Capitolo 15

103 22 0
                                    

Mi è impossibile prendere sonno.
Inizio a pensare a tutte le cose che mi sono capitate stasera e non riesco a trovare una soluzione che non metta i miei amici in pericolo, o che non coinvolga gli adulti.
Mi giro e mi rigiro nelle coperte e sento un peso che mi opprime il torace.
Non mi caccio spesso nei guai per cui non è facile per me tirarmici fuori.
Credo che la cosa migliore sia dire tutto ai miei amici, hanno il diritto di saperlo anche se so che così facendo potrebbe scoppiare una guerra.
Il pomeriggio seguente organizzo una riunione in ospedale, così non solo facciamo visita ad Alex, ma lo metto al corrente.
Non ho avvisato Tommaso, preferisco parlarci da sola.
Alle 6 arrivo in reparto e sono la prima.
"Tesoro stasera sei proprio attraente, dove te ne vai tutta sola?!"
"Sei sempre il solito! Stanno arrivando gli altri, e poi i peggiori sono quelli fuori dall'ospedale!"
Dico rammaricata.
"Sam cosa ti succede, sembri triste..."
Non so come spiegarglielo, devo aspettare che arrivino gli altri.
"Io... no Alex non ti preoccupare."
E per fortuna non fa in tempo a chiedermi spiegazioni.
Ci voltiamo sentendo le loro voci e poco dopo fanno capolino dalla porta Micky, Silvia, Salvo e Fede.
"Ehi la coppia dell'anno!" Scherza Fede vedendoci vicini.
Alex mi ha fatto spazio e sono seduta affianco a lui sul suo letto, infatti devo alzarmi per permettergli di salutare Alex.
"Starebbero proprio bene insieme eh?" Gli da corda Salvo.
"Smettetela, io non potrei mai stare con Alex, a lui piacciono tutte, non si accontenta di una!"
Credo che Alex se la sia un po' presa per le mie parole, dato che non ribatte.
Finiti i saluti, Micky mi invita a parlare e così spiego tutto ció che è successo, omettendo che è stato Tommaso a venirmi a prendere. Non voglio che qualcuno si intrometta o inizino a fare supposizioni.
"Quel bastardo" dice Micky senza mezzi termini e credo che se fosse qui gli sarebbe saltato addosso.
"Me la pagherà, lo prometto!" incalza Fede.
Salvo si avvicina e mi abbraccia promettendomi che mi proteggerà a qualsiasi costo.
Poi Alex fa la domanda a cui non avrei mai voluto rispondere.
"Ragazzi ma perché proprio Samantha?!"
"Perché mi ha visto uscire con Tommaso alla fine della partita!" Spiego.
"E tu che ci facevi con Tommaso? Tra te e lui... c'è qualcosa?" Balbetta Alex.
"No assolutamente è solo che l'ho trascinato fuori dal campo dopo la rissa, Donato era ormai a terra e non volevo che le cose degenerassero." Sembra gelosia quella che leggo sulla faccia di Alex, ma decido di non farci troppo caso.
Dagli sguardi dei miei amici capisco che non sono d'accordo con me, ma adesso non è tempo per questo. Dobbiamo escogitare un piano.
Ognuno propone il suo.
Alex di mandare una sua amica che fa karatè, così appena gli mette le mani addosso lo concia per le feste.
Fede vorrebbe occuparsi personalmente della questione, ma per fortuna Micky riesce a calmarlo.
Alla fine optiamo per il piano di Salvo, è lui quello più ragionevole, analizza con calma le situazione ed ha una soluzione per ogni situazione. Per mettere in pratica il suo piano ci vuole Tommaso.
Per quanto io voglia tenerlo lontano, me lo trovo sempre tra i piedi.
Adoro i miei amici, sono come i tre moschettieri: tutti per uno, uno per tutti. Ci sarebbe dovuto essere anche Davide, ma a quanto pare è troppo impegnato con Camilla e preferisce passare le serate solo con lei. Quando stavamo insieme, invece, per lui era difficile dire di no agli amici e praticamente stavamo soli se riuscivamo a vederci nel primo pomeriggio.
Se ripenso a tutta questa situazione, probabilmente tutto questo non sarebbe successo se fossi insieme a lui... ma chi voglio prendere in giro, non esistono "se" che tengano, devo rassegnarmi, non avrebbe mai funzionato.
Magari sarebbe stata una di quelle storie monotone dove ti reputi la fidanzata di qualcuno, ma la vedi forse per tre ore a settimana.
Non vorrei mai una relazione del genere.
Sono tipo da libri e film romantici, infatti il mio libro preferito è I passi dell'amore di Nicholas Sparks.
Lei Jemie Sullivan è la classica ragazza del college che se ne sta sempre per conto suo e quando è costretta a frequentare il più popolare della scuola, Landon Carter, si innamorano. Una storia d'amore con un risvolto inaspettato.
Mi viene in mente una citazione... l'amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco.
Un sogno...

Ti amo, ma non ti sopporto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora