Capitolo 17

74 4 0
                                    

Finì la sua sigaretta e la lanciò lontanto dal muretto, dove eravamo seduti uno difronte all'altro.

Girai la testa per guardare la sigaretta spegnersi sull'asfalto. 

Ho un brutto ricordo con il fumo. Troppo brutto. 

Mio padre era un grandissimo fumatore, penso fumesse due pacchetti da venti al giorno, e quando era nervoso anche qualcosa di più. Ricordo che aveva sempre quell'odore impregnato nella barbetta, nei capelli riccioluti e nei suoi giubbotti. 

Poi quando avevo circa sette anni, lui ebbe dei problemi al sistema respiratorio e smise di fumare. Fu forse uno dei momenti più belli della mia vita, e anche di quella di mia madre. Ne sono certa. 

<<Pensavo fumassi. Cioè, hai la faccia di una tipa, ecco, trasgressiva. Tra virglolette.>> disse, distogliendomi dai miei ricordi.

<<Oh, ecco, non mi attira per niente>> dissi e feci una smorfia di disapprovo.

<<Oh>> disse distogliendo i suoi occhi dai miei. 

<<E perchè invece tu lo fai?>> chiesi, facendo ritornare il verde-grigio dei suoi occhi nei miei. 

<<Beh, mi rilassa. Non fumo quasi mai con troppe persone, mi sembra di fare quello che si monta la testa, o che vuole fare il figo. Invece mi piace fumare qui, dopo scuola o quando sono giù, o magari quando sono incazzato. Questo posto mi fa rilassare in una maniera che non puoi neanche immaginare.>> disse, sempre con i suoi occhi nei miei. 

<<Oh, beh, non sei proprio il solito ragazzo.>> sorrisi, mostrandogli le fossette, e lui ricambiò.

<<Ovvio che non sono il solito ragazzo. Sono anche su Tumblr>> rise, vantandosi. Io aggiunsi una piccola risata, ma non mi andava di ridere troppo, so che si sarebbe montato ancora di più la testa. 

<<E poi sono anche più bello degli altri.>> 

L'ego maschile. 

Sbuffai e alzai gli occhi al cielo, e lui rise. 

<<Dai, scherzavo.>> disse.

<<Lo spero vivamente>> risi, e lui mi seguì. 

Il mio telefono vibrò nella tasca. Era un messaggio di mia madre.

'Tesoro, oggi non posso tornare a casa per pranzo. Mi dispiace ma ho del lavoro extra. Ci vediamo stasera.'

Perfetto. Sarei dovuta andare a casa a preparare, ma non volevo. Volevo restare un altro po' su quel muretto, con Niki. 

<<Hey, tutto okay?>> chiese Niki. 

<<Oh si, era mia madre. Non sarà a pranzo, infatti penso di dover andare, ehm, dovrei prepararmi il pranzo>> sorrisi e abbassai lo sguardo.

<<Oh>> disse <<Se sei sola possiamo prendere un panino o un pezzo di pizza e mangiamo insieme. Anche io sarò da solo oggi.>> sorrise. 

Avrei voluto accettare, ma lo conoscevo a stento e non sapevo realmente come fosse. 

<<Tranquilla non ti stupro>> rise, rispondendo in un modo alquanto contorto ai miei pensieri. 

Spostai il mio ciuffo dall'altra parte del viso e gli sorrisi. 

<<E' un si?>> disse, e gli si illuminarono gli occhi.

<<Si, solo se dopo mi riaccompagni a casa>> dissi e mi alzai dal muretto. 

<<Hai paura del motorino?>> Chiese.

<<No, perchè?>> 

<<E' il mio pregiato mezzo di trasporto>> rise e io lo seguì.

<<Perfetto. Io seguo te>> dissi. 

Prendemmo gli zaini e andammo due isolati più avanti con il motorino di Niki. Non sono esperta in questo campo, ma l'azzuro di quel coso era davvero bello.

Ci fermammoo davanti a un 'Subway'* 

Prendemmo i nostri panini e io presi dell'acqua, quindi ci andammo a sedere ad un tavolino in fondo al piccolo locale. 

<<Buono?>> chiese.

Io annuì e presi il secondo morso dal mio panino. 

<<Non c'eri mai stata prima?>> disse, prima di prendere un morso dal suo panino.

<<No, in effetti.>> ammisi.

Rise, ma si ricompose subito.

<<Beh, c'è sempre una prima volta, giusto?>>

Annuì, con la bocca piena. 

Quel ragazzo che avevo di fronte non era poi così male. Mi aveva offerto un panino, e mi avrebbe riaccompagnata a casa, e lo conoscevo da meno di un giorno. E poi era simpatico, togliendo le volte in cui si vantava e quando rideva del mio nome. Però aveva qualcosa in più, ne sono certa. 

________________________________________________________________________

*Subway esiste davvero ed è una catena, tipo MacDoanld's, solo che ci fanno solo i panini. 

Heyyyyyy! 

Dio, ci sono tipo sei voti al capitolo precedente asdfghjkl ** e ci tengo a sottolineare che non era niente di che HAHAHAHAH

Non entravo da un po' di giorni su Wattpad perchè non andava interenet e adesso che ci sono entrata mi sono trovata un sacco di voti, e anche un commento asdfghjkl ** HAHAH avete visto, mi 'eccito' con poco (?) HAHAH adesso ho 69 voti in totale, mlmlml HAHH (volevo solo dire il 69 HAHAH)

Anyway, che ne dite del capitolo?  Spero vi piaccia, e che non ci siano errori, anche se l'ho ricontrollato. 

Mi raccomando votate e commentate, mi fareste felice uu <33

Detto questo, vi libero dalle mie paranoie HAHAHA 

Vi amo e grazie per leggere So kiss me. <3 <3 <3

-Sofia. xx <33

so kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora