavolo, Fede ti ha ridotto male!! Comunque, io ti ospiterei volentieri, ma, questa sera, bé ecco...viene una mia amica a trovarmi e..

Io: Okok ahaha ho capito! 

Ben: Vieni da me!

Io: Da te?

Ben: Si da me! Centro anche io in tutto questo perciò sarai mia ospite, per quanto vorrai..

Io: Oh, ti ringrazio. Allora accetto! 

Così, Youssef ci porta a casa di Ben.

E' la prima volta che vado a casa sua..ho un po di ansia, lo devo ammettere.

Una volta arrivati Ben mi prende la valigia e mi apre la porta di casa sua facendomi accomodare in salotto, poi saluta Youssef e ritorna da me con un tè caldo in mano

Ben: Bevi, sei tutta infreddolita, almeno questo ti riscalda un po!

Oddio. Adoro il suo lato gentile, mi ricorda tanto Fede...

Il mio amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora