f o u r

1K 80 4
                                    

Verso le nove il sole iniziò a tramontare, portandosi con sé il freddo della notte.
Eravamo tutti e due davanti alla nostra capanna, io stavo guardando Blake che tentava di accendere il fuoco.
Ad ogni scintilla il mio cuore faceva un salto di gioia, per poi ricadere rovinosamente dopo essersi reso conto che era semplicemente una scintilla.
«Cazzo!» urlò Blake alzandosi «Senza fuoco non ci riusciremo mai a sopravvivere!» riprese lanciando i sassi.
Mi alzai e li raccolsi.
Tornai nel punto dove Blake stava provando ad accendere il fuoco e mi chinai sui ramoscelli.
Sfregai i sassi una volta, due volte, tre volte e nulla.
Continuai così finché Blake non mi fermò.
Io ricaddi all'indietro; il volto mi colava di fango.
«Ascoltami Cass» disse Blake chinandosi su di me e alzandomi per le spalle.
«Blake» lo interruppi.
«Ascoltami Cass» riprese «Piangere non servirà a niente, dobbiamo solo sperare di riuscire ad accedere il fuoco, procurarci del cibo, altra acqua e farci portare via da questo inferno» cercò di rassicurarmi.
Io annuii, ancora in lacrime.
Mi sedetti sulla sabbia, portandomi una mano alla bocca per poi scoppiare a piangere ancora più rumorosamente.
Blake si trascinò fin dentro la capanna, io lo seguii.
Si buttò a terra.
Io mi sdraiai accanto a lui.
«Hey» sussurrai dolcemente scostandogli i capelli sporchi di fango dagli occhi.
Lui si votò verso di me.
«Hey» sorrise lui alzando un angolo della bocca.
Avevo ancora gli occhi gonfi e rossi di pianto.
«Hey» ripetei appoggiandogli una mano sulla guancia.
«Ce la faremo, okay?» mi sussurrò.
Io annuii.
Poggai lentamente la mia fronte contro la sua.
Chiudemmo gli occhi.
La mia pancia brontolò.
«Domani dobbiamo procurarci del cibo» affermò «Ho visto delle palme da cocco»
«Come potremmo prenderle?» chiesi.
Il ragazzo si alzò ad uscì, tornò poco dopo con un sasso, un bastone e una lunga liana.
«Posso costruirci una specie di martello» sorrise prendendo in mano il bastone.
Mentre Blake si metteva a studiare un modo per costruire quel martello io mi addormentai.

perfect strangers ↯ grayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora