"Okay, puoi lasciarmi ora" dico ridendo e lo sento tirare su col naso mentre ci stacchiamo dall'abbraccio.
"Scusa" dice guardando in basso, io continuo a ridere.
Propongo di guardare una serie tv e lui ovviamente sceglie the vampire diaries, la sua preferita. Me l'ha fatta iniziare quando eravamo ancora in tour, anzi, mi ha obbligata. Il suo preferito è Stefan e shippa Stelena, io non so ancora quale ship scegliere, ma se devo scegliere uno dei Salvatore sceglierei ovviamente Stefan, preferisco i ragazzi belli a quelli fighi.
"Ah, oggi vengono dei miei amici e domani sera verrano a vedermi al Madison Square Garden, sarei felice se vi conosceste" dice una volta finito l'ultimo episodio della quinta stagione. Annuisco e poi metto il primo episodio della sesta stagione, aveva ragione, questa serie ti prende davvero. "Seriamente, ti sta bene?" insiste
"Si, Shawn, perché non dovrebbe? Anzi, come si chiamano questi tuoi amici?"
"Jack"
"E l'altro?" chiedo
"Jack." risponde
"Ah, si chiamano tutti e due Ja-oddio soNO JACK&JACK?!" urlo come una malata, io adoro Jack&Jack, e sono amici di Shawn dal Magcon, spero vivamente siano loro.
"Si, li conosci?"
"CERTO CHE LI CONOSCO! IO LI AMO! Devo ancora decidere chi sposare.." non faccio in tempo a finire di parlare che Shawn scoppia in una risata e non sembra smettere. "Che c'è? Perché ridi?" chiedo
"Fidati, non vuoi sposare nessuno dei due" continua a ridere asciugandosi anche una lacrima, che attore. Io rimango impassibile, mi ha offesa, io voglio davvero sposare uno di loro. "Karen?" mi chiama, ma io lo ignoro e faccio ripartire l'episodio.
Appena finisce l'episodio Shawn torna sull'argomento, ma quanto stressa. Non lo sto neanche a sentire, sta ancora ridendo all'idea che io salga sull'altare a sposare entrambi i Jack.
"Okay, non sposerò i Jack!" esclamo esausta.
"E perché mai? Non vorrei essere il motivo del tuo cambio d'opinione" dice lasciandosi scappare fin troppe risatine.
"Perché sposerò solo Johnson, altrimenti Madison mi ucciderebbe se dovessi sposare Gilinsky" dico e mi alzo dal letto per prendere un bicchiere d'acqua. Shawn scoppia a ridere, di nuovo. Tutt'un tratto diventa serio.
"Non sposerai sul serio Johnson, vero?" dice con un tono quasi preoccupato
"Beh, nei miei sogni, si. Ma neanche lo conosco nella realtà!" dico ridendo, lui sembra rilassarsi.
Appena mi siedo sul letto di nuovo lui si ferma a fissarmi, è abbastanza inquietante.
"Mi stai fissando" gli faccio notare
"No, ti sto osservando" dice, capisco che sta copiando le battute di Elena e io sarei Stefan. Decido di reggergli il gioco.
"È inquietante." dico e lui sorride
"No, è-" viene interrotto da due ragazzi che entrano saltando e urlando in camera. Suppongo siano i Jack.
"CIAO SHAWN" urlano all'unisono, e si, sono loro.