Capitolo 14.

639 36 9
                                    

POV IAN.

Sono passati 10 giorni dal nostro salvataggio. La mia vita è tornata quasi alla normalità.

I miei genitori e mia sorella sono tornati a casa, io ho ripreso a lavorare e la relazione con Nikki va. Da quando sono tornato a casa, ha toccato pochissime volte l'argomento di cui non voglio parlare, che ovviamente è: Nina e l'isola. E soprattutto, non ho più sentito lei, la donna che riempie i miei pensieri. Nina.

Entro in ufficio, dove c'è Paul e mi siedo davanti a lui.

" Posso farti una domanda amico? Però non fare domande, rispondi solo con si o no ok? "

Lui alza gli occhi su di me con un sorrisetto. Probabilmente sa la domanda che sto per porgergli, ma semplicemente annuisce.

" Dimmi Ian. "

" Hai sentito Nina? " decido di andare subito al sodo.

" Si. " risponde lui.

" Sta bene? "

" Intendi fisicamente? "

" Sai che intendo! " dico velocemente.

" Perché non la chiami e lo chiedi a lei? " dice subito lui.

E' chiaro che si sono parlati. Paul è l'unico che sa di quello che è successo con lei. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno e solo lui sembrava poter capire. Paul è un ottimo amico, ti ascolta e soprattutto non ti giudica, anche se sbagli.

" Ian lo sai che stai sbagliando vero? Intanto stai prendendo per il culo Nikki. Insomma lei non sa che sei andato a letto con Nina, non sa niente di niente e dovresti dirglielo. E poi a Nina hai promesso che quando vi avrebbero salvati, saresti stato con lei. "

" Aspetta... lei non era sicura di volermi. "

" Apri gli occhi Ian. " dice lui serio. Ovviamente non mi giudica, ma se ha qualcosa da dirmi, lo fa. Senza rigirarci intorno.

" Che dovrei fare Paul? "

" Allora.. prima di tutto. " gesticola e mi guarda " Lo dici a Nikki e soprattutto la lasci. Stai con una donna che non ami e non è accettabile. Abbi rispetto di lei.. "

" Lei ha rispetto per me? " chiedo subito io.

" Anche se non ti ama, non è andata a letto con il suo ex. "

Mi zittisce in un attimo.

" Bene. " dice lui pochi secondi dopo avermi zittito. " Appena hai risolto la questione con Nikki, vai da Nina e vedi se riesce a perdonarti, di nuovo. "

" Non capisco perché stai dando la colpa a me Paul.. "

" Non sto dando la colpa a te. Penso solo che ti stai comportando da idiota. Non puoi tenertele entrambe e se ami Nina, devi rischiare. Va da lei e cerca di conquistarla, di darle sicurezza. "

Lo guardo e annuisco.

" Hai ragione, ne parlerò con Nikki per prima cosa e... vedo come reagisce. "

Lui sorride e mi da una pacca sulla spalla.

" Bravo amico... ora vieni. Abbiamo tantissime cose da organizzare. "

POV NINA.

E' da 10 giorni che guardo il cellulare, nella speranza di trovare un messaggio da lui. Lo so, è stato stupido da parte mia sperare che lui avrebbe lasciato la fidanzata per me. Però l'ho fatto e ancora una volta mi sono sbagliata. Ma forse me lo merito, forse questa è la sua vendetta perché l'ho lasciato.

NIAN - Because.. you are my life.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora