Capitolo 3

163 27 7
                                    

Il giorno dopo per me è una gran fatica alzarmi. Di solito amo dormire fino a tardi, talvolta anche fino a mezzogiorno, ma oggi abbiamo deciso di vederci in spiaggia per le undici.
Per me sarà una mission impossible essere in spiaggia per quell'ora dato che sono già le dieci e mezzo. Entro in panico quando guardando il display trovo 8 chiamate perse di Micky. Decido di chiamarla per farle sapere che sono in ritardo.
Mi risponde al primo squillo:
''Grazie a Dio finalmente! Pensavo fossi sprofondata nel tuo letto o che di notte fossi stata rapita! ''
La solita esagerata! Chiudo la chiamate e scappo in bagno a cambiarmi!
Ovviamente busso e in bagno c'è lei! Vittoria! Mia sorella che come al solito passa le ore a pettinarsi e lavarsi senza preoccuparsi che in casa siamo in quattro e che il bagno è uno!!!
''Ti decidi ad uscire, devo essere pronta tra dieci minuti!'' Le grido.
E lei con la sua calma fastidiosa mi dice che è appena entrata.
È l'unica in grado di farmi salire il nervoso in pochi secondi.
Per mia fortuna dopo due minuti sento il rumore della chiave girarsi nella toppa e la vedo uscire. È sempre impeccabile, già dalla mattina la trovi vestita e truccata e io non so come faccia a essere sempre in ordine! Io non riesco ad avere tutto questo tempo per me!
In dieci minuti sono pronta e quando scendo giù c'è giá Micky che mi aspetta alla guida della sua cinquecento rossa con un bel vestito colorato e abbastanza trasparente per poter intravedere il suo bikini celeste!
Accanto a lei c'è lei Camilla. Non so perchè l'abbiano invitata. La mia amica lo sa che mi dá sui nervi vederla figuriamoci trovarmela in macchina seduta al mio posto! Lancio un'occhiata a Micky e lei mi capisce al volo facendomi spallucce. Entro in macchina augurando buongiorno, anche se mi sembra tutt'altro che un buon giorno!
Arriviamo finalmente alla spiaggia e troviamo i ragazzi che già sono in acqua a giocare a pallavolo. Io li guardo ammirata! Silvia è lì con loro e appena ci vede scappa nella nostra direzione per salutarci!
''Ragazze finalmente pensavo mi avreste lasciato tutta la giornata sola con tutto questo testosterone in giro!''
Ci mettiamo a ridere e certamente la colpa è mia!
Si avvicinano anche Fede e Salvo e quando arriva il momento di salutare Davide mi sento nervosa!
Tra noi c'è stata un storia, per lui chiusa da tempo ma io non sono sicura che riusciró presto a scordare ció che provo ogni volta che lo vedo! E subito dopo va da Camilla e la bacia appassionatamente! Ebbene sì è stata lei che ha rovinato tutto! Si fingeva mia amica solo per soffiarmi il ragazzo e quando c'è riuscita non ha avuto pietà di me continuando a stuzzicarmi! Raccontava come fosse splendido Davide e quanti regali le facesse! Ho rischiato di perdere le mie amiche perchè scappavo via pur di non sentirla parlare!
Le mie riflessioni vengono interotte quando Alex dopo avermi salutato grida: ''guarda un po' chi c'è!'' Rivolto a qualcuno alle mie spalle.
Mi volto e resto immobile.
Davanti a me lui! Sento un brivido partire dalla schiena e arrivare dritto al cuore! Un ragazzo dagli occhi verdi, carnagione scura, fisico scolpito e labbra carnose mi viene incontro! Io non so che fare mi sento irrimediabilmente attratta da lui e resto immobile. Mi si avvicina e mi sorpassa andando a salutare Alex dietro di me!
'Alex vedo che questa è una città così piccola e si incontrano sempre le stesse persone!
Alex ci resta un po' male e io prima delusa di essere ignorata ora mi sento così disgustata dal comportamento di questo tipo verso il mio amico che senza pensarci rispondo: ''la spiaggia è grande abbastanza quindi credo che potresti andartene lontano da qui e lasciarci al nostro divertimento!''
''Divertimento? E io che credevo che stesse giocando a pallavolo solo per far passare il tempo! E poi non credo di conoscerti!''
''Piacere allora Samantha'' gli rispondo stringendo i pugni per il nervosismo.
''Non ho mica detto di volerti conoscere'' si gira e si allontana. Lasciandomi ai miei pensieri e ai miei amici che mi guardano sbalordita. L'unico che mi rivolge un sorriso è Alex. Sarà un gesto di ringraziamento penso.
''E questo sarebbe il ragazzo che tutti ammirano?! Avrà pure un bel fisico ma è solo un egocentrico antipatico!'' Micky e Silvia si mettono a ridere e torniamo alle nostre risate!
Per quanto io voglio negarlo, sento ancora i postumi della sua presenza, come se fossi stata drogata e ora stessi in astinenza. Devo assolutamente concentrarmi su altro.

Salvo sta giocando con Alex ad insabbiarsi, Camilla e Davide si scambiano effusioni amorose sull'asciugamano e noi tre stiamo chiacchierando quando Micky fa notare l'assenza di Fede!
''Ma dai Micky non essere gelosa sicuramente avrá incontrato qualche amico e sarà in giro da qualche parte!'' Le rispondo anche se Fede è un bel ragazzo e fa presto a fare conquiste!
Infatti lo vedo in lontananza in compagnia di una bella bionda. È alle spalle di Micky, ma io e Silvia lo abbiamo visto e allora ci scambiamo un occhiata di intesa e lei per distrarla propone:
''Ragazze che ne dite di prendere qualcosa al bar, ho la gola secca!''
Siamo quasi riuscite ad allontanarci quando quello stupido di Alex si avvicina e gridando dice:
''Beato Fede che se la spassa con quella biondona tutta tette!''
Micky si gira nella sua direzione e la vedo cambiare espressione, si irrigidisce e io riesco a bloccarla in tempo prima che faccia una delle sue scenate isteriche o battuttine poco opportune. La trasciniamo al bar e la convinciamo a calmarsi.
"Micky è solo un'altra da una sera, quando starà con te sarà per sempre!"

Quando torniamo della bionda nessuna traccia. Ha fatto presto a liberarsi di lei penso. Camilla e Davide sono ancora appiccicati tanto che Silvia inizia a prenderli in giro ''trovatevi un albergo!''
Fede viene verso di noi e chiede se ci va di fare un bagno guardando Micky negli occhi.
La sua rabbia è scomparsa e accetta subito, adesso non c'è più nessuna minaccia nei paraggi!
Noi la seguiamo e appena arrivate a riva Alex e Salvo ci schizzano bagnandoci!
''Era tutto un piano organizzato, ragazze via alla vendetta!'' grido.
Così iniziamo a rincorrerci nell'acqua e a fare la lotta, io sulle spalle di Alex e Micky su quelle di Fede! Poi si aggiungono anche Salvo e Silvia.
Sulla riva noto Tommaso che ci guarda intensamente, sembra quasi geloso. Ben gli sta! Dovrebbe imparare cosa significa divertirsi e soprattutto dovrebbe scendere dal piedistallo!
La giornata in poco volge a termine!
Torniamo a casa stremate e ci diamo appuntamento al parco dopo cena!

Ti amo, ma non ti sopporto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora