best thing i never had

2.1K 25 2
                                    

Premessa: anche se la ragazza ha le sembianze fisiche e la voce di Demi Lovato, non è una fan fiction basata su "Diall". La ragazza avrà un altro nome e un'altra storia. E con questo, buona lettura!

Erano passati due anni. Due, da quando non l'aveva più visto. Da quel giorno la sua vita era totalmente cambiata. Prima, quando era una sedicenne e aveva solo lui con cui confidarsi, si sentiva una ragazza completa, perché anche se a scuola la trattavano decisamente male, e a casa era come se non esistesse, lui sapeva tirarle su il morale. Anche nei giorni peggiori, solo la sua presenza sapeva calmarla. Due anni fa, però, il 15 settembre 2011, mentre lo stava aspettando alla fermata dell'auto bus per andare a scuola, lui non arrivò. Lei credette che si era semplicemente sentito male, anche se le sembrò strano che non le avesse scritto neanche un messaggio per avvertirla, ma non le sembrò niente di poi così grave. Alla fine della scuola, per accettarsi che tutto stesse bene, andò a casa sua, suonò molte volte prima di rendersi conto che a casa non c'era nessuno. Così, lei iniziò a preoccuparsi sul serio, ma chi le diceva che non era semplicemente andato dal dottore o a trovare i nonni fuori paese? Magari non ritenendo la cosa molto importante per avvertirla, o magari non ritenendo lei tanto importante da essere avvertita..no, non poteva essere così, loro erano come fratelli, si dicevano sempre tutto, lei era importante almeno per qualcuno.

A quel punto, si mise il cuore in pace e tornò a casa.

Il giorno dopo, stessa storia, alla fermata dell'auto bus non c'era, lei gli aveva scritto un sacco di messaggi, ma lui non aveva risposto a niente. Tentò anche di chiamarlo, ma zero. Quando arrivò a scuola notò tutti gli occhi puntati su di lei, si chiedeva che stesse succedendo, quando arrivò Mary, la tipica ragazza antipatica presente in ogni scuola, quella stronza e popolare che aveva tutti ai suoi piedi.

Quando Mary pronunciò quelle parole, lei non ci volle credere: "Allora, adesso che sei senza il tuo amichetto come farai? Senza lui che ti salva il culo ogni volta?" Lei all'inizio non capì cosa stesse cercando di dirle, ma poi la ragazza continuò: "Ah, non sai ancora niente? Oh, poverina. Prima è arrivato il preside e ci ha detto che il tuo caro amico se ne è andato via, all'estero, in Europa, insieme ai suoi genitori. Non mi ricordo esattamente dove, probabilmente in Irlanda, o qualunque fosse il suo vero paese." A lei sembrò crollare il mondo addosso, non poteva essere vero che lui l'aveva veramente lasciata sola, senza nessuno e senza neanche avvertirla. Loro erano migliore amici, lei l'avrebbe capito se fosse dovuto andare in Irlanda con i suoi. Ma perché le aveva mentito? Che senso aveva?

Quando tornò a casa cercò di chiamarlo, ma la segreteria ripeteva che il numero che chiamava era inesistente. Cosa poteva fare ora senza la persona più importante per lui? All'improvviso, presa da un attacco di rabbia e tristezza messe insieme, si mise di fronte lo specchio, prese la prima forbice che le capitò tra le mani e si tagliò la frangia, quella frangia castana che lui amava tanto. "Basta pensare a lui" - si disse - "Lui non ti ha mai voluto bene davvero." - continuò.

Così, rendendosi conto del pasticcio che aveva fatto con i suoi capelli, si recò da un parrucchiere, e oltre a farsi sistemare il ciuffo, decise di tingersi i capelli di nero. Si, nero come il suo umore.

L'ultimo anno di scuola fu insopportabile, tutti che continuavano a prenderlo in giro, e a volte anche a picchiarla. Ma ora si era detta basta. Basta. Avrebbe iniziato una nuova vita, inseguendo la sua vera passione, la musica, lasciando il suo piccolo e freddo paese in Montana, per raggiungere la soleggiata California. Con una nuovo colore di capelli (ovvero biondi come l'oro) e un nuovo carattere, (ora non era più la timida e sola ragazzina impacciata, ora voleva diventare una importante, proprio come Mary). Ma questo non le bastò, decisa a cambiare tutto ciò che le ricordava la sua vecchia vita, cambiò anche il suo nome: ora non era più Clarissa Scott. Ora era Allison Johnson. Una ragazza bella, sicura di sé, popolare e con una sacco di ragazzi ai suoi piedi. Ora era ciò che aveva sempre sognato da quando Niall se ne era andato.

best thing i never hadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora