POV NINA
FLASHBACK
" Nina perché lo hai lasciato? " chiede Kat. Io la guardo in lacrime.
" Voleva.. lui voleva di più io.. io no, insomma. So che è strano non volere una famiglia alla mia età, ma.. insomma lui parlava di figli, matrimonio e io.. io mi sentivo soffocare. Se non lo avessi lasciato, lui mi avrebbe chiesto di sposarlo. Me lo sento. "
Dico ancora sconvolta. Questa situazione mi sta facendo male, ma passerà. Deve passare per forza. Ora fa male perché ci siamo appena lasciati, ma pian piano tutto andrà meglio.
" Perché non sei stai sincera con lui? Lui ora crede che non lo ami Nina. "
" Non potevo essere sincera con lui. Se lo fossi stata lui mi avrebbe aspettata per altri 10 anni e non è giusto. Lo sto lasciando libero Kat. "
" No, gli hai spezzato il cuore. E ti stai facendo del male da sola. Devi dirglielo. A noi non ci crede, ma se tu stessa gli dici che lo ami ancora, ma che ti serve tempo, lui te lo darà. "
Io scuoto subito la festa e faccio avanti a indietro nel mio ufficio.
" No Kat e voi dovete smetterla di insistere. " mi fermo a guardarla. " Smettete di dirgli che lo amo, gli date false speranze. "
" Nina stai facendo l'errore più grande della tua vita. Te ne pentirai, ne sono certa. "
" Lo so.. " riesco semplicemente a dire.
--
E' notte fonda ormai e non riesco a dormire. Accanto a me Ian dorme beatamente e mi chiedo come riesca, visto che siamo in questa situazione. Mi rigiro in tutte le posizioni, ma non riesco ancora a dormire.
" Mmmh... " lo sento mugolare. " Mi sembra di avere accanto un terremoto. " dice infine e si mette di fianco a fissarmi.
" Si scusami. " Sto immobile e lui scoppia a ridere. Io lo guardo.
" Sono tanto divertente? "
"Un pochino. " dice ridendo ".. che succede? Perché non riesci a dormire? "
" Perché siamo intrappolati qui. E' passato un giorno e nessuno è venuto. E se ci credono morti? "
Chiedo spaventata.
" Nina. " Poggia una mano sul mio braccio. " Ci stanno mettendo di più perché non sanno dove siamo. Non hanno punti di riferimento. Non possono neanche cercare di localizzare i nostri cellulari, visto che sono andati. Ma tranquilla ci salveranno. "
Io annuisco e mi metto a guardarlo.
" Grazie. " Dico sorridendo.
" Per cosa? "
" Perché ti stai prendendo cura di me. Insomma, dopo quello che ti ho fatto dovresti semplicemente voltarmi le spalle e pensare solo a te stesso. "
" Non ti porto rancore Nina. Cerco ora come ora vorrei avere più chiara la situazione, ma non potrei mai lasciarti sola e pensare solo a me stesso. "
" Quale situazione? "
" Quando ci siamo lasciati, mi hai detto che non provavi nulla per me. Poi Paul, Kat, Candice, Phoebe insistevano nel dire che mi avevi mentito e io.. " fa una pausa ".. io all'inizio ci ho pure creduto, ma poi visto che tu non mi hai più detto nulla, io ho creduto alle tue parole e non alle loro. Ora... ieri dopo quella discussione, sono confuso, perché sembrava che tu ci tenessi a me. E non solo come un semplice amico. "
" Cosa ti fa pensare che tengo a te in quel senso? "
" Mi hai chiesto perché sono stato con Nikki, se la amo e queste sono domande che si fanno solo se c'è un' altro interesse. Soprattutto se è la mia ex a pormele. "
Io sorriso e ridacchio.
" Sei sempre stato un attento osservatore. "
Lui si limita a sorridere. Vuole che io gli risponda. Che gli dia delle risposte. Penso che sia giunto il momento di parlare.
" Beh... insomma. Si, non hai sbagliato a pensarla in questo modo e quando i nostri amici ti dicevano che io ti amavo, avevano ragione. Gliel'ho detto io. Quando ti ho lasciato io.. ti amavo. "
" Ora non più? "
Abbasso lo sguardo e sospiro.
" Ora mi sembra addirittura impossibile vivere senza di te."
STAI LEGGENDO
NIAN - Because.. you are my life.
RomanceLa storia è dedicata interamente a Ian & Nina. I due però qui non saranno due attori, ma due semplici colleghi che lavorano insieme in una casa di moda, a Miami. Quando Ian e Nina si lasciano, dopo una storia durata 3 anni, nella vita dei due entr...