Sono passate più di due settimane da quella sera in cui ho baciato Nick, ed Harry ed io ancora non ci siamo visti. Mi ha mandato un messaggio il giorno dopo per sapere come stavo, ma poi più niente, non mi ha più risposto al telefono e non è nemmeno passato qui. Mi manca tantissimo ma non so cosa fare, perchè il senso di colpa mi divora e vorrei picchiarmi per aver mandato le cose a puttane dopo solo tre giorni. Durante questo periodo ho comunque fatto di tutto per distrarmi: ho lavato e pulito la casa da cima a fondo, sistemato la mia camera, sono uscita con Zayn qualche volta, ed ho pensato molto su cosa fare della mia vita. Vorrei chiaramente potermi permettere un'università, ma non so quanto la mia borsa di studio possa coprire le spese; mi piacerebbe ad ogni modo studiare lettere, e diventare magari, che so, un'insegnante. Ma tutto è da vedere, e se ci fosse Harry ad aiutarmi sarebbe tutto più facile, invece non c'è e non so se e quando tornerà. A dire il vero ho anche provato a contattare Louis, per vedere se sapesse come se la passa, ma anche lui mi ha palesemente ignorato. Ora come ora sono talmente disperata da voler andare a casa sua, ma non so se lasciargli i suoi spazi o essere la tipica ragazza invadente; i miei pensieri vengono interrotti dal mio cellulare che vibra, e subito lo afferro nella speranza di leggere il nome di Harry sullo schermo. Rimango delusa nel vedere che è di nuovo il numero sconosciuto, che non si era fatto sentire da un po', il messaggio dice:
Ti manca il tuo cagnolino eh! Mandare tutto all'aria è stato più facile di quanto pensassi...
Rimango spiazzata per un po', poi però rispondo:
Sei Nick? Non voglio che mi contatti più.
Sono decisa a non voler più ricevere questi messaggi, e non sono disposta ad andare fino in fondo alla cosa, perchè sinceramente al momento è l'ultimo dei miei pensieri. Non ricevendo alcuna risposta, rimetto il telefono sul tavolino e mi preparo per uscire a comprare da mangiare; prenderei a domicilio, se non mi mancasse l'aria in questa casa senza Harry. Quando arrivo al supermercato sono sollevata nel vedere Anne, la quale mi saluta con il solito affetto; non posso fare a meno di chiederle del figlio, ma tutto ciò che mi dice è che sono un paio di giorni che non lo vede e che pensava fosse da me. Mi allontano dopo averla salutata e mi fermo al bancone del pane fissando il vuoto: sarà andato da Louis? O magari da Zayn? No, Zayn me lo avrebbe detto, sa come stanno le cose tra noi. "Hei, sei la stessa dell'altra sera o sbaglio?" un voce mi distrae. Mi volto per trovarmi davanti Nick, proprio la causa di tutti i miei attuali problemi. Faccio un cenno con la testa in risposta e torno a guardare davanti a me in attesa del mio turno. "Beh, ho fatto qualcosa di sbagliato? Dovevo essere chiaramente ubriaco, ma mi dispiace, se ti ho mancato di rispetto in qualche modo." Le sue parole mi stupiscono, e mi rendo conto che quella ad essere fidanzata ed averlo baciato sono stata io, credo, non lui, quindi penso possa portargli un minimo di rispetto. "Ehm, scusami, ho un sacco di cose per la testa. E tranquillo, ci siamo solo baciati." dico ridendo minimizzando le mie azioni adultere. "Ah, beh mi deve essere andata bene allora, vorrei ricordarmelo." ride in risposta anche lui, e devo dire che non è malvagio come credevo. Sorrido in risposta ed è finalmente il mio turno, così dopo aver preso della pizza mi giro per salutarlo, ma lui mi precede: "Ti andrebbe di prenderci un caffè?" Cazzo. Non ci sarebbe nulla di male, in effetti, considerando che il mio ragazzo non si fa sentire da settimane e Nick non ha fatto nulla di male, ma Harry si arrabbierebbe da morire se lo scoprisse. Ma come fa a scoprirlo se non mi parla? "Volentieri, c'è giusto un bar qui vicino che fa un cappuccino delizioso." dico, prima che il mio cervello possa concordare con la voce. Nick mi sorride in risposta ed insieme ci dirigiamo alla cassa. Una volta raggiunto il bar prendiamo due cappuccini, e lui anche una brioche, iniziamo a chiacchierare: mi dice che deve iniziare il secondo anno al college, e che studia architettura, vive con un suo amico proprio vicino casa mia, e ridiamo del fatto che non ci siamo mai incontrati. In generale passo una bella mattinata in sua compagnia, ma ogni tanto non posso evitare di pensare ad Harry, a quello che direbbe o farebbe lui in questa circostanza, a quello che starà effettivamente facendo mentre sono in un bar col ragazzo con cui l'ho tradito. Nick deve accorgersi di questi momenti, infatti mi chiede se c'è qualcosa che non va, ma tutto quello che gli dico è che sono in pensiero per il mio ragazzo poichè non lo sento da un po'. Sembra scoraggiato nel sapere che sono impegnata, ma lascio stare; mi riaccompagna a casa, e proprio mentre ci stiamo salutando, Harry sbuca da dietro l'angolo con una faccia che non gli avevo mai visto, e non so se essere più sollevata di vederlo, o spaventata per quello che potrebbe star per succedere.
STAI LEGGENDO
like art.
FanfictionMeredith ed Harry si conoscono da sempre, sono l'una il punto di riferimento dell'altro, e ne hanno passate tante. Supereranno ciò che sta per accadere? Il loro amore sarà o no più forte?