Pichu si sveglia, non era svenuto, ma qualcosa non quadra, sono preoccupata, non so cosa fare, non mi fido di quello che l'infermiera ha detto.
-Ehi Kid! - Mi chiama Katsumi dopo aver passato tutte le ultime 10 ore di ieri sera insieme ad Arianna:
-Heidi mi ha detto che sei brava nella lotta, ora che Pichu è sveglio, ti va?
-Ovvio!- Rispondo io più determinata che mai, usciamo e Chespin entra in campo, ma Pichu si è nascosto dietro di me... molto strano, lui ama lottare...!
Lo spingo a forza davanti al pokemon del bambino dagli occhi color zaffiro, e... CHE LA LOTTA COMINCI! Non l'avessi mai detto! Pichu non fa una mossa, e non mi ascolta...
Lo tiro fuori dal combattimento e lo sgrido, ma mi usa contro ENERGISFERA... Anche questo è molto strano, Pichu non conosce questa mossa!
È tutto molto strano, non sembra più lui!
Tutto ad un tratto vedo una giovincella intorno ai 15 anni:
-FINALMENTE Ho vinto!
Dice richiamando l'attenzione di tutto il quartiere.
Premessa: Il quartiere in cui ci troviamo è una sorta di GHETTO del mondo pokémon, insomma, il quartieretto di Kalos.
Appena la ragazza urla la frase dei Tipacci si girano e la guardano sadici, alcuni con delle rivoltelle in mano.
Subito corro dalla ragazza notando che ha un Pichu alle calcagna e cerco di creare un diversivo... Ma lei mi vede e subito manda il suo Pichu nella lotta.
-Pichu, te lo ordina la tua allenatrice, usa fulmime!
Ecco che un fulmine si abbatte sul mio piccolino, facendolo rimanere secco.
-Il mio Pichu è malato!
Dico scaraventandomi sulla quindicenne a suon di botte.
-Mocciosa!- Dice lei con aria altezzosa: Sono Paulette, la figlia della grandissima Diantha!
-Ancora Diantha- Penso io stringendo i denti
-E ho 20 anni, quindi se ti prendo tu diventi spazzatura!- Continua vantandosi, ma io non ho peli sulla lingua e come mio solito contrabbatto senza pensarci un secondo di più:
-Io forse potrei diventare spazzatura, ma solo perché tu lo sei già!
Ecco che si scatena il putiferio, poi lei guarda il mio Pichu:
-Quel piccolo topo giallo è ferito, anche il mio lo era, e non vinceva una lotta, ma ora che è guarito...
è il migliore di sempre, ho vinto già 3 volte!
-Come è guarito? L'infermiera mi ha detto che è un male incurabile!
-Ooooh, la piccola Josy ha sbagliato ancora... quella streghetta!
-Secondo me è molto gentile
-Ha consigliato a mia madre di dare sua figlia in adozione!
-Non vivi con Diantha?
-No! Vivo con Josi! Tornerò nella mia legittima casa solo quando avrò dimostrato il mio valore alla lega! - conclude
-Sei scarsa!- Dico io per tutta risposta
-So come far guarire Pichu - Dice gettandosi la testa.
-Come?
-Devi fargli perdere la memoria-
È tutto molto più strano di quanto lo fossero le anomalie del mio pokémon, non mi fido.
-Dai retta alla grande Paulette! O quel pokemon sarà spazzatura proprio come te!- Interviene quella sfrontata disprezzandomi. Dentro di me si accende una fiamma simile a quella sulla coda di ogni Charmender, un ardore tremendo è dentro di me, prendo in mano il mio orgoglio in cambio del cuore che lei stessa mi ha staccato a mani nude!
-Quel Pichu è mio!
Dico indicando quello che ha tra le braccia.
-Tieniti il tuo schifo!- Continuo lanciandole con il piede quello ferito.
L'ho detto per farla soffrire, è vero, ma i conti tornano, forse ho davvero fatto uno scambio di Pichu. Mi sento un'allenatrice orribile, che non è in grado di ricinoscere il suo piccolo pokemon. È vero, Paulette mi ha preso il cuore, ma io mi sono strappata quella dignità, quella fierezza, quel mio orgoglio che mai in vita mia avevo abbandonato. Anche la mia compostezza se ne è andata, una lacrima mi bagna il viso, poi cade giù e lascia il posto a quella che mi sta nascendo nell'occhio.
Quelle lacrime, Pichu le deve aver riconosciute, appena mi vede piangere, i suoi occhi si illuminano, è disorientato, si agita, e Paulette lo fa cadere dalle sue braccia. Lui subito corre verso di me, ma la ragazza lo maltratta. Non posso permetterlo: È il mio Pichu! Quello che ho covato come una gallina, quello che mi accompagna dall'inizio della mia eccitante seppur breve avventura, è l'INVINCIBILE Pichu! Il MIO Pichu.
Paulette è scappata, ma lo giuro, da oggi sarà la mia peggior rivale, la troverò e mi riprenderò quello stesso cuore che lei mi ha staccato dal petto... lo giuro!
STAI LEGGENDO
La NOSTRA storia nel mondo pokémon
FanfictionNon cancello la storia solo perché è la prima che ho scritto su Wattpad. Fa schifo . Non leggetela (Non so perché il dispositivo mi inverte il capitolo 10 ed il capitolo 11, quindi finito il 9 passate avanti di due capitoli e poi tornate indietro, a...