Gala

124 5 2
                                    

Pov Cam
Dovevo sfogarmi. La sera stessa riflettei sulla litigata avuta con Shawn e sulla pausa che ci siamo presi. Almeno non ci eravamo lasciati,voleva dire che mi amava ancora. Dovevo però trovare il modo per farmi perdonare,avevo già qualcosa in mente ma poi ci riflettei sopra. Chiamai Shawn nel tentativo di parlare del fatti di chiudere la pausa ma aveva sempre la segreteria. Ormai avevo fatto amicizia con la ragazza che diceva "servizio di segreteria telefonica"

Pov Shawn
Mi stavo preparando alla cena di gala con molti cantanti,famosi e no,per presentare i progetti in corso. Avevo molta ansia,era la prima volta che parlavo in pubblico a persone di alto livello,tra cantanti e manager. Io non sapevo con chi ero nel tavolo,ma era certo che c'era Ariana e questa cosa mi rendeva più sicuro.
Era ora di entrare.
-Chi speri di incontrare?- chiesi ad Ariana.
-Spero tanto di incontrare Beyoncé,tu?- era contentissima. In fondo,chi non sarebbe felice di pranzare insieme a persone famose?
-Non ho nessuno in particolare ma mi piacerebbe conoscere Nick Jonas. È un bel ragazzo e le sue canzoni sono carine-
-Qualcuno ha detto Nick Jonas?- cercai di capire da dove proveniva quella voce,mi girai e lo vidi in tutta la sua bellezza. Avevo Nick proprio davanti a me. Mi misi la mano sulla bocca per stupore e lo salutai.
-Salve- dissi,gli strinsi la mano e ci baciammo sulla guancia.
-Salve, come va?- chiese lui. Salutò anche Ariana.
-Bene,lei?-
-Bene-
Entrammo tutti dentro. Era bellissima la sala,c'erano due lampadari di cristallo appesi che emettevano una luce accecante ed una ventina di tavoli davanti ad un piccolo palco. Quelle pareti rosse mi ricordarono la prima volta che avevo fatto l'amore con Cam. Il nostro era il tavolo numero 15,c'erano 8 posti. Nel centro del tavolo circolare c'erano dei fiori,rose. Di fronte ad ogni sedia c'era il nome della persona che si doveva sedere lì in quel posto,feci il giro del tavolo per leggere tutti i nomi. Ariana Grande,Adele,Scooter Brown,Demi Lovato,Drake,Rihanna,Nick Jonas e infine io. Che emozione avere artisti di quella portata nel mio tavolo! Mezz'ora dopo arrivarono gli altri e lo spettacolo poteva iniziare. Io portavo "imagination" e Ariana aveva deciso di cantare Dangerous Woman. Rihanna era bellissima,il suo abito la faceva sembrare una principessa,era la più bella della serata. La scaletta della serata sarebbe stata:
•Lukas Graham
•Years & Years
•Rihanna ft. Drake
•The Vamps
•Mike Posner
•Nick Jonas
•Clean Bandit
•Adele
•Zara Larsson
•Demi Lovato
•Alan Walker
•Jess Glynne
•Io
•Beyoncé
•Nathan Sykes
•Ariana Grande
•Demi Lovato
•Dua Lipa
Questi artisti erano tutti fantastici. Ero così felice di essere lì,ero fiero di aver firmato quel contratto. Avevo messo il telefono in silenzioso per non essere disturbato e feci bene,volevo godermi quel momento. Essere il quel mondo fatto di soldi,celebrità e musica era bello,ma allo stesso tempo strano. La serata incominciò,ad ogni canzone che partiva tutti ci scatenavamo. A tavola parlavamo di vita quotidiana,di progetti futuri,di storie d'amore e di lavoro. Rihanna era molto socievole,Demi era timida ma quando le chiedevi qualcosa ti rispondeva in modo dettagliato. Drake era molto divertente,faceva battute pessime ma che facevano ridere. Nick si è rivelato un buon amico,mi ha detto di essere fidanzato con Tove Lo,una cantante che adesso era in tour e con cui aveva fatto fatto una collaborazione chiamata Close. Peccato,era carino come ragazzo.
Era arrivato il mio turno. Salii sul palco stando attento a non inciampare e fare figuracce. Mi misi davanti al microfono con la chitarra davanti e guardai la folla per alcuni secondi. Erano presenti anche cantanti che non sapevo. Suonai,ma invece di fare "Imagination" feci "Treat You Better". Pensavo a Cam in quel momento e non ho resistito. Alla fine della canzone tutti mi applaudirono,non è stato poi così tanto difficile davanti a loro,mi sentivo realizzato in quel momento. Scesi dal palco ringraziando e con un sorriso che non avevo mai fatto. Mi ero anche sfogato,tutta la mia rabbia e le mie preoccupazioni se ne erano andate via con una canzone. Adoravo quel mestiere.
Dangerous Woman di Ariana era qualcosa di fantastico. Adoravo quella ragazza e adoravo la sua musica. Si vedeva che aveva cantato meglio di me,la parte migliore della canzone non era solo il significato ma anche le note alte alla fine e i falsetti. Farà tanto successo quella ragazza e vivrà benissimo,sarà piena di fama e soldi. Ero felice di averla come amica.
-Sei stata fantastica- le disse Rihanna. -mi fai ascoltare l'album in anteprima vero?- tutti ridemmo. Ariana tutta imbarazzata disse:
-No,è un segreto,lo ascolterai quando uscirà- Rihanna,scherzosamente,fece il broncio e ridemmo un altra volta. Alla fine della serata facemmo un brindisi alla musica e alle nuove conoscenze. Scattai un sacco di foto con molte star,apparte quelle del mio tavolo feci un selfie con Beyoncé,Fergie,Brandy,Meghan Trainor,Nicki Minaj e Sam Hunt. Erano tutti molto felici e cordiali,si vedeva che quella vita piaceva a tutti.

Pov Ariana
Quella sera mi venne l'ispirazione. Quando lo dissi a Scooter,non aspettò un secondo a portarmi in studio di registrazione. Quella sera registrai le mie ultime canzoni dell'album:"Be Alright" e "Bad Decisions". Adesso dovevo solo pubblicarlo e promuoverlo. Nella mia mente avevo solo in mente concerti,esibizioni ad eventi e tanto altro riguardo Dangerous Woman. Avevo deciso di divertirmi sui palchi,di dialogare e fare amicizia con i miei fan. Tutto insieme a mio fratello,colui che mi ha sempre aiutato nella mia vita. L'indomani,io e Scooter,avremo organizzato un po' di cose per la promozione dell'album,speravo di riuscire a fare tante cose,amavo andare in giro per il mondo,esplorare paesi e città,tra natura e  paesaggio urbano. Se mai dovessi fare un tour mondiale la mia prima tappa sarebbe stato il Giappone!

We Are Different 2 [Shawn Mendes]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora