Capitolo 18

87 20 0
                                    

''Cosa credi che io non sia gelosa! Te ne stai sempre in giro con i tuoi amici, e poi ti vedo con una ragazza! Cazzo Tom non è la prima volta!''
''Sam ti prego ascoltami ho sbagliato, ma ti prego perdonami.
Sono uno che si lascia abbagliare lo so, ma amo solo te, e oltre un bacio...''
''Hai appena confessato, sei uno stronzo schifoso!''
''No Sam ti prego! Perdonami!'' Mi scongiura Tommaso.
Io riesco a liberarmi dalla sua presa e esco da quella stanza affollata! Mi rifugio in bagno e noto che sono anche riuscita a far uscire qualche lacrima.
Sono stata grandiosa.
Quando ho varcato la soglia di casa di Melania, me la stavo facendo sotto dalla paura. Le mie gambe sembravano essere di gelatina e non si sarebbero mosse se non fosse stato per Micky, il piano era fingere una litigata mostruosa, ma non ho proprio rispettato il copione. Quando l'ho visto che flirtava con una bionda, non ho resistito, è stato senz'altro realistico perché per davvero provavo gelosia.
So che domani dovrò dare spiegazioni, ma dal messaggio di Micky capisco che riuscirò a cavarmela.
-Sam sei stata grande! Tom è rimasto sbalordito, sembrava quasi vera la tua scenata di gelosia! E adesso sembra davvero rammaricato!-
Mi guardo ancora allo specchio e mi sbavo ancora un po' il trucco, mi stropiccio gli occhi e ottengo l'effetto desiderato: sembro una che ha pianto disperatamente per almeno dieci minuti.
Un ultimo respiro e sono fuori dal bagno, dove trovo Micky pronta a consolarmi.
Mi abbraccia e mi conduce fuori da quello schifo.
Tra poco tutti, compreso Donato, sapranno che il mio rapporto con Tom è in crisi.
''Hanno già pubblicato un post su facebook sulla tua penosa vita privata'' mi avverte Micky facendomi l'occhiolino.
''Già?''
''Sam tutti vogliono essere informati su Tom''
''Non lo chiamare così, lo sai che lo odia!''
''A te lo permette però!'' Chiede incuriosita.
''No lo sa che lo faccio apposta!''
Per mia fortuna non fa altre domande, anche io mi chiedo perché io sia l'unica che può chiamarlo con soprannomi senza far innervosire Tommaso.

Siamo sulla sua macchina e siamo dirette a casa di Salvo. Abbiamo scelto un territorio neutrale per incontrarci.
Sono già tutti lì e subito scorgo Tom che sta ridendo da matti con Fede, sicuramente ripensano alla mia interpretazione.
Appena si accorgono della mia presenza iniziano ad applaudirmi e si complimentano con me.
''Neanche Julia Roberts avrebbe saputo far di meglio!'' Scherza Salvo.
''Sembrava quasi reale la tua gelosia, ma almeno adesso non dovrai più fingere di essere la ragazza di Tom!'' Continua Alex.
Vista da questo punto di vista, è davvero un dramma. Non potrò più essere baciata da lui e da adesso in poi dovrò fingere che abbia la peste ed evitarlo.
Forse in fondo non volevo arrivare a questo momento, perché non volevo perdere lui.
Mi sento in imbarazzo per le parole di Alex, e probabilmente arrossisco un po', ma gli altri non sembrano averlo notato.
Continuano a scambiarsi battutine e io non li seguo più.
La suoneria del mio telefono mi avvisa che c'è un messaggio.
E quasi svengo quando mi rendo conto di chi si tratta.
Nessuno, neanche i miei amici, si aspettavano che avrebbe agito subito, ma a quanto pare Donato è proprio viscido.
''Allora cosa dice il messaggio?'' Mi chiede Tommaso.
''Che ha saputo della mia rottura ed è felicissimo di potermi consolare! Non sa che cosa mi renderebbe davvero felice!'' Impreco e non posso far a meno di provare rabbia mista a disgusto.
''Usa questo odio Sam, dobbiamo fargliela pagare!''
Non riesco a rispondere a Tom, così riesco solo a fargli un mezzo sorriso, ma non mi sento per niente calma.
''Dai Sam forza amica, ne usciremo insieme, non permetteremo che ti tocchi manco con un dito! Lo prometto!'' Mi rassicura Micky, che sa quali sono le mie più grandi paure.
Da quando quella sera ho avuto paura di essere donna, ho fatto spesso incubi terrificante e per un paio di notti, ho chiesto a Micky di restare con me a dormire.
È stata molto tenera con me e mi ha abbracciata prima di augurarmi la buonanotte come una brava mamma. Si è presa cura di me.
Gli amici si vedono nel bisogno e Micky c'è sempre stata dopo ogni litigata con Davide e adesso per questa storia, mi sento fortunata.

Ti amo, ma non ti sopporto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora