Pov Shawn
Ritornando a casa mi erano venute in mente molte cose. Quando parlavo ai nuovi arrivati fissavo quasi sempre il sosia di Cameron,avrei tanto voluto sapere come si chiamava.
Per la strada incontrai il ragazzo che,alla riunione,parlava sempre con lui così per curiosità lo fermai. Lui all'impatto si spaventò sapendo che non mi conosceva.
-Ciao sono Shawn Mendes,tu come ti chiami?- chiesi io. I suoi denti erano strani ma erano bellissimi. Gli occhi erano verde acqua e aveva un sacco di lentiggini.
-Ciao,sono Hunter Rowland- fece un grande sorriso. Era fantastico. -tu sei quello che ci ha parlato oggi sull'educazione vero?- domandò.
-Si sono io- quel discorso fu il più brutto della mia vita ma sicuramente meglio di quello che feci in quarta elementare alla recita dove per sbaglio mi cadde il foglio giù dal palco e per riprenderlo sono inciampato e tutto il pubblico rise. Piansi dopo quello spettacolo.
-Sei davvero bravo a fare discorsi,dove trovi il coraggio di parlare davanti a tanta gente?- chiese lui. Ogni volta che sorrideva gli si intravedevano delle piccole rughe ai lati degli occhi.
-Mah devi solo essere te stesso,non avere paura e rilassarti. Dove abiti?- indicò la strada dove abitavo io.
-Abito in fondo a quella strada,tu?- si girò di nuovo verso di me. La sua voce era calma.
-Anche io in questa strada ma prima che finisce,se vuoi andiamo insieme- ci pensò un po' su e poi disse ok. La via era ancora lunga.
-Ti posso chiedere una cosa? Però non so se puoi rispondere o no- chiesi. Volevo chiedere del sosia di Cameron dato che era vicino a lui.
-Si certo,dimmi pure- era gentile e carino. Camminava lentamente,si vedeva che non aveva pensieri.
-Oggi quando eravamo nella sala conferenze della scuola tu eri vicino ad uno che assomiglia tanto ad un mio amico- lui disse prima che io finissi la frase:
-Cam?-
-Si lui,come fai a saperlo?- chiesi.
-Molte persone sono venute dietro il mio amico credendo fosse lui- si mise a ridere e tutti i denti vennero fuori. Wow. Risi anche io per non restare fuori. Continuò -comunque si chiama Dakota Brooks se lo volevi sapere- ecco. Quel nome lo avevo già sentito. Dakota=Cameron
-Oh grazie mille,me lo presenti una volta? Mi piace fare nuove amicizie- lui fece di sì col capo. Non vedo l'ora di presentarlo a Cam. Oggi facevo la video chiamata con lui e gli potevo raccontare tutto. Hunter mi raccontò un po' della sua vita,dei suoi genitori,delle sue esperienze e direi che la sua vita,finora, è stata fantastica. Io gli raccontai la mia. Quando gli raccontai della fatto che sono gay lui fece una faccia strana ma poi mi parlò più apertamente. Parlammo anche di molte altre cose e alla fine,prima di andarsene,mi disse che il giorno dopo mi avrebbe presentato i suoi amici. Penso che gli avrei presentato anche Camila,da solo in mezzo a dei ragazzi di prima non ci sto ahahahah.Pov Cameron
Premetti il tasto per fa partire la videochiamata. Pochi secondi dopo Shawn rispose.
-Ehi- dissi io. Era felice più del solito.
-Ehi,come va?- staccai il telefono dal caricatore e me ne andai in giro per la camera.
-Troppo bene,non sai cosa è successo oggi- risposi io.
-Cosa?- domandò.
-Allora,iniziamo dal fatto che questo primo giorno senza di te è stato schifoso.- feci un piccolo sorriso. -poi oggi sono dovuto andare in sala conferenze per presentare l'argomento "educazione" e non osi immaginare l'imbarazzo. Poi dopo la scuola ho fatto amicizia con un ragazzo di nome Hunter che è amico di uno che è la tua fotocopia,domani conosco i suoi amici così mi faccio una nuova compagnia,sinceramente sono stanco di Caniff e dei suoi amici-
-Sicuro che tra te e lui non c'è niente di più?- mi guardò storto.
-Amore,l'ho appena conosciuto e poi non mi piace,io voglio solo te puoi stare tranquillo-
-Speriamo- disse. Restammo in videochiamata fino a tarda serata. Lui sembrava strano,c'era qualcosa che non andava. Appena arriverà gli parlerò.Il giorno seguente
Pov Hunter
Ci ritrovammo davanti alla scuola io e la mia classe. Il primo giorno avevamo fatto,più o meno,tutti amicizia tranne alcuni. Andai a salutare Dakota e Blake (un altro della mia classe).
-Bella raga- dissi io dando il 5 a tutti e due. -come state?- domandai.
-Bene te?- rispose Dakota.
-Bene dai- rispose Blake.
-Si va avanti- dissi.
-Avete sentito di Shawn Mendes? Quello che ci è venuto a parlare ieri?- chiese Blake. Io sapevo già tutto.
-Cosa?- ripose Dakota. Io rimasi in silenzio.
-È gay e sta con uno di nome Cameron,sono in classe insieme- ecco a chi somigliava Dakota,al ragazzo di Shawn. Lui mi aveva detto che era gay ma non che era fidanzato.
-Quindi io assomiglierei al suo ragazzo?- chiede Dakota.
-A quanto pare si- risposi io mettendogli una mano sulla spalla. In quel momento arrivò Shawn e una sua amica. Si presentò a tutti gli altri. Guardava in continuazione me e Dakota mentre Blake guardava sempre la ragazza. Lei era carina,molto carina,sembrava la sua ragazza se non avessi saputo che è gay. Lei si presentò con il nome di Camila. Un nome strano. Suonò la campanella e ce ne andammo dentro insieme a loro,la loro classe era al piano sopra al nostro. Spero di fare amicizia con Shawn,mi piace come ragazzo.
STAI LEGGENDO
We Are Different 2 [Shawn Mendes]
FanfictionCameron e Shawn ritornano vivendo altre avventure ma alcuni fatti cambieranno alcune cose e metteranno a rischio il loro amore,nasceranno nuove storie d'amore,entreranno in scena nuovi personaggi e tanto altro!