Incontro inaspettato

122 8 0
                                    


-Oggi è stata davvero una giornataccia!!! - dissi mentre uscivo dal Caffè, ormai era sera non avevo  pranzato perché sono stata all'università per tutta la mattinata e da li sono andata direttamente al Caffè, Kisshu come al solito non vedendomi tornare per pranzo mi ha chiamata e ha dovuto arrangiarsi da solo. Adesso mi andrebbe proprio di stendermi sul letto e di dormire fino a domani.

-Ichigo? Sei tu? - disse una voce alle mie spalle. Mi voltai.

-Tu sei Ichigo Mamomya giusto?- Era un ragazzo, un bel ragazzo aggiungerei : biondo, occhi verdi e alto. All'apparenza aveva una ventina d'anni.

-Ci conosciamo? - dissi.

- Si, ma come non ti ricordi di me?! Sono Hikaru, Hikaru Matsuda....-

Accidenti non riesco a ricordarmi...ma chi è?????

-Perdonami ma non ricordo...- dissi

-Andavamo in classe insieme alle medie! Ah! Aspetta forse adesso ti ricorderai...- disse lui dopodiché prese il suo cellulare e mi mostrò una foto di un ragazzino in carne.

Ah!! - Ma certo!!! ora mi ricordo!! ahahahahha come stai??- dissi io

Io e Hikaru eravamo migliori amici alle medie, a parte Mei naturalmente, Hikaru era l'unico ragazzo che mi era davvero amico e ogni pomeriggio dopo la scuola io,lui e Mei andavamo sempre al karaoke e poi uscivamo sempre insieme. Poi iniziate le superiori ci siamo persi di vista.

-Sto benissimo e tu? Che mi racconti??- mi disse lui

- Sto bene anch'io, accidenti non ti avevo proprio riconosciuto sei dimagrito tantissimo!!.- dissi

-Eh già! Dall'ultimo anno delle medie ho iniziato ad andare in palestra e ho proseguito per tutta la durata del liceo e adesso eccomi qui.- mi disse lui.

-E' incredibile! Dobbiamo avvisare Mei! - dissi

-Ah già come sta la secchiona? - disse lui

-Ahahhahah sta bene, sai andiamo alla stessa università però frequentiamo due facoltà diverse, io vado a lingue mentre Mei ad Astronomia.-

-Allora ha mantenuto la parola! Disse che voleva andare li e l'ha fatto cavolo hahahahaha.- disse lui

- E tu Hikaru? Adesso cosa fai?.- chiesi

- Beh ho da poco lasciato l'università dove andavo, non riuscivo a capire nulla! Andavo a medicina ma ho capito che non è cosa per me, quindi mi trasferirò alla Keio. - disse lui

-Alla Keio??? ma è dove vado io! - dissi

-Scherzi?- disse lui sorpreso.

-No! Ahahhha assurdo! -

- Beh allora saremo compagni di facoltà, perché ho scelto lingue.- disse lui.

- No assurdo!! -

- Incredibile.. ti va di andare da qualche parte? Magari ad un pub, offro io.- disse lui

- Cosa? -

-Dai Ichigo! Non ci vediamo da una vita! - disse lui.

-Ok va bene – dissi e cosi seguii Hikaru.

Mentre andavamo verso il pub mandai un messaggio a Kisshu:

A: Kisshu

Sta sera forse tornerò tardi a casa, nel frigo c'è del pollo riscaldalo se hai fame.

Arrivammo al pub e ci accomodammo. Il locale era molto grande, a due piani, sui muri erano appesi vari quadri con vari monumenti rappresentati, su quello appeso accanto al tavolo dove ci sedemmo io e Hikaru c'era il Colosseo invece sugli altri erano rappresentati la torre di Tokyo, la torre di Pisa, e tanti altri. Al piano superiore c'era uno spazio apposito per ballare e infatti molti altri ragazzi erano li.

Scherzo del DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora