"Sei bellissima, piccola" dice Shawn sorridendo, giuro che sta anche arrossendo un po'.
"Anche tu" dico imbarazzata.
"Riportala per le undici, Mendes" dice mio padre
"Certo signor Wilson" ora sta decisamente arrossendo. Eppure conosce mio padre da quando è nato, boh.
"Dove andiamo?" Gli chiedo una volta in macchina
"Sorpresa"
"Sai che odio le sorprese, Shawn"
"Lo so, piccola"
Sbuffo.
Siamo arrivati, è un ristorante lussuosissimo e appena entriamo la cameriera arrossisce alla vista di Shawn. "Avete una prenotazione?" Chiede imbarazzata
"Si, a nome-" lo interrompe la cameriera
"Mendes, lo so" lui sorride "seguitemi" dice poi facendoci strada verso un tavolo per due tipo quelli dei film romantici, non starò qui a descriverlo, è magnifico.
"Ecco il menù, torno più tardi per prendere le ordinazioni"
"Sappiamo già cosa ordinare" dice Shawn. Cosa? Non gliel'ho nemmeno detto. "Spaghetti alle vongole per lei, per me risotto alla crema di scampi" la cameriera sorride e annuisce mentre si appunta l'ordine.
"Come facevi a saperlo?" Gli chiedo una volta che la cameriera se n'è andata.
"Oh andiamo, io ti conosco meglio di qualsiasi altra persona, piccola"
Arrossisco a questa sua affermazione "sei bella quando arrossisci" dice avvicinandosi a me
"ho un fidanzato, Mendes" lui fa la faccia triste, (A/N immaginatevi Shawn mentre fa il faccino triste in smoking. Amatemi) poi aggiunge "peccato"
Faccio finta di non aver sentito e assaggio lo champagne che ci ha appena portato un cameriere.