NIALL
Non so neanche come sia successo o perché. Ma di sicuro non potevo tornare indietro. Clary era la mia ragazza, e ormai stavamo insieme da circa tre mesi. Le nostre giornate tipo erano: andare ai corsi, andare a mangiare, finire a letto, fare qualcosa, finire a letto. E mentirei se dicessi che non è brava, ma ora erano arrivate le vacanze di Natale, ed io sarei dovuto tornare in Irlanda per circa 15 giorni. Jennifer ed Harry ormai erano la coppia di cui tutti parlavano, ed effettivamente nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma ora Jennifer doveva tornare dai suoi in Australia, ed Harry invece sarebbe rimasto la. Anche Helena e Liam stavano insieme da tanto, ed entrambi sarebbero tornati a casa per le feste. Helena in Italia e Liam in Texas. Erano tutti piuttosto tristi in questo periodo.
Incontrai Clary in mensa. "Allora, tra quanto parti?" Mi chiese con un po' di tristezza negli occhi. "Sta sera alle otto prendo l'aereo. Tu?" "Io credo che rimarrò qui. Insomma, se torno in Montana starei comunque da sola, quindi.." "Viene in Irlanda con me.." L'avevo fatto davvero senza pensarci. Cosa avrei detto a mia madre? Ok, forse può sembrare una cosa stupida, ma mia madre, quando trovo una ragazza, impazzisce. Inizia a fare domande del tipo "avete intenzione di sposarvi?". Riesce a metterti in un grande imbarazzo. "Non so, dove li trovo i biglietti per Dublino il 22 dicembre?" "Beh, potremmo trovarli! Andiamo in agenzia, forza!" La presi per mano e ci mettemmo a correre verso casa mia, prendemmo l'auto e raggiungemmo il centro. Andammo nell'agenzia più vicina, sperando di trovare quel biglietto. "Salve, come posso aiutarvi?" Chiese la signora con un tono gentile. "Vorremmo sapere se ci sono dei biglietti disponibili per Dublino. Anzi, ce ne serve solo uno." "Per quando?" "Oggi." La signora si mise a ridere. "Ah, siete seri.. Non credo che ci siano. Comunque ora vedo." "Per favore, faccia il possibile!" Aspettammo circa un paio di minuti e dopo la signora finalmente parlò. "Voi siete davvero fortunati - disse - è rimasto solamente un biglietto per il volo delle 8pm." "Davvero?" Chiese Clary che per poco non pianse di gioia. "Davvero. Però costa la bellezza di 480$. Solo andata." "Lo prendo." Disse subito senza pensarci. "Sei sicura?" Chiesi. "Si, si lo sono. Non voglio passare un altro natale da sola, e i soldi non mi mancano." Io le sorrisi. "Benissimo - disse la signora. - allora il biglietto è suo."
Alle 8pm eravamo sull'aereo che ci avrebbe portato in Irlanda. Non eravamo vicini, visto che lei aveva il biglietto per la prima classe mentre io avevo l'Economy, ma comunque riuscì a dormire per il tempo necessario, e otto ore dopo, finalmente, arrivammo.
Appena uscimmo dall'aereo porto, prendemmo il bus che ci portò a pochi isolati da casa mia. Suonai e mia madre ci venne subito in contro.
"Oh santissimo cielo! Clarissa, Niall! Da quanto tempo!" Lei andò subito ad abbracciare Clary, la quale fu molto sorpresa di quel gesto. Poi abbracciò anche me. "Entrate! - disse mia madre - Niall mi ha detto che hai cambiato nome, è vero?" "Ehm, si - lei era molto imbarazzata - ma lei può continuare a chiamarmi Clarissa, non mi da fastidio." "Oh, perfetto cara! Da quanto tempo non ti vedevo, finalmente i due migliori amici sono davvero insieme!" Clary si girò verso di me con uno sguardo atroce. "Ho detto qualcosa di sbagliato?" "Ehm, mamma.. Io e Clary.. Stiamo insieme. Come fidanzati, intendo." Mia madre spalancò la bocca per un sacco di tempo e dopo si mise ad urlare. "Oh - Santissimo - Cielo! E questo da quanto va avanti? Perché non me l'hai detto?" "Già Niall, perché non glielo hai detto?" Chiese Clary. "Io.. Non volevo che facessi domande imbarazzanti come quando hai conosciuto Laura.." "Chi è Laura!?" Chiese di nuovo Clary. "Una mia ex, ma è stata una storia cortissima!" "Ok ragazzi, io vi ho preparato la camera con due letti. Niall, sai la strada!" "Si mamma, grazie!" Pure Clary ringraziò mia madre, e successivamente salimmo le scale insieme. Quando arrivammo in camera mia il clima era diventato piuttosto ostile. "C'è qualche altro segreto che non mi hai detto?" Chiese Clary. "Era una sciocchezza! Come se io conosco tutti i tuoi ex!" "Il mio unico ex è Zayn." "Oh. In questo caso, te lo ripeto, è una sciocchezza. A me piaci tu, okay?" Stavo per baciarla ma poi lei mi interruppe. "E perché non hai detto niente a tua madre?" "Perché sarebbe impazzita e avrebbe fatto domande inadatte.." "Tipo?" "Tipo quando le daremo dei nipotini! Avresti davvero voluto sentire domande del genere?" Clary si mise a ridere. "Okay, hai ragione.." Disse. "Mi piace vederti ridere." Detto questo la baciai, e questa volta non si ritrasse. Volevo andare oltre ma lei mi fermò. "Ok, ok, sotto c'è tua madre e sto letteralmente morendo di sonno. Possiamo rimandare?" Successivamente si buttò sul letto come segno che era stanchissima. "Hai ragione, anche io sto morendo di sonno.." Non terminai la frase perché Clary si era già addormentata. Le tolsi le scarpe e le misi un plaid per tenerla calda. Sembrava un angelo quando dormiva.
STAI LEGGENDO
best thing i never had
FanfictionDopo tutto il dolore che aveva provato, Clary, o meglio Ali, aveva cambiato totalmente stile di vita. Finché la persona che ha segnato il suo passato non ritorna, questa volta però, è tutto diverso.