Capitolo 5

119 26 7
                                    

Il mio amor proprio era per sempre stato rovinato da Camilla.
Lei si era finta mia amica. Era una mia compagna di classe come Micky e Silvia e credo si fosse avvicinata a me perchè a scuola avevo buoni voti.
''Buongiorno Sam oggi cosa mi racconti?'' Mi chiedeva ogni mattina e ogni volta che le raccontavo che la sera prima ero uscita con i miei amici lei rispondeva ''Che ragazza fortunata che sei, hai una comitiva e tanti ragazzi che ti vengono dietro!'' Mi faceva pena e così un giorno le proposi di uscire con noi.
È stato l'inizio della fine!
In quel periodo uscivo con Davide, non eravamo proprio fidanzati, ma diciamo che il nostro era un amore segreto.
Gli altri non avrebbero dovuto sapere di noi, anche se i ragazzi sospettavano e le mie amiche erano a conoscenza di tutto. Lei pian piano si rese simpatica ed entrò a far parte della comitiva ma il suo obiettivo era Davide.
Iniziai ad essere gelosa ma Micky mi ripeteva sempre di non preoccuparmi. Un bel giorno scoprii tutto!!! Si erano fidanzati e io non ne sapevo nulla! Il mio mondo iniziò a vacillare e tutti i miei peggiori incubi si avverarono. Ritenevo responsabili anche le mie amiche, in cuor mio sapevo che loro avevano capito qualcosa prima di me.

Ero così assorta in questi pensieri che non mi sono accorta che qualcuno veniva nella mia direzione e mi stava fissando.
Stavo correndo al parco con la mia musica e poi avevo deciso di sedermi a riposare perdendomi nelle mie riflessioni.
''Ehy Sam'' quel qualcuno è Antonello, il fratello di Tommaso.
''Ti tieni in forma'' si complimenta.
''Non adoro correre, ma oggi avevo bisogno di schiarirmi le idee'' rispondo.
''Ah va bene spero si siano schiarite perché devo chiederti una cosa!
Tommaso sta organizzando una festa a casa nostra e non conoscendo nessuno da queste parti volevo chiederti se potessi venire con me?''
La sua domanda mi lascia di stucco, lo conosco da poco più di due giorni, ma non posso dirgli di no. So come è difficile farsi degli amici in una nuova città, essendomi trasferita in questo quartiere da soli tre anni.
''Va bene'' gli rispondo e mi accorgo di aver fatto la cosa giusta quando lui inizia a saltellare ringraziandomi.
Ci salutiamo e io decido di passare da Micky a raccontale tutto!
''Coooosa una festa???! E io non ne sapevo proprio niente!'' reagisce Micky alla mia novità.
''Sam dobbiamo subito andare al centro commerciale e scegliere un abito che lasci tutti di stucco, anzi che lasci Tommaso di stucco!''
Io resto sbalordita e subito le chiedo:
''Cos'è questa storia di Tommaso? Fino all'altro giorno il tuo cuore batteva per Fede'' le ricordo.
E lei mi spiega che proprio quella sera al parco era rimasta a parlare con Tommaso da sola e lui le aveva fatto diversi complimenti.
''Sai sei una ragazza molto simpatica e credo una delle più belle che io abbia conosciuto finora in questo quartiere'' le aveva detto.
E io inizia a provare una strana sensazione, forse gelosia.
Insomma non era la prima volta che i ragazzi scegliessero lei, in fondo era la più bella del gruppo ed anche la più interessante. Le piacevano le partite di calcio e spesso andava a seguire e a incitare i ragazzi quando giocavano le amichevoli nel campo vicino casa.
Del gruppo solo fede giocava in una squadra, gli angeli azzurri. Gli altri lo facevano per divertimento.
Presto sarebbe nata una storia tra quei due.

Ti amo, ma non ti sopporto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora