Lista completa- Jack

357 38 11
                                    

Hey,
avevo perso totalmente la pazienza, guardai Hans dritto negli occhi e gli diedi un calcio sui gioielli di famiglia, facendolo cadere a terra e gemere dal dolore. Hiccup cominciò ad applaudire fiero di me.
-Si fa' così piccoletto! Tutto bene?- chiese scherzosamente il mio migliore amico a Hans, era ai suoi piedi -Voglio ricordare questo momento.- Si fece un selfie affianco a Hans -Cheese.- Comparì il flash -La invio a tutti.- annunciò e tornò a sedersi sull'amaca. Mi girai.
-Quello che ha detto è vero?- mi chiese con calma, sinceramente mi faceva paura la sua tranquillità , avrei preferito che sbraitasse anzichè vedere quello sguardo pieno di pazienza.
-Sì, ma non è come pensi.- La musica ripartì e la gente iniziò a ballare.
-Jack, lo so cosa è successo e lo capisco, stai tranquillo. Ora usciamo fuori e dimmi cosa è successo.-
Mi prese per mano e uscimmo dal gazebo. Ci allontanammo dalla festa per trovare un po' di tranquillità vicino alla riva. Si sedette sulla sabbia e mi invitò a fare lo stesso. Le raccontai tutto, del bacio e del discorso di Isabelle.
-Le ho detto che la volevo al mio fianco come amica, ma lei non mi ha voluto dare ascolto. Io le voglio bene, non volevo che soffrisse così, ma è stata una sua scelta.-
Le cinsi le spalle.
-Jack, sono stufa dei drammi e di tutti questi casini. Era nostra amica, si è innamorata e anche tu di lei, ma lei ha rinuciato a te per farci fidanzare. Non fartene una colpa.- Appoggiò la sua testa sulla mia spalla.
-Quindi lo ammetti!- esclamai alzandomi di scatto e facendola cadere sulla sabbia.
-Ammettere cosa?- domandò confusa, ripulendosi i capelli dalla sabbia.
-Che siamo fidanzati!- Presi il bigliettino dalla tasca.
-Jack non aprirlo. Non siamo all'incoronazione!- mi sgridò, lo rimisi in tasca deluso.
-Perchè mi tieni sulle spine inesistenti, visto che conosco già la risposta?- Mi riavvicinai a lei.
-Perchè mi piace vederti così disposto a ritornare con me.-
-Ma tu mi stai torturando!-
-Lo so.- disse divertita.
Ci coricammo sulla sabbia e iniziammo a chiaccherare, avrei voluto che quel momento durasse per sempre.

Il diario segreto di Jelsa 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora