Di fronte a me ho la ragazza più bella che io abbia mai visto, e al suo cospetto mi sento una vera patata. Mi guarda dall'alto in basso attraverso le lenti dei suoi occhiali da sole di Gucci, e non posso che essere ad estremo disagio, quando poi, parla. "Hei, piacere io sono Gigi." le parole escono dalle sue labbra fluenti e i miei occhi le seguono finire nell'aria. "Oh, ehm ciao, ehm io sono Meredith piacere mh mio." Ed ecco l'imbranata che è in me. "Posso entrare? Zayn sta parcheggiando." subito mi sposto per farla passare, dopo aver fatto passare attimi di imbarazzante silenzio. "Vado a cambiarmi, scusami." dico lasciando il salotto. In camera c'è Harry davanti allo specchio che si finisce di preparare, e mi incanto per un momento guardandolo. Ha addosso una semplice maglietta bianca e dei jeans strappati neri, ma sembra sempre una sorta di divinità greca scesa sulla Terra per non si sa quale ragione, ma ne sono grata. "Sbrigati, di là c'è la nuova ragazza di Zayn ed io già sono in imbarazzo." gli dico, quando mi riprendo dalla trance ed inizio a spostare vestiti a caso alla ricerca di qualcosa da mettere. "In imbarazzo? Perchè?" domanda prendendo il telefono dal comodino. "Quando la vedrai capirai, ora va." Lo spingo fuori dalla camera e chiudo la porta, ed inizio a fare ordine in camera e nella testa.
Harry's pov.
Quando arrivo in salotto c'è letteralmente una fotomodella seduta sul sudicio divano, e capisco perché Meredith si sentisse in imbarazzo. Anche se non ne ha motivo, è bellissima, anche di più di questa barbie. "Salve, piacere Harry." Le porgo la mano e mi siedo sulla poltrona. "Piacere mio, Gigi." Ricambia la stretta di mano ed il silenzio cala nella stanza. Non sapendo cosa dire, parlo prima di pensare: "Allora, come vi siete conosciuti tu e Zayn?" e appena finisco di porre la domanda inizia a parlare di come lo ha incontrato al supermercato, ma praticamente non la sento nemmeno perché a quella parola subito ripenso all'incontro di Mer con Nick, e a quanto quel tipo non mi convinca. "Sì ma se mi chiedi qualcosa poi ascolta anche la risposta." Sputa acida facendomi sobbalzare per il modo di porsi. "Oh ehm, scusami, ho un sacco di cose per la testa e mi sono distratto, mi spiace." Ridacchio in imbarazzo e prego che Meredith si sbrighi. Sembrava tutto tranne che una stronzetta, pensavo fosse più bionda e oca. "So cosa stai pensando, e sì, sono bionda e sveglia, ti è andata male." Parla ancora, stupendomi sempre di più. Balbetto qualcosa prima che Meredith varchi la porta del salone, con addosso una canotta nera dei P!ATD e dei pantaloncini di jeans, le sue vans sempre ai piedi. I capelli rossi le incorniciano quei fari azzurri senza trucco, ed è meravigliosa. "Sono pronta, possiamo andare." Dice senza guardarci mentre prende la sua borsa nera. Gigi ed io ci alziamo in contemporanea e quasi non ci scontriamo. Le chiedo scusa e mi avvicino a Mer, che è già sulla porta. "Sei bellissima, stronza." sussurro passandole accanto quando mi apre la porta, e Gigi mi segue, per poi passare Meredith. Quando arriviamo nel parcheggio mi prende la mano, ed in silenzio ci avviciniamo al furgoncino di Zayn. "Andiamo con una sola macchina?" domando quando abbassa il finestrino e mi sorride. Annuisce e ci fa segno di salire. Dopo cinque minuti di discussione tra me e Gigi per chi dovesse stare davanti, cosa che ho apprezzato dalla biondina, siamo partiti per il cinema più vicino, ovvero a mezz'ora di macchina. Io e Zayn passiamo il viaggio a fumare e commentare ogni canzone in radio, mentre per quanto riguarda Meredith e Gigi le sento solo bisbigliare, o forse è solo la musica troppo alta, fatto sta che voglio sapere cosa si sono dette. Quando si parla di Meredith divento un'insopportabile quindicenne impicciona, e la cosa mi disturba. "Siamo arrivati!" esulta Zayn scendendo dalla macchina ed aprendo lo sportello a Gigi. Dovrei fare lo stesso? Sì. Ma Mer non mi dà il tempo che è già scesa, e mi aspetta con il sorriso stampato in faccia. Le afferro la mano e tutti e quattro ci dirigiamo all'entrata. "Allora che film vediamo?" chiede Gigi, e spero che Meredith le sappia rispondere. "Io proporrei quel nuovo film fantasy, com'è che si chiama..." le dice la rossa. "Fallen! Anche io lo voglio vedere." Concorda Gigi facendomi sorridere, almeno non dovremmo discutere della cosa. Perché certo, decidono le ragazze. Oddio quando sono diventato così, Meredith Miller sei la mia rovina. "A cosa pensi?" mi chiede a bassa voce la sopra citata mentre ci avviciniamo al bancone dei biglietti. "A nulla, perché? Voglio dire, stavo pensando a noi, ma non è una novità." Rispondo guardando di fronte a me. "È bella eh?" domanda, prendendomi il viso con una mano. "Abbastanza, diciamo che me la farei. Ma non più di quanto mi farei te, durante il film, e ti farei gemere solo per..." Non mi lascia finire la frase che mi tira un pugno sul braccio lasciandomi la faccia. "Coglione!" urla sussurrando, per poi scoppiare a ridere con me. "Piccioncini, datevi una mossa." Ci richiama Zayn alla realtà, mentre già si avviano verso la nostra sala. Lascio un leggero bacio sulle labbra di Meredith ed insieme ci affrettiamo a raggiungerli. Quindi, inizia il film, ma non gli presto molta attenzione...
STAI LEGGENDO
like art.
FanfictionMeredith ed Harry si conoscono da sempre, sono l'una il punto di riferimento dell'altro, e ne hanno passate tante. Supereranno ciò che sta per accadere? Il loro amore sarà o no più forte?