Fede e sofferenze

46 3 0
                                    

Quando soffro per le varie vicende che la vita mi pone davanti, so, Signore mio, che non sono solo, poiché Tu sei sempre con me.

Quindi non debbo preoccuparmi. È vero, o mio Gesù?

- "Si, sappi e fa piena consapevolezza che ogni cosa tu devi affrontare è voluta da Me."

In che senso?

- " Voglio dire che ogni cosa accade o è da Me voluta oppure è da Me permessa."

Quindi vuoi dire che tutto ciò che giudichiamo come bene da accogliere o come male da affrontare sei sempre Tu a farlo accadere o a lasciarlo accadere?

- "Hai detto giusto"

Per quanto riguarda il bene mi è facile capire che Tu possa "muovere i fili" affinché si concretizzi, non riesco a comprendere però circa tutto ciò che produce sofferenza, sia che derivi da azioni cattive o da malattie, tragedie, incidenti o altro.

Come può accadere tutto ciò per mano Tua, visto il Tuo infinito amore per noi?

- "È molto difficile per voi comprenderlo perché avete una scarsa conoscenza del valore e dell'importanza della sofferenza nella vostra vita.

Essa non è prodotta e voluta da Me, se non siete prima voi ad accettarla, nei casi eccezionali in cui Io vi propongo di offrirmela, quindi la sofferenza è, al 99%, conseguenza delle vostre azioni o del procedere naturale o innaturale delle cose. 

Io lascio che le vostre azioni si compiano,  perché vi ho concesso "il libero arbitrio", il resto è quasi sempre conseguenza di esse oppure è la terra che si "ribella" ai vostri maltrattamenti.

Per quanto riguarda gli eventi naturali essi fanno parte della vita dell'uomo da adamo ed eva ad oggi"

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora