Dakota Brooks

141 7 2
                                    

Pov Cameron
Shawn era molto più felice ora che cantava. Quando qualcuno gli chiedeva di fare un pezzo di qualche canzone lui rifiutava ma sapevo che nel profondo aveva una grande voglia di cantare,si vedeva che era la sua passione e che nessuno sarebbe riuscito a fermarlo.
-Mamma,sai che ho fatto nuove amicizie?- chiesi sedendomi al tavolo e prendendomi delle patatine.
-No,tu non mi parli mai della tua situazione a scuola- lei stava lavando i piatti e non sopportavo il suono di quando questi sbattevano uno contro l'altro.
-Ho conosciuto uno che è uguale a me- appena sentì questa frase si bloccò. Chiuse l'acqua,si asciugò le mani e si sedette al tavolo con me. Quel comportamento era strano.
-Davvero? Raccontami di lui- perché era interessata così tanto? Senza esitare gli raccontai di Dakota.
-È uguale a me praticamene,è solo un po' più basso,ha i capelli più scuri ed ha un neo sotto il labbro inferiore- mia mamma dopo la presentazione si oscurò in volto come se quella persona fosse un parente che non vedeva da anni. Quel comportamento mi sembrava strano,perché interessarsi tanto a lui? Dovevo scoprire di più sulla questione.

Pov Cameron's mother
Quando Cameron se ne andò a letto,io mi chiusi nel bagno di sotto dopo aver parlato con mio marito della stessa cosa di cui dovevo parlare con la mia amica. Feci il numero di lei e stranamente rispose subito.
-Alicia,ciao sono la mamma di Cameron- dissi preoccupata io.
-Oh ciao - lei era calma,in sottofondo sentii delle voci.
-Senti ma...sei ritornata a Los Angeles?-
-Si perché?-
-Cameron ve nella stessa scuola di tuo figlio- restammo in silenzio per alcuni secondi poi continuammo la conversazione per più di mezz'ora. Non poteva essere arrivato il momento,era troppo presto per tutti e due.

Pov Shawn
Ero a casa di Cam quando lui ad un tratto tira fuori un foglio dalla scrivania.
-Amore,scusa se non me lo sono ricordato prima ma questa è una "canzone" che scrissi quando te ne eri andato con Brooklyn- mi passò il foglio,lessi e il testo era stupendo.
-Come l'hai chiamata?- chiesi. Era veramente bella,la immaginavo già mentre la cantavo e pensavo a lui.
-Treat You Better- disse e io ci riflettei sopra.
-Si,mi piace. Sei bravo a scrivere canzoni amore- lo abbracciai. Lo baciai sul collo sapendo che era un suo punto debole. Lui iniziò a gemere. Quel profumo mi prendeva sempre di più.

Pov Brooklyn
Come glielo dicevo? Come dicevo a Dakota e agli altri che me ne andavo via? Per sempre,dire addio alle persone a cui tieni non è mai bello. Le professoresse già lo sapevano,me se sarei andato fra 2 giorni,2 giorni di agonia a dirsi addio. Dakota aveva già notato qualcosa che non andava in me,ma ancora non ho avuto il coraggio di dirgli la verità.
Dopo la scuola,portai Dakota in un posto appartato per spiegargli la situazione.
-Dakota,è ora che tu sappia la verità- la sua faccia era già preoccupata. Lui non emise una parola così continuai.
-Mi dispiace veramente tanto però io...vado via- lui non capiva ancora così glielo spiegai meglio:
-Mio padre ha trovato lavoro in Tennessee e porta me e tutta la mia famiglia lì- gli scese una lacrima. Me lo aveva detto una volta,quando c'era una notizia sconcertante lui non parlava,restava immobile e zitto. Però non è quello che fece. Mi abbracciò e iniziò a piangere.
-Quindi non ci vedremo mai più?- domandò.
-Verrò qualche volta,te lo prometto- era difficile da mantenere ma ci dovevo provare,lo dovevo fare per lui,la persona che mi ha reso felice per un po' di tempo.

Pov Dakota
Oggi Brooklyn se ne andava. La persona della mia vita se ne andava. Non lo andai ad accompagnare all'aeroporto per non soffrire,non mi andava di vedere una persona come lui sparire nella cabina di un aereo che lo avrebbe portato lontano da me. Restai a piangere tutta la notte,gli scrissi messaggi d'amore,tutto quello che ho provato stando con lui,quello che era ed è per me. Lo amavo,lo amavo fino alla morte ma ora se ne è andato,dovevo ricominciare tutto da capo,magari cambiare e dare il massimo. Devo raggiungere i miei obiettivi e trovare di nuovo l'amore della mia vita...

We Are Different 2 [Shawn Mendes]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora