Caro Gesù mi dici cosa è veramente il tempo e cosa debbo fare per vivere bene in esso?
"Il tempo è il conteggio che fai dello scorrere del movimento che impiega la materia nello spazio e del pensiero nella tua piccola mente limitata"
Perché passato e futuro mi incutono tanto timore e preoccupazione, facendomi viver male il presente?
"Perché la continua visione mentale di entrambi, in particolar modo della memoria del primo e dei pregiudizi che la stessa origina per il secondo, non ti fanno avere attenzione al presente che vivi, attimo per attimo, che è l'unica concreta realtà che esiste.
Comportando un vivere fortemente mentale, sbilanciato in due fasi temporali che non esistono o perché trascorse o perché non ancora accadute."
Quindi la mente gioca un ruolo negativo?
"Certamente! La mente ed il corpo devono essere strumenti di osservazione e di percezione non di vagheggiamento e rimuginazione. La realtà è oggettiva."
Allora cosa debbo fare?
"Metti nelle Mie mani il tuo passato ed il tuo futuro, non voltarti indietro facendoti influenzare dal primo e non preoccuparti più di quello che potrà accadere nel secondo.
Infine abbandonati totalmente con fede in Me, guarda solo il presente che vivi nel suo divenire, di volta in volta, vivendolo con attenzione, perché in esso sarò Io a disporre ogni cosa ti dovrà accadere, abbi fede ed aspetta ciò che la Mia volontà perfetta d'amore ti metterà davanti, sarà quello l'unico vero tempo reale (presente) che dovrai considerare e vivere poiché tutto il resto è solo pura illusione."
STAI LEGGENDO
Colloqui con Gesù
RandomUna raccolta di svariati colloqui intrattenuti con Gesù nel silenzio del cuore.