Il percepirti in me, o mio Signore, mi da una grande gioia, è come aprire il forziere della proria anima e scoprire che dentro c'è il tesoro più grande che io possa desiderare.- "Quanto più tu credi che Io sia veramente in te, maggiore sarà la percezione della Mia presenza, perchè il tuo credere permette al Mio amore di agire con molti doni e grazie nella tua vita."
Vuoi dire che se io non credo o credo poco, l'azione del Tuo amore beneficante è "sbarrata"?
- "In un certo senso è così, in quanto non credere significa rifiutarMi e rigettare tutto quello che Io voglio donarti con amore."
Quindi anche quando Ti chiedo qualcosa, Tu non puoi concedermela se non credo che Tu voglia darmela.
- "Per la precisione, non è che Io non posso concedertela, in quanto non è un Mio non poter fare ma piuttosto è un tuo non poter ricevere, se tu non credi, si crea un muro, uno vero e proprio sbarramento che ostacola il ricevimento da parte tua alla mia provvidenza, oltre a tante altre cose."
Vuoi dire che al contrario, quanto più io credo, maggiori son le cose che dal Tuo amore infinito e perfetto possono pervenirmi?
- "E' proprio così, chi chiede con fede perfetta, ottiene tutto, perchè tutto gli sarà dato, infatti è scritto nel vangelo che se si crede con la certezza di fede che la cosa che si sta chiedendo è già ottenuta fin dal momento della richiesta, essa gli sarà concessa."
Però non è cosa facile, è il traguardo di un lungo percorso da effettuare col Tuo aiuto.
STAI LEGGENDO
Colloqui con Gesù
RandomUna raccolta di svariati colloqui intrattenuti con Gesù nel silenzio del cuore.