Signore, tutte le persone intorno a me hanno tanto bisogno della Tua provvidenza, io credo fortemente nella Tua infinita misericordia.
Dimmi, amor mio, cosa desideri che Io faccia?So che ogni cosa che accade nella vita, dipende dalla Tua volontà d'amore, quindi vorrei che la si conoscesse meglio.
Tutto è da Me voluto o permesso. Non vi è cosa che Io non voglia. Sia quello che appare come cosa gioiosa che quella che si presenta come cosa dolorosa.Comprendo, ma è difficile accettare le cose che danno dolore, come le violenze che l'uomo perpetua, ormai, da secoli.
Io voglio solo il bene perfetto per voi. Mai il male. Però, attenzione, quando permetto, le azioni cattive, pur se non partono da Me, è perché non posso violare il libero arbitrio dell'uomo anche quando commette il male.Se mi opponessi alla sua libertà di agire, non farei altro che imporgli la Mia volontà e sarebbe una violenza che non gli darebbe quella scelta che gli permetterebbe di conquistare, attraverso di essa la salvezza eterna.
E le malattie o le tragedie mortali?
Quando le permetto è sempre nei casi in cui portano ad un bene maggiore rispetto a quello che apparentemente sembrano negare.Come è difficile comprendere ciò.
Me ne rendo conto e so che proprio per tale incomprensione l'uomo spesso perde la fede in Me.E' vero questa è una delle cause più ricorrenti. Puoi farci capire come Tu ci ami, anche quando permetti che il dolore entri a far parte della nostra vita?
Si, senz'altro, però, per comprenderlo bisogna che si rifletta col cuore su questa questione.Puoi spiegarti meglio?
Potrei Io aver accettato di soffrire per tutti voi, per chi mi ama e per chi non mi ama, dolori inenarrabili fino alla morte di croce, per farmi carico dei vostri dolori, dei vostri peccati, del passato, del presente di allora per adesso e del futuro, se non vi amassi infinitamente in modo perfetto? E se vi amo in tal modo potrei permettere la sofferenza se essa non facesse parte dello stesso amore e cioè non fosse estremamente proficua per il vostro bene?Hai ragione col cuore è possibile comprendere che non dobbiamo diffidare del Tuo amore anche quando permetti la sofferenza.
STAI LEGGENDO
Colloqui con Gesù
RandomUna raccolta di svariati colloqui intrattenuti con Gesù nel silenzio del cuore.