La giornata spesso scorre, con l'avvicendarsi delle situazioni che la vita comporta, senza la memoria delle cose più importanti per il mio futuro assoluto. Quello che io mi son reso conto sia veramente importante è avere il ricordo continuo che Tu sei sempre accanto a me ed in me. Come posso riuscire a realizzarlo?
"Innanzitutto eliminando tutte quelle cose che ti distraggono dal pensare a Me."
Quali sono, Gesù?
"Le preoccupazioni, le ansie, le sollecitudini, le paure della vita quotidiana, ma soprattutto i tuoi attaccamenti, derivanti da tutto ciò che ti piace, ti dà gusto o ti dà senso di sicurezza, protezione e stabilità. In ogni tua occupazione fisica e mentale, se ci pensi bene, vengono prima esse, forse solo esse, perciò c'è pochissimo spazio per Me."
O, Signor mio, stai parlando di tutto ciò che io normalmente faccio. Ma mi aiuterebbe proprio il ricordarmi della Tua presenza ed il sentire i Tuoi suggerimenti in merito, a cambiare questi atteggiamenti. Invece sembra essere il contrario, cioè "non mi ricordo di Te, perchè ho tutte queste cose che occupano la mia mente. Come posso invertire il tutto?
"In effetti le due cose lavorano in parallelo"
Cosa vuoi dire?
"Intendo che le distrazioni bloccano il ricordo di Me, ma quest'ultimo, quando ce l'hai ti aiuta a sintonizzarti con Me e percepire la Mia voce. Quindi vi è come una continua "lotta" tra le due "forze" in te, per cui tu ti trovi in mezzo e vorresti, una volta per tutte, dare inizio ad un processo che tenda a far vincere ciò che più desideri, cioè la potenza della Mia presenza in te."
Hai centrato perfettamente il mio problema, allora come posso far sì ciò che accada? Aiutami, Ti prego con tutte le mie forze.
"Riempi le tue ore di gesti d'amore, ricercandoli, proponendoti continuamente di attuarli, come colui che cerca l'oro nei corsi d'acqua, tu cerca un'azione d'amore e compila, vedrai che dopo ognuna di esse, sentirai Me, fortemente in te, fino a percepirMi, come una presenza talmente prorompente che tutto quanto la contrastava, che abbiamo accennato prima, si volatilizzerà, un pò alla volta, per poi scomparire del tutto."
Grazie, o mio Gesù, dell'immensa gioia che mi dai con questo Tuo preziosissimo suggerimento.
STAI LEGGENDO
Colloqui con Gesù
AcakUna raccolta di svariati colloqui intrattenuti con Gesù nel silenzio del cuore.