NIALL
Ok, il mio piano A era fallito. Parlarle non era bastato, ciò significa che ora procederò col secondo piano.
Arrivato a casa, incontrai subito Harry fuori dalla porta. "Come mai sei già qui? Mancano ancora 10 minuti" chiesi. "Di solito sono sempre in anticipo" mi rispose. "Ma cosa dobbiamo fare, precisamente?" Mi chiese con euforia. "Ehm, calmati. Adesso che viene Liam vedrai." Entrammo nel mio appartamento, dopo dieci minuti sentimmo suonare il citofono ed andai ad aprire. Era Liam. Quando lo vidi sulla soglia della porta lo vidi molto preoccupato. "Entra - dissi - c'è anche Harry." Lui alzò lo sguardo verso Harry e si salutarono. "Senti, non mi sembra una buona idea, ti creerei solo problemi, è meglio che vada." Lui stava per andarsene, ma io lo fermai in tempo. "Fermo, fermo. Non mi creerai nessun problema, io ti voglio proprio per il tuo rapporto con Zayn." "Cioè perché lui mi odia?" "Esatto. Cioè, anche per questo.." Lui entrò lentamente in casa. Quando tutti e due erano finalmente seduti mi misi a parlare. "Bene. Oggi siamo qui per TRE motivi principali. 1. .." "Aspetta!" Venni interrotto. "Ma non faremo niente di pericoloso, vero?" Ma che cosa? "Harry, calmati. Non faremo niente di pericoloso." Dissi.
"Allora, stavo dicendo che siamo qui per tre motivi.." "Aspetta!" Venni interrotto di nuovo. "Che c'è!?" "Ma sei sicuro che questo servirà? E io che devo fare?" Chiese Liam. "Allora, se mi lasciate spiegare ve lo dico!" Gridai. "Ok, ok.." Risposero in coro. "Allora! Siamo qui per tre motivi" e finalmente iniziai ad elencarli. "Uno: Harry! Il tuo modo di vestire è osceno." "Ma.." "Shh. Lasciami parlare. Hai bisogno di un cambio di look radicale. Quegli occhiali, via! Quel gilè, via! Se vogliamo almeno, ehm..competere? Non so come dire, con Zayn&co, dobbiamo essere almeno al loro livello. Chi pensi ci prenderà in considerazione se ti vesti così?" Harry non sembrava molto entusiasta dell'idea. "Mm..non sono sicuro di volerlo" disse. "Facciamo almeno una prova! Se non ti piace lasciamo stare, non voglio costringerti." Risposi. "Va bene, dai!" Disse. "Ok, a questo punto parliamo di te, Liam! Ho bisogno di un favore: tu devi riuscire a diventare amico di Allison." "Cosa? Sei pazzo? Zayn non mi farebbe mai avvicinare a lei. Mi spezzerebbe le gambe se solo ci provassi. E poi cosa dovrei fare con Allison? Perché dovrei diventare sua amica?" "Calma, calmati." Dissi io. "È tutto parte del piano, ma se non vuoi.." "Se magari ce lo spieghi, questo piano! Perché lui dovrebbe cambiare look? E perché io devo essere amico di Allison? Perché vuoi mettere entrambi contro lui? Lo sai che tanto non ci darà retta nessuno. Cos'hai proprio tu contro Zayn se lo conosco a malapena?" Chiese Liam esasperato. "È per Allison? È per lei che stai cercando di metterti contro Zayn?" Disse Harry. "Allison? Cosa c'entra Allison? La conosci da un giorno forse, trovate e un'altra e basta." Concluse Liam. Pensai che avevo sbagliato a chiamarli, non potevo mettermi contro Zayn solo per una ragazza. Ma lei non era una ragazza qualunque. Lei era la ragazza che dovevo salvare. "Ragazzi, scusatemi, avete ragione.. Vi ho chiamato qui per una stupidaggine, siete liberi di andare via." Dissi sconsolato. "Senti Niall. Ti conosco da appena due ore, ma sono sicuro che sei una brava persona. E sono ancora più sicuro che c'è un motivo un po' più valido se vuoi Allison. Diccelo, puoi fidarci." Potevo veramente fidarmi di Harry? E di Liam? In fondo non avevo molte altre persone con cui sfogarmi. Anzi, non avevo nessun altro. Così decisi di raccontar loro la storia. Tralasciando alcuni dettagli come il vecchio nome di Clary, e altre cose che avrebbero potuto disturbarla. "Wow." Disse Liam alla fine. "Ora capisco perché ci tenevi così tanto." Harry non aveva ancora parlato. "Già, ma il piano che avevo ideato non aveva senso, scusatemi se vi ho fatto perdere tempo ragazzi. Non vi scoccerò più." "Cosa!? Sei pazzo?" Chiese Liam. "Sei la prima persona dopo quasi un anno che mi rivolge la parola, tu non mi hai per niente scocciato!" "Giusto - aggiunse Harry - e poi io voglio comunque provare a cambiare look!" "Davvero?" Chiesi incredulo. "Si! Iniziamo?"
Feci provare a Harry alcuni dei miei vestiti, ma alla fine optai per un jeans e una camicia. Gli stavano decisamente meglio di quei pantaloni marroni. "Bene, passiamo ai capelli?" "Mm..ok..sento già la mancanza del mio gel!" Liam scoppiò a ridere. "Non fare lo scemo, andiamo!" Non ero un esperto dei capelli, ma almeno con i miei me la cavavo. Sciacquateli e asciugateli. Poi vediamo cosa fare." Gli dissi. Si chiuse in bagno e 20 minuti dopo uscì. Nel frattempo io e Liam parlammo della sua vecchia amicizia con Zayn e della mia con Clary. "Quindi tu e Zayn.." Non finì la frase perché Harry uscì dal bagno. "Harry! Sembri un'altra persona!" Risposi. "Dici?" "Certo che si! Dammi i tuoi occhiali." Se li tolse, e quando aprì gli occhi scoprì che erano verdi smeraldo. "Wow Harry. Se entri in classe così nessuna ragazza darà più retta ai professori." "Ma non vedo niente!" Cercò di protestare lui. "Che ne dici di un paio di lenti?" "Cosa? No, mi farebbero troppo male." "Non fare il bambino, Harry, le ho tenute anche io..colorate." Disse Liam. "Aha, e di che colore?" "..Blu.." Io ed Harry scoppiammo a ridere. "Non ci credo, devi essere stato uno spettacolo!" Non riuscivamo a smettere di ridere. "Si, dell'orrore." Dissi io. "Bastardi!" Ci chiamò Liam, ma alla fine scoppiò anche lui a ridere. Forse ero riuscito a trovare dei veri amici.
Il giorno dopo, arrivati a scuola, io, Liam e Harry avevamo tutti gli occhi puntati addosso. Forse era per Harry, o forse perché non vedevano Liam con qualcuno da un po' di tempo.
Eravamo in mensa, passammo anche dal tavolo di Clary, Zayn, Louis e l'altra ragazza di cui non ho presente il nome. Zayn ci guardò con un aria semi-disgustata e invidiosa allo stesso tempo. Clary era sempre bellissima, e quel sopracciglio alzato la rendeva ancora più sexy. Quando stavamo per dirigerci in classe sentii una mano che mi bloccava il braccio. "Vieni qui, ti devo parlare." Era Clary o stavo sognando? "Clary?" "Shh! Ti ho detto che mi chiamo Allison!" Mi corresse lei. "Ok, scusa "Allison"" "Vuoi fare arrabbiare Zayn?" "Eh? Sono solo uscito con due amici." "Due amici? Quei due non sono due persone qualsiasi, lo sai. Liam e Zayn si odiano e..." "Sbagliato! È Zayn che odia Liam, ma sono sicuro che lui gli vuole ancora bene, intendo Liam, infondo." "Tu non sai cosa è successo! Zayn ce l'ha a morte con lui." "Addirittura? E poi cos'avrebbe Harry di sbagliato?" "Harry è sempre stato quello sfigato della biblioteca! Non può diventare un figo da un giorno all'altro!" "Non ci credo.." "A cosa non credi, Niall?" "Non posso credere che queste parole stiano uscendo dalla tua bocca quando due anni fa eri tu quella emarginata da tutti!" Gridai. "Non dovevi dirlo.." Lei abbassò lo sguardo, stava certamente cercando di trattenere le lacrime. "Scusami, non volevo ferirti, ma.." "È questo il problema, Niall! Tu non vuoi mai ferirmi ma alla fine è l'unica cosa che riesci a fare! È per caso il tuo hobby, farmi del male?" Non riuscì a replicare perché se ne andò via correndo. E io non avevo alcun diritto di inseguirla, perché aveva ragione: non facevo altro che ferirla, pur non volendolo affatto.
Tornai in classe, e per caso non sbattei ad un palo del cortile al quale era appeso un volantino. Staccai il volantino e lo lessi, si trattava di una specie di corso di musica. Doveva essere forte. I provini iniziavano il pomeriggio stesso, almeno avevo qualcosa con cui potevo distrarmi. Era deciso, mi sarei presentato!
Tornai in classe e mi sedetti, pensando sia a Clary sia a cosa avrei potuto cantare per far colpo a quel provino. Uscito dalla classe proposi ad Harry e Liam di presentarsi anche loro al provino, all'inizio esitarono, ma successivamente, dopo varie suppliche, accettarono.
Il pomeriggio ci presentammo alle audizioni carichi. Stranamente ci avevano diviso in due gruppi dopo che ci eravamo registrati: quello dei ragazzi, e quello delle ragazze. Tutti noi stavamo aspettando di essere chiamati a cantare la nostra canzone. Quando all'improvviso, colui che sarebbe dovuto essere il nostro professore, disse che ci saremmo esibiti in duetti ragazzo-ragazza per risparmiare tempo. Nessuno sembrava entusiasta dell'idea, ma i provini si svolsero comunque. Era arrivato il turno di Liam che cantò con una ragazza di nome Lauren. Chi l'avrebbe mai detto che avesse una voce tanto potente il vecchio Liam? Tutti, compreso me, rimanemmo di stucco dopo averlo sentito cantare.
Dopo di lui, chiamarono me. "Niall Horan? Chi è Niall Horan?" Disse il professore con il suo impeccabile accento francese. Salii sul palco. "Niall Horan, tu canterai con.."
STAI LEGGENDO
best thing i never had
FanfictionDopo tutto il dolore che aveva provato, Clary, o meglio Ali, aveva cambiato totalmente stile di vita. Finché la persona che ha segnato il suo passato non ritorna, questa volta però, è tutto diverso.