E già un mese che siamo ad Altoripoli, io alleno i miei Pokèmon e Arianna si esercita a sembrare il più aggraziata possibile, e anche se sembra surreale, Piplup pesa solo 4 kg, 6 kg in meno del mese scorso, ormai non è più un PINGUINO OBESO. Quanto a me, ho esplorato la città e sfidato ogni genere di pescatori, finché un vecchio non mi ha regalato un bellissimo Lapras. Anche Arianna ha catturato un nuovo pokémon, un simpaticissimo Ralts dall'aria piuttosto buffa, a cui ha dato un piccolo zainetto pieno di glitter e paiette blu zaffiro, proprio come i suoi occhi... Katsumi! Lui ha catturato già uno Wingull, e ogni giorno perlustrano insieme la città e programmano il resto del viaggio. Qui abbiamo incontrato anche Virginia, ma di Paulette non c'è traccia... E dire che mi piacerebbe così tanto distruggerla!
Oggi iniziano le gare!
Dalle 10.00 alle 12.00 toccherà ad Arianna, dalle 12.00 alle 14.30, pausa pranzo, dalle 14.30 ad 16.00 lotte, a cui sono interessata io e infine dalle 17.15 in poi sarà il turno della madre di Serena, che ci siamo ripromessi di andare a vedere. Inoltre nel lasso di tempo 16.00-17.15 ci sarà un'altra gara a cui però non siamo interessate. Attualmente sono le 6.00 e nonostante sia eccessivamente presto siamo ansiose di allenarci, inoltre, tra un'ora inizieranno a prendere le iscrizioni, e dalle 8.00 ci daranno le pettorine, vogliamo essere tra le prime a partecipare.
Vorrei lottare, ma sia io che i miei pokemon siamo molto stanchi, e preferiamo assistere alle prove di Arianna.
Piplup, sfoggiando i suoi occhiali da sole prova una lunga camminata simili a quelle Hollywoodiane sul tappeto rosso, e arrivato alla fine del marciapiede allunga una pinna:
-Pipluuuup!- Dice con arroganza, nascondendo però un leggero sorriso.
Dall'altra parte Fennekin cammina altezzosa, con la testa alta, e arrivata anche lei alla fine del marciapiede, abbassa la testa come per spostare una lunga chioma di capelli:
-Fenne! - Dice poi alzando la zampetta e tornando indietro in modo raffinato.
Tocca a Ralts: Cammina inciampando, finchè, alla fine del marciapiede cade e si gratta la testa confuso, è patetico, ma ha un'aria così dolce che nella mia testa già immagino una serie di applausi senza fine. Ora i tre pokémon provano il balletto, sulla base di una bellissima canzone: Forbidden Colors.
Un, due, tre, Arianna salta e sbatte i piedi, Cadendo in spaccata, ma mentre lo fa, Fennekin le passa attraverso le gambe, e salta, Arianna le prende le gambe e gira fino a rialzarsi, arriva Piplup vestito da bullo che maltratta un cameriere, Ralts, al dunque Arianna e Fennekin ballano a ritmo della discussione, (che poi sarebbe quello della canzone), finché i due pokémon non fanno lo stesso. Verso la fine si prendono insieme, fanno un girotondo, Ari salta sciogliendo il cerchio e tutti fanno una bella giravolta, mentre lei fa un inchino. Appena finisce i pokemon fanno lo stesso. Io batto le mani, è impressionante!
Ma Arianna in tono superiore mi fa gesto di smetterla perché l'esibizione non è ancora finita. È il turno delle mosse, alza la mano per indicare qualcosa, mentre farfuglia delle indicazioni ai suoi piccoli amici, ma io me ne rendo conto solo ora, è tardissimo! Non ho più tempo di vederla, né di allenarmi, devo correre ad iscrivermi. C'è una fila kilometrica, eppure i banchi nemmeno sono aperti, mezz'ora dopo l'apertura, riesco finalmente ad iscrivermi, mi arrampico sulle staccionate e le scavalco, con Arianna e Katsumi al seguito, riuscendo finalmentw a prendere la mia pettorina, la numero 13.
-Ma porta sfortuna!- Cerco di oppormi, ma la coda è andata avanti e ormai nessuno mi si fila più di tanto.
-Sono sicura che andrà male- Mi lamento tra me e me.
-Tranquilla- mi dice Katsumi facendomi l'occhiolino. Davanti a noi c'è Arianna rossa come un peperone, che fissa la mia mano, la guardo anch'io, e mene rendo conto solo ora, è sopra a quella di Katsumi! Subito la ritraggo in tasca e inizio a fischiettare come se nulla fosse, il 13 ha già fatto centro, quasi mi fa ammazzare dalla mia amica. Stropiccio quella pettorina, e vado a prenderne un'altra, ma i banchi hanno già chiuso. È un problema grave, ma tra poco le gare iniziano, e fanno entrare tutti i partecipanti. Io nascondendomi tra la folla riesco a entrare al contrario di Katsumi, che viene bloccato fuori... sono preoccupata e mi butto a terra, accidenti! Striscio ancora mentre Arianna, all'entrata sta salutando il bambino dagli occhi color Zaffiro (anche se credo sia meglio chiamarlo semplicemente Zaffiro), Aaaaaaa! Che mi sono persa!
-Sono preoccupata! - Dice Arianna, con la pettorina numero 1
-Andrà tutto bene- Risponde Zaffiro. Arianna abbassa lo sguardo, ripensando che più o meno, è la stessa cosa che ha detto a me, e che mi ha anche tenuto la mano... In qualche modo il bambino se ne accorge:
-Kid è simpatica, ma sei tu la mia migliore amica! -
Lei alza lo sguardo, cercando di non far notare i suoi occhi lucidi, ma anche un po' sospettosi. Subito Zaffiro fa cadere i sospetti dandole un bacio sulla guancia. Arianna arrossisce, e mi raggiunge, come se quel bacio le avesse fatto riacquistare la fiducia in modo superlativo, e in effetti è così, ma io, ho ancora quel problemino... maledetto numero 13!
STAI LEGGENDO
La NOSTRA storia nel mondo pokémon
FanfictionNon cancello la storia solo perché è la prima che ho scritto su Wattpad. Fa schifo . Non leggetela (Non so perché il dispositivo mi inverte il capitolo 10 ed il capitolo 11, quindi finito il 9 passate avanti di due capitoli e poi tornate indietro, a...