La felicità terrena

230 5 0
                                    

L'abbandono alla divina provvidenza fa sì che non ci si preoccupi più di cosa accadrà o cosa bisogna fare nell'attimo successivo al presente che si sta vivendo. Questo è leggerezza dell'essere, spensieratezza che da' gioia. E' la felicità che solo l'affidarsi a Dio crea nella nostra vita.

- "Se poni tutta la tua vita nelle mie mani, quale preoccupazione potrà più minare la tua pace? La provvidenza misericordiosa del Padre ti darà tutto quello che ti abbisogna.

Inoltre sarà Egli a dirimere ogni situazione che ti si pone davanti. Basterà solo la tua fede a far sì che Egli possa operare per il tuo massimo beneficio, in ogni avvenimento della tua vita.

Egli, che vuole solo il tuo bene, farà in modo che tutto ciò che ti accade, proprio tutto, sarà in ragione della crescita dell'amore in te, quindi in ragione della tua felicità eterna. Anche sulla terra vedrai la gioia, se riuscirai a comprendere quest'ottica profonda, in ogni cosa che Egli porrà nel tuo percorso."

Quale dovrà essere il mio ruolo in tutto ciò, cioè come dovrò comportarmi?

- "Mettiti in attesa dell'attimo che sussegue al presente che vivi, senza essere tu a decidere sul da farsi, non devi pensare a cosa farai, alle cose che ti premono, né tanto meno ai tuoi desideri, devi quindi annullare il tuo pensiero.

Esso ti provoca solo ansia e preoccupazione, anche quando l'oggetto di esso è qualcosa che ti piace, in quanto ogni volta che la tua mente si occupa di ciò che nell'imminenza deve fare, allontana il suo pensiero da Me, è proprio questo che innesca il meccanismo che ti stacca da Me, quindi dalla felicità, perché  Io sono la felicità ed è proprio lo stare con Me che ti fa sentire gioia."

Ma come faccio a non pensare?

- "Non ti ho detto di non pensare ma di non produrre pensieri su cosa devi fare e di come sarà l'attimo successivo al presente che vivi, perché esso devi viverlo in maniera diversa.

Sai nella tua mente, in ogni momento che percepisci, convivono continuamente passato e futuro ma il presente ti sfugge, nel presente ci sono Io. Se vivi il presente stai con Me."

Qual'è il modo per arrivare a fare come Tu dici?

- "Allenati a vivere l'attimo, che solitamente ti sfugge, come qualcosa che rimane lì davanti a te, fin quando non percepisci  in te (il mio suggerimento) cosa devi fare.

Vivi, attimo per attimo, senza l'iniziativa del "da farsi". Inizialmente sarà difficile, ma in seguito, pian piano, se avrai volontà , costanza e determinazione, riuscirai a vivere così.

Quando poi, inizierai a percepire la gioia dello stare più unito a Me e la leggerezza della spensieratezza, vedrai che cercherai di vivere, come ti ho detto Io, come l'aria che respiri.

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora