Capitolo 2

25 1 0
                                    

È passato un mese, sto facendo esaurire il professore, ora mi sta inseguendo. Mi fermo di scatto e lo faccio sbattere contro un palo nel bel mezzo del laboratorio.
-L'uovo si è schiuso!- Urlo io.
Esce un esserino giallo con le punte delle orecchie con le punte nere e degli occhi innocenti e buffi.
-Questo è un Pichu- Mi dice il professore, lo toglie dall'incubatrice e me lo mette in braccio. Lui mi si arrampica sulla testa ed urla: Pichu-Pichu!
-Sono pronta per la mia avventura! - Sono al settimo cielo, e con la mia solita energia mi dirigo verso l'uscita del laboratorio.
-Ferma peste!
Mi interrompe il prof. Stranamente mi fermo ad ascoltarlo.
-Pichu deve allenarsi. Sei ancora un'allenatrice inesperta.
-No no! - Dico io senza scompormi.
-Non sai ancora come si catturano i pokemon!
-Bisogna indebolirli e poi lanciare la sfera poké. La pokéball è la meno efficace, mentre la masterball, la più rara di tutte, non sbaglia un colpo!- Dico con un sorriso beffardo.
-Bhe, non sai come si indebolisce l'avversario
-Basta usare una combinazione di mosse, per conoscerle basta utilizzare il pokédex.
-Sei brava, ma Pichu è debole. Vi alleno un po' e dopo ti ptometto che andrai all'avventura. Un annetto e sarai l'allenatrice più brava di Kalos!
-Voglio essere la più brava del mondo, quindi ora: CIAO!
-Posso farti diventare la più brava dell'universo!
-Mio fratello ti straccerebbe in un millesimo di secondo
-Significa che rimarrai sempre seconda a lui - Odiavo essere paragonata a lui in modo negativo.
-Ok! - Dico tenendo il broncio
-Prima di tutto dovete rafforzare il vostro legame! Giocate un po'insieme e imparate a capirvi!
- Ma lui dice solo Pichu!
-Ascoltalo meglio
-Ci provo! Uff!
Sono stata un'ora ad ascoltare una serie di Pichu-Pichu, finché Platan non mi ha chiamato:
-Ora correte insieme! Pichu imparerà ad ascoltarti!
Un'ora di corsa e finalmente torno dentro.
-Per ultima cosa fallo lottare contro questo fantoccio- Mi dice mettendomi davanti un sacco da box a forma di orso.
-Pichu conosce 4 mosse di tipo elettro: Tuonoshok;Fulmine;Tuono e Scarica.
Un' altra ora di allenamento. Tempo che finisco, è già sera, prendo Pichu e vado a cenare.
MEZZANOTTE
È tardi ma non riesco a prendere sonno, mi alzo e inizio a farmi un'altra corsetta. Sto sudando, vado un cucina a prendere un po' d'acqua, ma trovo la luce accesa. Mi avvicino lentamente al frigorifero, ma una voce soccombe nell'oscurità. Faccio un urlo che l'avranno sentito anche sulla Terra, ma Platan mi si avvicina, era lui, che colpo mi ha fatto prendere. Scoppio a piangere. Una bambina mi si avvicina e mi porge un fazzoletto. Io guardo male Platan: -Chi è lei? Una ladra brutta e cattiva?
Il professore ride.
-Lei è Arianna, e questo è un Piplup, un pokémon - Dice indicando un pinguino blu e decisamente sovrappeso.
-Era arrivato sulla Terra e lei l'ha trovato, a proposito, ora è tuo- Dice rivolgendosi alla nuova arrivata.
-Grazie!
-Ma - La interrompe Platan
-Lui dovrà rimanere qui in caso tu voglia tornare a casa. Ovviamente appena tornerai sarà di nuovo tuo.
-Mi piacerebbe tanto, ma mamma e papà mi sgridano se non torno a casa! Ho solo 5 anni! - Contrabbate Ari, ed è qua che entro in gioco io, precedendo il professore:
-Possiamo passare il resto della nostra vita in questo mondo, ma appena torneremo a casa non sarà cambiato niente, avremo sempre la nostra età!
-È vero?
chiede dubbiosa
-È vero- Risponde Platan, per poi spedirci a letto.
-Lui chi è?- Chiede Arianna indicando Pichu
-È un amico, anzi, è il mio migliore amico! - Le rispondo io. Poi ci addormentiamo.

La NOSTRA storia nel mondo pokémonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora