Cos'è il Natale?

89 4 0
                                    

Caro GESU', se Tu sei già nei nostri cuori, cosa è veramente il Natale?
"E' vero che Io risiedo in ogni cuore, ma la santa ricorrenza è importante per ravvivare nei vostri cuori la mia presenza. Quanto ognuno di voi può affermare di avere una viva ed attenta consapevolezza di Me Signore vostro?"

Certo è difficile percepirti come Tu dici, posso dare la testimonianza della mia esperienza ma degli altri non saprei dirti. Io nonostante i Tuoi molteplici doni, in merito a questa sensibilità, ho sempre una certa difficoltà a percepirti in modo chiaro e limpido.
"E frutto dei miei doni riuscirci ma è importante la vostra collaborazione. E' utile utilizzare tutte le opportunità che vi do' ed il Natale è una di queste.

Ogni anno la Tua "nascita" spirituale in noi va colta con premura e soprattutto con attenzione, senza sprecare l'occasione che essa ci da' per rafforzare la nostra unione con Te.
"Se viveste il Mio Natale, nel piu' profondo ed intimo raccoglimento, ci sarebbe ogni volta una vera crescita interiore, utilissima alla vostra felicità eterna. Purtroppo la festa mondana è quella che contrasta tutto ciò.

Come possiamo evitare il coinvolgimento della festa, oramai diventata un fatto fortemente commerciale? Come possiamo far sì che Tu sia al primo posto e tutto il resto venga dopo?
"Amatevi fraternamente e mantenete i vostri cuori dolci per sempre, non solo per le sante feste, interpretando l'anima del Natale di Me che nasco nei vostri cuori e che però ci "rimango".

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora