Da quando il mio parlare con Te, GESU', è diventato frequente, è aumentata in me l'esigenza di dialogare con Te.
È una conseguenza normale del rafforzamento del nostro rapporto confidenziale.Cosa mi consigli di fare?
Prefiggiti uno o più appuntamenti quotidiani, nei quali appartarti con Me ed ascoltarmi nel profondo del tuo cuore.La maggior difficoltà che incontro è passare dalle cose del "mondo" a Te, cioè quando sono occupato a far qualcosa che "prende" tutto il mio pensiero, come faccio a dedicarmi a Te abbandonandola?
Se tu mettessi in pratica i miei consigli, ciò non accadrebbe.Lo so, Signor mio, ma le distrazioni sono tante e lasciare le pratiche quotidiane e dedicarmi a Te è un passaggio difficile.
Soprattutto se debbo fare esse e raccogliermi in Te. Il distacco repentino è quasi impossibile.
Tu sbagli ad osservare cosi' la cosa, in quanto devi "vivere" il mondo senza diventare dello stesso.Puoi aiutarmi a capire meglio?
Voglio dire che portando Me nel cuore, in unione sempre più stretta, puoi svolgere le attività che il tuo stato esige rimanendo raccolto in Me.Caro GESU' Tu sai che ho grande difficoltà a portare l'attenzione a due e più cose contemporaneamente.
Si, per cui ti guiderò Io nello svolgimento di ogni cosa, quello che ti chiedo è ti rimanere "attento" solo a Me perché al resto ci penso Io.Grazie GESU'.
STAI LEGGENDO
Colloqui con Gesù
De TodoUna raccolta di svariati colloqui intrattenuti con Gesù nel silenzio del cuore.