La gioia di sentirti in me

193 3 0
                                    


Il percepirti in me, o mio Signore, mi da una grande gioia, è come aprire il forziere della propria anima e scoprire che dentro c'è il tesoro più grande che io possa desiderare.

- "Quanto più tu credi che Io sia veramente in te maggiore sarà la percezione della Mia presenza, perchè il tuo credere permette al Mio amore di agire con doni e grazie nella tua vita."

Vuoi dire che se io non credo o credo poco, l'azione del Tuo amore beneficante è "sbarrata"?

-"In un certo senso è così, in quanto non credere significa rifiutarMi e rigettare tutto quello che Io voglio donarti con amore."

Quindi anche quanto Ti chiedo qualcosa, Tu non puoi concedermelo se io non credo che Tu me lo conceda?

-"Per la precisione, non è che Io non posso concedertelo, non è un Mio non poter fare ma piuttosto è un tuo non poter ricevere, se tu non credi, si crea un muro, uno vero e proprio sbarramento che ostacola il ricevimento della mia azione di provvidenza oltre a tante altre cose."

Vuoi dire che al contrario, quanto più io credo, maggiori son le cose che dal Tuo amore infinito e perfetto possono pervenirmi?

-"E' proprio così, chi chiede con fede perfetta, ottiene tutto, perchè tutto gli sarà dato, infatti è scritto nel vangelo che se si crede con la certezza di fede, che la cosa che si sta chiedendo, è già ottenuta fin dal momento della richiesta,  essa gli sarà concessa."

Però non è cosa facile, è il traguardo di un percorso da effettuare col Tuo aiuto.

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora