Smascherati!

100 8 0
                                    


Trascorsi i cinque giorni, la madre di Naoki venne a riprenderlo ...

- Grazie mille Ichigo! - disse la signora tenendo per mano Naoki.

- Si figuri, è stato un piacere, Naoki si è comportato benissimo. - dissi io.

- Bene ne sono contenta. - disse la donna.

- Ciao Ichigo e di ciao anche a Kisshu! - disse il bambino mentre si allontanava mano nella mano con la madre. Io chiusi la porta. Improvvisamente in casa calò un silenzio al quale non ero più abituata.....Kisshu dormiva e senza Naoki la casa era completamente priva di rumori fatta eccezione per quelli che si udivano provenire dai vicini.

Kisshu aveva lavorato anche ieri notte perciò stanco com'era stava ancora sotto le coperte ma era quasi ora di pranzo per cui iniziai a cucinare.

Mentre tagliavo le verdure, nella mia mente scorrevano ripetutamente le parole di Hikaru della sera prima anche se cercavo di non pensarci, queste mi rimbombavano sempre.........Kisshu ha un'altra? no..come poteva essere vero? Però in effetti ho notato che lui ha un comportamento alquanto strano in questi giorni, in più ogni volta che gli chiedo cosa fa al lavoro e come va mi da sempre risposte vaghe e poi fa di tutto per cambiare discorso....inizio a sospettare che c'è veramente qualcosa che non va, anche perché mi dice che fa il cameriere ma non fa mai parola su ciò che fa la notte.........comincio ad essere un po' in ansia....

Ero cosi immersa nei miei pensieri che non mi accorsi che Kish si era alzato e che mi stava chiamando...

- Ichigo! - disse lui alzando la voce.

- Eh? Si? - dissi io voltandomi e trovando Kisshu seduto al tavolo.

- Ti ho detto buongiorno ma non mi hai risposto...a cosa pensi alle pecore? - disse lui ridendo alla fine.

- No..non pensavo a nulla. - risposi io voltandomi e riprendendo a cucinare.

Voglio vederci chiaro....basta a farmi domande prenderò provvedimenti cosi mi toglierò il dubbio una volta per tutte.

Pranzammo dopodiché passammo il pomeriggio in casa. Arrivata la sera finalmente, appena Kisshu uscì io lo seguì senza farmi vedere finché non arrivammo davanti ad un locale, sicuramente dove lavorava lui, Kisshu stava per entrare quando vidi arrivare una ragazza bruna andargli incontro:

- Kisshu!!! - disse lei saltandogli al collo; io sgranai gli occhi e spalancai la bocca sorpresa anzi forse questo non era l'aggettivo adatto forse è meglio.....scandalizzata.

" Come è possibile? allora.........allora è vero! " pensai, quella ragazza era bellissima, indossava un vestitino viola a mini gonna con una scollatura che..anzi che scollatura e scollatura dire che aveva tutto fuori era dire pure poco, lei stava abbracciando Kisshu e lui? non faceva nulla, non tentava nemmeno di levarsela di dosso...non credevo che sarebbe stata possibile una cosa del genere ma stava accadendo e sotto i miei occhi!. Hikaru aveva ragione. Ma adesso come mi comporto? vado li e lo picchio, oppure torno a casa e lo picchio li?......no sarebbe inutile, tornato a casa ormai avrebbe già fatto i suoi comodi con quella li...sarebbe inutile. Ho deciso.

Cosi uscì allo scoperto:

- Ma bravo! - dissi io in piedi alle spalle di Kisshu con le braccia sui fianchi. Kisshu si voltò levandosi di dosso quella smorfiosa.

- Ichigo! no aspetta, aspetta non è come pensi! - disse lui.

- Mmh classica frase di voi uomini quando avete appena tradito..... - dissi io.

- No, ti giuro lei è solo... - iniziò lui.

- Hey tu come ti permetti di intrometterti tra me e il mio ragazzo? - disse la ragazza inserendosi nella discussione.

Scherzo del DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora